SILENZIO, PARLA XI JINPING - IL PRESIDENTE CINESE HA PARLATO CON MACRON E SCHOLZ E HA CHIESTO LA “MASSIMA MODERAZIONE” SULLA CRISI UCRAINA: “LA CINA DEPLORA LA GUERRA IN EUROPA E APPOGGIA GLI SFORZI PER IL CESSATE IL FUOCO. LA PRIORITÀ È EVITARE CHE LE TENSIONI AUMENTINO O SFUGGANO AL CONTROLLO”. ALLORA CONVINCA IL SUO SOTTOPOSTO PUTIN A FINIRLA CON I BOMBARDAMENTI SUI CIVILI. PECHINO HA INTERESSE A RAFFREDDARE IL CONFLITTO E LASCIARE “MAD VLAD” ALLA GUIDA DELLA RUSSIA, PER FARE IL GRIMALDELLO ANTI-AMERICA IN EUROPA…

-

Condividi questo articolo


 

XI INVITA ALLA 'MASSIMA MODERAZIONE' SULL'UCRAINA

xi jinping video call con macron e scholz xi jinping video call con macron e scholz

(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping durante la telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiesto la "massima moderazione" sulla crisi ucraina.

 

La Cina chiede la "massima moderazione" per prevenire una crisi umanitaria su larga scala in Ucraina, valutando come massima "priorità quella di evitare che le tensioni aumentino o addirittura sfuggano al controllo", ha detto Xi Jinping nel vertice via video avuto con Macron e Scholz.

Xi Jinping e Vladimir Putin Xi Jinping e Vladimir Putin

 

UCRAINA: XI, SANZIONI DANNOSE PER TUTTI, RIDURRE IMPATTO

(ANSA) - La Cina chiede di "lavorare insieme" per ridurre le conseguenze della crisi in Ucraina, bocciando le sanzioni "che avranno un impatto negativo sulla stabilità della finanza globale, dell'energia, dei trasporti e delle catene di approvvigionamento", trascinando al ribasso "l'economia mondiale, che è sotto il pesante impatto della pandemia" del Covid-19 e "saranno dannose per tutte le parti".

 

Lo ha detto il presidente Xi Jinping nel vertice via video avuto con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, nel resoconto della Cctv.

volodymyr zelensky volodymyr zelensky

 

UCRAINA: XI, SITUAZIONE PREOCCUPANTE, CINA DEPLORA GUERRA

(ANSA) - La situazione in Ucraina è "preoccupante" e la Cina "deplora profondamente" la guerra in Europa: il presidente cinese Xi Jinping ha usato i termini più netti dall' invasione russa dell'Ucraina, parlando di 'zhanhuo', traducibile come 'fiamme di guerra', nel colloquio con il presidente francese, Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, il primo con leader occidentali. Xi, nel resoconto della Cctv, ha detto che Pechino sostiene il rispetto di "sovranità e integrità di tutti i Paesi", ma anche le "legittime preoccupazioni in materia di sicurezza. Tutti gli sforzi per la soluzione pacifica dovrebbero essere supportati".

 

UCRAINA: ELISEO, 'XI APPOGGIA SFORZI PER CESSATE IL FUOCO'

wang yi wang yi

(ANSA) - Il presidente cinese, Xi Jinping, "appoggia l'azione della Francia e della Germania per un cessate-il-fuoco" in Ucraina e condivide con loro "la necessità di garantire un accesso delle popolazioni agli aiuti umanitari coordinati con le Nazioni Unite". Lo rende noto un comunicato dell'Eliseo al termine della videoconferenza a 3 di questa mattina fra i leader di Francia, Emmanuel Macron, Germania, Olaf Scholz, e Cina.

 

UCRAINA: XI, TENERE COORDINAMENTO CON FRANCIA, GERMANIA E UE

(ANSA) - La Cina apprezza gli sforzi di mediazione profusi nella crisi in Ucraina da Francia e Germania e si dice disposta a mantenere il coordinamento con i due Paesi più Unione Europea. Lo ha detto il presidente Xi Jinping nel colloquio iin video avuto con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

 

xi jinping xi jinping

La Cina, ha aggiunto Xi nel resoconto della Cctv, è disposta a svolgere un "ruolo attivo" con la comunità internazionale secondo le esigenze di tutte le parti. Xi ha anche apprezzato l'impegno di Francia e Germania nella tutela degli interessi dell'Europa, invitando a "considerare la sua sicurezza duratura" con l'adesione "all'indipendenza strategica" e alla promozione "della costruzione di un quadro di sicurezza europeo equilibrato, efficace e sostenibile". La Cina è favorevole nel vedere "un dialogo tra pari" che coinvolga Europa, Russia, Stati Uniti e Nato.

xi jinping vladimir putin xi jinping vladimir putin

 

XI JINPING E VLADIMIR PUTIN XI JINPING E VLADIMIR PUTIN xi jinping cerimonia apertura pechino 2022 xi jinping cerimonia apertura pechino 2022 putin xi jinping putin xi jinping vladimir putin 2 vladimir putin 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...