A TUTTA TELE-MELONI! LA DUCETTA HA BISOGNO DI RICONQUISTARE CONSENSI E SI SCEGLIE L'AVVERSARIO PIÙ FACILE: ELLY SCHLEIN – LA SORA GIORGIA S'È DETTA DISPONIBILE A UN CONFRONTO IN TV CON LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEL PD, CHE AVEVA LANCIATO IL GUANTO DI SFIDA – “BRU-NEO” VESPA, “L’EMINENZA GRIGIA” DELLA PREMIER IN RAI, FIUTA IL COLPACCIO E OFFRE LE POLTRONE DI “PORTA A PORTA”. MA IN CORSA C'È ANCHE SKY TG24 – MENTRE “IO SO’ GIORGIA” SI GUARDA BENE DA UN DUELLO CON CONTE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”

 

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - 8 MARZO - VIGNETTA BY MACONDO GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - 8 MARZO - VIGNETTA BY MACONDO

Giorgia Meloni non ha detto di no. Dunque ci sta pensando, al duello tv con Elly Schlein. Sondato da Sky, lo staff della premier ha aperto. La notizia rimbalza da 24 ore tra i partiti. Recapitata al Nazareno, dove la leader del Pd scalpita. Perché l’occasione è ghiotta per quella che da qualche mese è diventata la principale strategia della macchina comunicativa dei democratici: polarizzare- polarizzare-polarizzare.

 

Schlein vs Meloni. Il che sta funzionando, a sinistra, a oscurare Giuseppe Conte, in trance agonistica per le Europee e che difatti smania per sostituire la socia dell’ex campo largo come contraltare di Meloni.

 

ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI

Ma può far comodo anche alla premier, per arginare Matteo Salvini, che la marca stretta da destra. La segretaria dem ha sfidato la capa di FdI una settimana fa: «Confrontiamoci, ma non a casa tua, non a casa mia: per me va bene anche in tivvù». Bruno Vespa, fiutato il colpaccio, si è già messo in moto. E ha offerto alle due leader Porta a Porta , Rai Uno, magari prima serata.

 

Ma il padrone della “Terza Camera” non è l’unico ad avere bussato a Palazzo Chigi e al Nazareno. Nei giorni scorsi si è fatta viva anche la redazione di SkyTg24 , che aveva ospitato l’unico confronto tv delle primarie Pd, Bonaccini contro Schlein. Sky ha una storia di duelli tv all’americana di successo. Come prima mossa, è stato tastato il terreno con l’entourage della premier.

 

vespa meloni cinque minuti vespa meloni cinque minuti

E questa è la notizia: Chigi ha lasciato più di uno spiraglio aperto. L’invito, insomma, non è stato declinato. Anzi. Mentre il Pd logicamente sarebbe pronto ad accettare, di corsa, essendo Schlein l’autrice dell’invito.

 

Non è detto poi che le due donne forti della politica italiana siano chiamate per forza a scegliere. Cioè: o Porta a Porta o Sky. Di duelli tv, da qui alle Europee, potrebbero essercene anche un paio. Il round davanti alle telecamere potrebbe mettere benzina alla campagna elettorale di entrambe. Non solo per il voto per Bruxelles, anche per le amministrative. Tra marzo e giugno vanno alle urne 4 regioni importanti, dal Piemonte alla Sardegna, all’Abruzzo.

 

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

[…] L’ha capito pure Conte, con cui però Meloni non vuole duellare. E polarizzare. Preferisce Schlein. Scartata la tv, al capo dei 5 Stelle restano i social: ieri la rodatissima “bestia” contiana, guidata da Dario Adamo, ha sfornato, non a caso, un finto duello con Meloni, proprio da Vespa. Montaggio alla Zoro, in cui la premier balbetta e Conte incalza. Risultato: quasi un milione di visualizzazioni in 24 ore. Ed era solo un duello fake.

GIAMBRUNO VESPA - MEME BY BUFALANEWS GIAMBRUNO VESPA - MEME BY BUFALANEWS bruno vespa e giogia meloni nella masseria li reni bruno vespa e giogia meloni nella masseria li reni il murale di elly schlein e giorgia meloni nude e incinte a milano 2 il murale di elly schlein e giorgia meloni nude e incinte a milano 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….