SI METTE DAVVERO MALE PER DONALD TRUMP – L'EX PRESIDENTE È STATO INCRIMINATO PER L'ASSALTO AL CONGRESSO AMERICANO DEL 6 GENNAIO 2021 E PER IL TENTATIVO DI RIBALTARE IL RISULTATO DELLE ELEZIONI DEL 2020 – TRUMP È ATTESO IN TRIBUNALE GIOVEDÌ. RISCHIA FINO A 55 ANNI DI CARCERE – FRA LE ACCUSE MOSSE NEI SUOI CONFRONTI C'È ANCHE QUELLA DI AVER "COSPIRATO CONTRO IL DIRITTO DI VOTO" IN BASE A UNA LEGGE PENALE USATA PER PUNIRE IL KU KLUX KLAN – LA REAZIONE DI “THE DONALD”, CHE HA SUBITO 3 INCRIMINAZIONI IN 4 MESI: “MI ATTACCANO I MARXISTI, I COMUNISTI E I FASCISTI, MA TORNEREMO ALLA CASA BIANCA”

Condividi questo articolo


1 – TRE INCRIMINAZIONI IN 4 MESI, TRUMP RISCHIA 55 ANNI DI CARCERE

DONALD TRUMP DONALD TRUMP

(ANSA) - Donald Trump se condannato in seguito all'incriminazione per l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio rischia un massimo di 55 anni di reclusione. Le tre incriminazioni contro l'ex presidente americano, così come le eventuali condanne, non lo escludono dal correre per la Casa Bianca. Per il tycoon l'incriminazione sul caso del 6 gennaio è la terza in quattro mesi, per un totale di 78 capi di accusa.

 

2 – TRUMP INCRIMINATO CON LEGGE PER DIRITTI CIVILI USATA CONTRO KKK

(ANSA) - Donald Trump è stato incriminato per l'assalto al Congresso americano del 6 gennaio e per il tentativo di capovolgere il risultato delle elezioni Usa del 2020: fra le accuse mosse nei suoi confronti del procuratore speciale Jack Smith c'è anche quella di aver "cospirato contro il diritto di voto" in base a una legge penale usata per punire il Ku Klux Klan. Smith fa riferimento alla sezione 241 del Titolo 18 della legge americana che rende reato "cospirare per minacciare o intimidire chi esercita" un diritto protetto della Costituzione o dalla legge federale.

DONALD TRUMP - COMIZIO CAPITOL HILL DONALD TRUMP - COMIZIO CAPITOL HILL

 

3 – TRUMP, NEL 2024 VINCEREMO LA CASA BIANCA ++

(ANSA) - "Nel 2024 vinceremo la Casa Bianca e renderemo l'America ancora grande. Non ho dubbi su questo. Mi attaccano da sinistra e da destra, i marxisti, i comunisti e i fascisti, ma noi non solo sopravviveremo, saremo più forti che mai. Abbiamo vinto nel 2016, abbiamo avuto un'elezione truccata nel 2020 e vinceremo" nel 2024. Lo afferma l'ex presidente Donald Trump in un messaggio video.

 

4 –  TRUMP, CONTRO DI ME CASO RIDICOLO IN MEZZO A CAMPAGNA 2024 ++

DONALD TRUMP DONALD TRUMP

(ANSA) - "Perché non hanno portato questo caso ridicolo due anni e mezzo fa? Volevano farlo in mezzo alle elezioni, ecco il perché". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, commentando la sua incriminazione per l'assalto al Congresso americano del 6 gennaio 2021.

 

5 – DONALD TRUMP È STATO INCRIMINATO PER L’ASSALTO AL CONGRESSO

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it

 

assalto a capitol hill assalto a capitol hill

Donald Trump è stato incriminato per la terza volta. Se condannato, rischia un massimo di 55 anni di reclusione. In serata è giunta la notizia, riportata dalla tv di destra Fox News per prima, dell’incriminazione federale dell’ex presidente degli Stati Uniti, stavolta per il tentativo insieme ai suoi alleati di sovvertire il risultato elettorale del 2020 e restare al potere nonostante la vittoria di Joe Biden.

 

donald trump prima dell assalto a capitol hill donald trump prima dell assalto a capitol hill

Sono quattro i capi d’accusa contestati a Trump, nel documento di 45 pagine, incluse la “cospirazione per commettere frode” ai danni degli Stati Uniti, per sottrarre potere agli elettori e cospirazione per ostacolare le procedure governative. Trump «ha usato mezzi illegali per negare voti legittimi e sovvertire i risultati elettorali», si legge nel testo. «Era determinato a restare al potere» pur avendo perso le elezioni, si legge nell’incriminazione dell’ex presidente americano per l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.

 

Sarà la giudice del tribunale federale di Washington, Tanya Chutkan, a presiedere il processo. La giudice Chutkan venne nominata nel 2014 dall’allora presidente Barack Obama. […]

 

assalto capitol hill. assalto capitol hill.

Nell’incriminazione sono citati anche altri sei accusati oltre Trump, ma non vengono nominati: quattro avvocati, un funzionario del dipartimento di Giustizia e un consigliere politico. Anche se non viene nominato esplicitamente e al momento non sembra avere ricevuto un avviso in modo diretto, è chiaro che l’avvocato personale Rudy Giuliani è indicato come il primo tra i complici di Trump: viene citata una conversazione in cui fece pressione su un parlamentare dell’Arizona perché non certificasse l’esito del voto. […]

 

Nell’incriminazione vengono elencate anche tutte le persone che dissero a Trump che non c’erano le basi per sostenere brogli elettorali, a partire dal vicepresidente Mike Pence che sembra essere un testimone centrale del procuratore Jack Smith.

assalto a capitol hill assalto a capitol hill

 

In conferenza stampa Smith ha definito l’attacco al Congresso «un assalto senza precedenti alla sede della democrazia americana nutrito dalle menzogne» diffuse da Trump e dai suoi seguaci e ha ricordato l’eroismo del personale che sacrificò la vita per difendere Capitol Hill. Smith ha anche aggiunto che comunque Trump va ritenuto innocente finché il procedimento non sarà concluso. […]

discorso di donald trump a badminster in new jersey discorso di donald trump a badminster in new jersey donald trump al ristorante versailles di miami donald trump al ristorante versailles di miami donald trump al ristorante versailles di miami donald trump al ristorante versailles di miami

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA