STATI POLARIZZATI D’AMERICA – NEGLI STATI UNITI C’È UN CLIMA INFAME TRA GLI SCHIERAMENTI PRO E ANTI TRUMP. UNA DONNA È STATA ARRESTATA IN TEXAS PER AVER MINACCIATO LA GIUDICE TANYA CHUTKAN: “STUPIDA SCHIAVA, SE TRUMP NON VIENE ELETTO SEI MORTA”. UN’ALTRA DONNA È STATA CONDANNATA PER AVER INVIATO UNA LETTERA MINATORIA A “THE DONALD”. È L’EFFETTO DELLA POLARIZZAZIONE CERCATA DA DEMOCRATICI E REPUBBLICANI PER RINFORZARE I PROPRI ELETTORATI. MA COSÌ IL SISTEMA RISCHIA DI COLLASSARE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Tanya Chutkan Tanya Chutkan

«Stupida schiava, ti teniamo d’occhio. Se Trump non viene eletto nel 2024, sei morta». Una donna è stata arrestata l’altro ieri in Texas per aver minacciato la giudice Tanya Chutkan, nominata da Obama, che si occuperà di uno dei processi federali contro Trump a Washington.

 

Abigail Shry, 43 anni, ha telefonato alla magistrata di origini giamaicane e le ha lasciato questo messaggio in segreteria. Ha giurato di non risparmiare la sua famiglia e di «ammazzare chiunque se la prenda con l’ex presidente», esprimendo particolare livore nei confronti dei democratici al Congresso e dei membri della comunità Lgbtq.

 

DONALD TRUMP IN TRIBUNALE PER LA TERZA INCRIMINAZIONE DONALD TRUMP IN TRIBUNALE PER LA TERZA INCRIMINAZIONE

[…] Non è un caso isolato. Fani Willis, la procuratrice democratica afroamericana che ha ottenuto l’incriminazione di Trump e di altri suoi 18 alleati per i tentativi di sovvertire il voto in Georgia nel 2020, è diventata bersaglio di un’ondata di offese razziste online dopo che il tycoon ha attaccato i suoi inquisitori usando la parola «riggers» (truffatori), che i suoi seguaci sulle piattaforme di estrema destra «Gab» e «Patriots.win» hanno subito associato all’epiteto razzista «niggers» (negri). Su un sito di estrema destra sono inoltre stati pubblicati non solo i nomi dei giurati che hanno votato per l’incriminazione in Georgia (indicati negli atti) ma anche i loro indirizzi di casa.

 

la procuratrice Fani Willis la procuratrice Fani Willis

Intanto, ieri, una donna franco-canadese di 56 anni, Pascale Ferrier, arrivata con armi e munizioni negli Stati Uniti, è stata condannata a quasi 22 anni di reclusione: aveva inviato una lettera contenente ricina a Trump quand’era presidente nel 2020. «Brutto clown tirannico. Arrenditi, non candidarti a queste elezioni», aveva scritto, sottolineando di aver infilato nella busta «un regalo speciale» per aiutarlo a prendere una decisione.

 

PASCALE FERRIER PASCALE FERRIER

[…] lo stesso Trump sta conducendo una campagna elettorale non solo contro il presidente Joe Biden ma contro i procuratori e i giudici dei processi che affronterà l’anno prossimo, da lui accusati di essere corrotti e di parte […]. Ha attaccato la giudice Chutkan sui social e, quando lei l’ha ammonito dal fare commenti che possano intimidire i testimoni, ha scritto: «Se te la prendi con me, io farò lo stesso con te».

 

[…] Ha spesso preso di mira, online e nei suoi comizi, due altri procuratori afroamericani che lo hanno incriminato: il district attorney di Manhattan Alvin Bragg, che ha istruito l’inchiesta sui pagamenti alla pornostar Stormy Daniels, e l’attorney general di New York Letitia James, che indaga sulle frodi della Trump Organization.

 

JACK SMITH JACK SMITH

Si è scagliato contro il procuratore speciale Jack Smith («Uno squilibrato»). Una dei pochi ad essere stata risparmiata è la giudice Aileen M. Cannon, che si occuperà del processo federale per i documenti top secret in Florida e che lui stesso ha nominato quand’era presidente.

 

Alcuni avvocati dicono che, se Trump fosse un cittadino qualunque, sarebbe già dietro le sbarre per questi attacchi, che in quanto candidato alle elezioni gli sono stati finora permessi nonostante gli ammonimenti. […]

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1 donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1 fani willis 1 fani willis 1 DONALD TRUMP INCRIMINATO PER L ASSALTO A CAPITOL HILL - BY ELLEKAPPA DONALD TRUMP INCRIMINATO PER L ASSALTO A CAPITOL HILL - BY ELLEKAPPA donald trump a washington per la terza incriminazione donald trump a washington per la terza incriminazione DONALD TRUMP IN TRIBUNALE DONALD TRUMP IN TRIBUNALE arresto di donald trump immagine creata con l intelligenza artificiale di midjourney 4 arresto di donald trump immagine creata con l intelligenza artificiale di midjourney 4 fani willis fani willis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…