SOTTO-MARINO CONTRO IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI SUA MAESTÀ CHE LANCIA L’ALLARME SUI BORSEGGIATORI DE’ NOANTRI - E PERDE UN’OCCASIONE PER STARE ZITTO: I ROM A LONDRA STANNO NELLE STAZIONI? A HEATROW TI BORSEGGIANO? - IL SINDACO BECCATO IN MUTANDE (DA BAGNO)

Bisogna ricordare al sindaco Ignazio Marino che nelle stazioni ferroviarie di Londra non si viene attaccati da bande di immigrati più o meno minorenni - Come si sollazza al sole il sindaco di Roma al Circolo Canottieri Lazio. Chissà che diranno ora i romanisti? E anche Malago’ Megalo', in quanto ha disertato il suo circolo Aniene….

Condividi questo articolo


1. MAIL

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

Ciao Dago,

Guarda come si sollazza al sole il sindaco di Roma al Circolo Canottieri Lazio.

Chissà che diranno ora i romanisti? E anche Malago’ Megalo', in quanto ha disertato il suo circolo Aniene. Ennesima prova "personale" del dimissionario presidente del Canottieri Lazio. Chissà che ne diranno ora i suoi soci......

 

 

2. SE ANDATE A ROMA STATE ATTENTI AI BORSEGGIATORI

Paolo Conti per Corriere della Sera

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

 

L’indicazione è chiara e autorevole, viene dall’austero Foreign Office britannico, il ministero degli esteri di sua maestà: se andate a Roma state attenti ai borseggiatori nell’area della stazione Termini, se salite sulla linea 64 che collega la stazione a San Pietro, se scendete dall’aereo a Fiumicino e se viaggiate sui treni cittadini.

 

Insomma, Roma città pericolosa. Il suggerimento non è nuovo. Esattamente un anno fa il sito governativo gov.uk raccomandava massima attenzione per le gang di minorenni, pronte a entrare in azione indisturbate. E lo stesso avvenne negli Stati Uniti: il quotidiano Usa Today suggeriva un vademecum in otto punti per diffidare di Termini, Fontana di Trevi e Colosseo, dove «non bisogna fissare a lungo il monumento, per evitare di essere scippati», «non indossare gioielli», <non fidarsi di bimbi che si avvicinano».

il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1 il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1

 

Il sindaco Ignazio Marino è inciampato nel più classico degli errori mediatici: la pubblicità comparativa. <L’indicazione del Foreign Office britannico sui pericoli per i turisti del Regno Unito in vacanza a Roma è falsa e fuorviante. In realtà, come ho già segnalato l’anno scorso all’ambasciatore della Gran Bretagna in Italia, esistono dati internazionali inconfutabili che dimostrano che Londra- dal punto di vista della criminalità- è assai più pericolosa di Roma. Ed è per questo che il governo italiano, giustamente, segnala ai nostri turisti la pericolosità di diversi quartieri londinesi. Roma accoglie con gioia tutti i turisti del Regno Unito, ma i romani si sentono offesi da avvertimenti che hanno un odore di superiorità inesistente>.

BABY BORSEGGIATORI BABY BORSEGGIATORI

 

Bisogna ricordare al sindaco Ignazio Marino (il quale in questi giorni è riuscito a risolvere l’emergenza rifiuti e a battersi contro i camion bar) che nelle stazioni ferroviarie di Londra non si viene attaccati da bande di immigrati più o meno minorenni (la stazione Termini è sottoposta da settimane a un severo piano di emergenza per affrontare la piaga della microcriminalità, è non è un’invenzione della Perfida Albione).

 

STAZIONE ROMA TERMINI STAZIONE ROMA TERMINI

Che agli aeroporti di Londra non si viene assaliti dai taxi abusivi e che quelli regolari non sono diretti da un misterioso ‘regista’ che affida la corsa in base alla nazionalità del passeggero. Che sugli autobus e sulla metropolitana londinesi raramente si viene scippati, che i parcheggi vicini alle stazioni non sono presidiati (come a Termini) da nugoli di stranieri che aggiungono la propria ‘tariffa’ a quella ufficiale (altrimenti la vettura corre seri rischi).

 

Qui non c’è alcuna superiorità, in ballo. Solo la tutela dei propri concittadini. E i romani, gentile sindaco Marino, non sono certo offesi dal Foreign Office, che svolge il suo lavoro, ma da quei malviventi che rendono infrequentabili Termini, Fiumicino e troppi autobus. Parola di romano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")