LO SCAPOLO E L'AMMOGLIATO LASCIANO I LORO ''PIED-A-TERRE'' - RENZI E BONIFAZI HANNO TRASLOCATO DAGLI APPARTAMENTI UNO SOPRA ALL'ALTRO CHE DIVIDEVANO NEL CENTRO DI ROMA, DOVE SI FERMAVANO QUANDO ARRIVAVANO DA FIRENZE PER LE SEDUTE DEL SENATO - ENTRAMBI I CONTRATTI ERANO INTESTATI ALL'EX TESORIERE DEL PD

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe China per ''la Verità''

MATTEO RENZI FRANCESCO BONIFAZI MATTEO RENZI FRANCESCO BONIFAZI

 

Matteo Renzi e Francesco Bonifazi lasciano i loro pied-à-terre da vitelloni a Roma. Come raccontato negli scorsi mesi dalla Verità i due appartamenti si trovano in un elegante palazzo di via Nazionale, nel centro della Capitale. Ieri mattina di fronte al massiccio portone d'ingresso dei due senatori toscani era parcheggiato un camioncino di una ditta di traslochi. Tra gli altri inquilini c'è chi ha notato sulle scale un paio di ragazzi che portavano giù il tapis roulant di Renzi.

 

Gli operai, a quanto ci risulta, stavano trasferendo l'attrezzo in un altro appartamento. I residenti avrebbero inoltre visto una gran quantità di giornali, libri e qualche scatolone. Non è chiaro il motivo dell'addio alla casa nel centro di Roma, né quale sia il prossimo indirizzo. In ogni caso c'è chi ha avvistato l'ex presidente del Consiglio nei pressi del suo ormai vecchio appartamento ancora un paio di giorni fa.

 

La dimora che è stata occupata dal senatore di Scandicci negli ultimi anni nella Capitale si trova al secondo piano, affaccia su Palazzo delle Esposizioni ed è composto da due camere da letto, due bagni, di cui uno cieco, cucina e zona giorno. Con il proprietario dell'immobile sarebbe stato concordato un affitto di circa 2.300 euro. Pochi mesi fa, in seguito alle vicende della fondazione Open, Francesco Bonifazi ci aveva detto che entrambi i contratti di affitto erano intestati a suo nome. La casa dell'ex premier appartiene alla Itamezz srl, riconducibile all'imprenditore Mezzedimi, mentre quella di Bonifazi alla famiglia del banchiere Pisconti.

renzi bonifazi renzi bonifazi

 

Come detto sul portone d'ingresso è già stato posto un cartello con scritto «Affittasi» di colore verde che rimette sul mercato l'appartamento del braccio destro del fu Rottamatore. Questa abitazione si trova al terzo piano, ha una superficie di 62 metri quadri e ha la vista su via Nazionale e su via Genova. L'abitazione è dotata di un soppalco che funge da ripostiglio, una cucina a vista, bagno con doccia e camera da letto. Anche questa proprietà, come si legge nell'annuncio, è arredata dal locatore.

 

RENZI PRIMO GIORNO DA SENATORE CON BONIFAZI RENZI PRIMO GIORNO DA SENATORE CON BONIFAZI

Prezzo d'affitto? Il valore del contratto si aggirerebbe sui 1.800 euro, d'altronde non potrebbe essere altrimenti visto che ci troviamo nel cuore di Roma. Dal cartello che propone l'immobile inoltre apprendiamo anche che si libererà ad agosto. Quindi Renzi avrebbe già lasciato le chiavi, mentre Bonifazi resterebbe in via Nazionale sino a fine luglio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...