SOUMAHORO, IL CERCHIO SI STRINGE – LA GIUNTA PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA È PRONTA A CHIEDERE ALLA PROCURA DI BOLOGNA NUOVI ACCERTAMENTI SUI FONDI ELETTORALI DEL DEPUTATO CON GLI STIVALI – IL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA, LUCA SBARDELLA, HA MESSO AGLI ATTI LA RICHIESTA PER CHIARIRE SE CI SIANO STATI PASSAGGI DI DENARO DALLE COOPERATIVE DELLA MOGLIE E DELLA SUOCERA (AI DOMICILIARI) DELL’EX BRACCIANTE – E NELLE CARTE SPUNTA ANCHE IL NOME DI UN CONSIGLIERE COMUNALE PD…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Pasquale Napolitano per “il Giornale”

 

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Il «caso Soumahoro» si ingrossa. La Camera dei Deputati è pronta a chiedere alla Procura della Repubblica di Bologna di accertare, con un'inchiesta, se i soldi delle due cooperative, Karibou e Consorzio Aid, la prima gestita dalla suocera del deputato Maria Terese Mukamitsibdo, e l'altra dalla moglie, Liliane Murakatete, siano serviti a finanziare, anche solo in parte, la campagna elettorale, alle ultime elezioni politiche, del parlamentare eletto nel listino proporzionale nel collegio di Bologna con la lista di Fratoianni e Bonelli.

IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

 

La novità arriva al termine di una seduta dell'ufficio di presidenza della giunta per le elezioni di Montecitorio che si è riunito mercoledì sera per esaminare la documentazione prodotta dalla Corte d'Appello di Bologna e consegnata alla Camera riguardo le presunte irregolarità da parte di Soumahoro nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

A mettere agli atti la richiesta di un intervento dei magistrati è il deputato Luca Sbardella, capogruppo di Fratelli d'Italia in giunta per le elezioni. Le due cooperative […] sono finite nel mirino della Procura di Latina per presunte irregolarità nei contratti e nei pagamenti dei lavoratori. Moglie e suocera di Soumahoro sono finite agli arresti domiciliari.

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 1 meme sul caso di aboubakar soumahoro 1

Ora perché la Camera vuole vederci chiaro? […] Bisogna fare un passo indietro. Il 18 ottobre […], la Corte di Appello di Bologna notifica alla Camera dei Deputati un provvedimento nel quale contesta al deputato varie irregolarità nella rendicontazione delle spese per l'ultima campagna elettorale, nel mese di settembre del 2022. La legge prevede, in alcuni casi, la decadenza del parlamentare dalla carica. Parte l'iter. La giunta per le elezioni si riunisce nella serata di mercoledì per esaminare l'incartamento.

 

Nel provvedimento […] c'è un passaggio che accende la spia: «La scarsa trasparenza della documentazione prodotta non consente di definire con certezza l'entità delle spese sostenute dal candidato», scrivono i giudici di Bologna.

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Un passaggio che non escluderebbe - secondo Sbardella l'utilizzo di altri fondi. Da chi? E dunque il Parlamento sollecita la Procura di accertare se le due cooperative, finite al centro dello scandalo, abbiano finanziato o no la campagna elettorale del deputato che faceva piangere Bonelli.

 

[…] C'è un altro passaggio del caso Soumahoro che spaventa Schlein e il Pd: il mandatario elettorale. Spulciando le carte spunta fuori il nome di Stefano Manicardi, consigliere comunale Pd di Modena, che avrebbe assunto l'incarico di verificare e coordinare le spese per la campagna elettorale di Soumahoro. La domanda nasce spontanea: perché un consigliere del Pd si è offerto di fare da mandatario al candidato di Fratoianni e Bonelli. […] a Bologna Soumahoro non concorreva nel collegio uninominale ma nel proporzionale. Quindi in una lista distinta dal Pd. Da avversari. Mistero.

soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna ABOUBAKAR SOUMAHORO ABOUBAKAR SOUMAHORO TWEET SUL CASO SOUMAHORO TWEET SUL CASO SOUMAHORO meme sul caso di aboubakar soumahoro 3 meme sul caso di aboubakar soumahoro 3 l arrivo degli ispettori al consorzio aid l arrivo degli ispettori al consorzio aid marie therese mukamitsindo marie therese mukamitsindo LA COPERTINA DE L ESPRESSO CON SOUMAHORO (GIUGNO 2018) E QUELLA RIVISTA DA LIBERO LA COPERTINA DE L ESPRESSO CON SOUMAHORO (GIUGNO 2018) E QUELLA RIVISTA DA LIBERO MARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO MARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO il caso soumahoro visto da osho 3 il caso soumahoro visto da osho 3 ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKIC ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKIC il caso soumahoro visto da osho 2 il caso soumahoro visto da osho 2 Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna cognato di soumahoro cognato di soumahoro Liliane Murekatete lady soumahoro Liliane Murekatete lady soumahoro Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgique Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgique soumahoro soumahoro servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 5 servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 5 IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI Marie Therese Mukamitsindo Alessandro Majorino Marie Therese Mukamitsindo Alessandro Majorino LILIANE MUREKATETE LILIANE MUREKATETE Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta LILIANE MUREKATETE - MARIE THERESE MUKAMITSINDO - TOMMASO CIARMATORE LILIANE MUREKATETE - MARIE THERESE MUKAMITSINDO - TOMMASO CIARMATORE meme sul caso di aboubakar soumahoro 5 meme sul caso di aboubakar soumahoro 5 meme sul caso di aboubakar soumahoro 2 meme sul caso di aboubakar soumahoro 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….