TITANIC ITALIA – L'AFFONDO DI CIRINO POMICINO CONTRO IL GOVERNO: "IL MINISTRO ZANGRILLO HA ANNUNCIATO CHE NEL SECONDO SEMESTRE DELL’ANNO CI SARANNO ALTRI 70 MILA NUOVE ASSUNZIONI NELLA PA. E COSÌ SAREMMO A 320 MILA NUOVE ASSUNZIONI IN 24 MESI. CHI NE SOFFRIRÀ SARÀ IL BILANCIO PUBBLICO CHE VEDRÀ AUMENTARE LA SPESA CORRENTE PER LA CROCE E DELIZIA DI GIORGETTI. SPERAVAMO NEL MIRACOLO E INVECE BALLIAMO SUL BARATRO DI OLTRE 2800 MILIARDI € DI DEBITI MENTRE L’ECONOMIA RALLENTA SEMPRE PIÙ E..."

-

Condividi questo articolo


Paolo Cirino Pomicino per Dagospia

 

paolo cirino pomicino foto di bacco paolo cirino pomicino foto di bacco

Tutte le ultime stime degli organismi internazionali danno un rallentamento della crescita economica nei paesi europei ed in particolare nei paesi dell’eurozona passando nel 2023 dall’1,1 allo 0,8 nel 2023 e dall’1,6 all’1,3 per il 2024. L’Italia crescerebbe nell’anno in corso di appena lo 0,9% e nel 2024 addirittura dello 0,8. Stranamente l’occupazione cresce in misura notevole. Da giugno 2022 a giugno 2023 sono 385 mila nuovi occupati come ci dice l’istat con la riduzione a 7,4 del tasso di disoccupazione.

 

Ma come è possibile che l’economia rallenta e l’occupazione aumenta? In uno dei tanti talk show abbiamo sentito una spiegazione da Stanlio e Ollio. La maggiore occupazione nel 2022-23  secondo i nuovi comici nascerebbe dalla crescita del 2021 dopo la perdita di 9 punti di Pil nel 2020.

 

PAOLO ZANGRILLO PAOLO ZANGRILLO

Un’indagine rapida e subito emerge la verità.  Dal primo gennaio 2022 al giugno 2023 la pubblica amministrazione ha assunto 260 mila persone mentre l’economia dell’industria e dei servizi nel suo complesso ne avrebbe occupato poco più di 100 mila. Per essere ancora più precisi il ministro della funzione pubblica Paolo Zangrillo ha annunciato che nel secondo semestre dell’anno ci saranno altri 70 mila nuove assunzioni nella PA. E così saremmo a 320 mila nuove assunzioni in 24 mesi. Ecco dunque spiegato il mistero.

IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO

 

La crescita economica rallenta di brutto ma lo Stato garantisce la crescita occupazionale dopo i tagli insensati dell’ultimo decennio.

 

È inutile dire che tra i nuovi assunti ed i nuovi pensionati della PA chi ne soffrirà sarà il bilancio pubblico che vedrà naturalmente aumentare la spesa corrente per la croce e delizia di Giorgetti. Speravamo nel miracolo e invece balliamo sul baratro di oltre 2800 miliardi di euro di debiti mentre l’economia rallenta sempre più e le disuguaglianze reddituali marciano verso il punto di rottura sociale.

paolo zangrillo paolo zangrillo TITANIC D'ITALIA - VIGNETTA BY MACONDO TITANIC D'ITALIA - VIGNETTA BY MACONDO giorgia meloni giancarlo giorgetti giorgia meloni giancarlo giorgetti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…