donatella tesei stefania proietti
? BREAKING
Stefania #Proietti (centrosinistra) è la nuova presidente dell'#Umbria.#RegionaliUmbria #maratonaYoutrend pic.twitter.com/a8Ntlhpfe9
— Youtrend (@you_trend) November 18, 2024
? REGIONALI UMBRIA, SCRUTINIO LIVE (sez. 377/1000)
— Youtrend (@you_trend) November 18, 2024
? PROIETTI 51,4%
? TESEI 46,0%#RegionaliUmbria #maratonaYoutrend
Schlein partita da Bologna e diretta a Perugia La segretaria del Pd Elly Schlein, dopo essere stata a Bologna al fianco del neoeletto Michele de Pascale, è in partenza per Perugia per sostenere Stefania Proietti, al momento in vantaggio di pochi punti sulla rivale Donatella Tesei, governatrice dell'Umbria uscente.
Gli auguri di Meloni a Proietti e de Pascale
La premier Giorgia Meloni, impegnata in Brasile con il vertice del G20, ha appena twittato i suoi auguri di buon lavoro a Michele de Pascale e a Stefania Proietti, neo governatori: «Al di là delle differenze politiche - scrive Meloni - auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità». Il neogovernatore dell'Emilia Romagna nel suo primo intervento dopo il risultato aveva a sua volta rivolto un appello a Palazzo Chigi ad archiviare le polemiche sull'alluvione e a lavorare insieme per risolvere le criticità sul territorio .
Il Pd esulta: «La destra si può battere» «Marche arriviamo!»
«La destra, questa orribile destra, si può battere» commenta via social Matteo Orfini. E Matteo Ricci, eurodeputato e già sindaco di Pesaro, sottolinea come ancora una volta l'esperienza di chi guida le città fa premio tra l'elettorato: «In Umbria si cambia con un'altra sindaca straordinaria che riconquista la Regione, una vittoria simbolicamente importantissima». E pensando alla sua regione, tradizionalmente di centrosinistra ma passata nel 2020 al centrodestra, aggiunge: «Ps. Marche, Arriviamo!».
UMBRIA: II INSTANT POLL SWG-TG LA7, PROIETTI 47-51% TESEI 46-50% (Adnkronos) - Secondo il secondo instant poll di Swg per La7, alle elezioni regionali dell'UMBRIA la candidata del campo largo Stefania Proietti è in leggero vantaggio con il 47-51% sulla presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei al 46-50%.
UMBRIA: EXIT POLL OPINIO-RAI; TESTA A TESTA TESEI PROIETTI
(ANSA) Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Umbria è testa a testa tra la candidata del centrodestra Donatella Tesei con un forchetta tra il 46,5%% e il 50,5% e la candidata del centrosinistra Stefania Proietti, che è data tra il 46% e il 50%. Il candidato Marco Rizzo è dato da zero al 2%
E-R: EXIT POLL OPINIO-RAI; DE PASCALE TRA IL 53% E 57%
(ANSA) Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. Il candidato Federico Serra (Sinistra) è dato dall'1 al 3% (ANSA).
E-R: PRIMA PROIEZIONE OPINIO-RAI; DE PASCALE AL AL 56,8%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con il 56,8%%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini ha il 39,4%.
donatella tesei stefania proietti donatella tesei stefania proietti