UTERO IN VENDOLA - MARIO ADINOLFI: “AUGURI TOBIA, PICCOLO RESO ORFANO DI MADRE PERCHÉ DUE RICCHI "DI SINISTRA" HANNO DECISO COSÌ” - ATTACCHI ANCHE DA SINISTRA: “COMPRARE UN UTERO NON È IL PEGGIOR SCHIAVISMO DEL 21° SECOLO?” - IL FRATELLO DI NICHI: "MAGARI ORA LASCIA LA POLITICA"

Il problema per Vendola sarà farsi riconoscere babbo ufficialmente. Infatti il ddl Cirinnà che prevedeva l'adozione del figliastro per le coppie gay è naufragato. Ora “Nikita” deve sperare di trovare un giudice di buon cuore... -

Condividi questo articolo


Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano”

VENDOLA BY BENNY VENDOLA BY BENNY

 

«Non so niente, sono appena atterrato. Sono stato a un congresso medico a Londra e lui sta in America. Se è vero che è nato il bambino io sono contentissimo. Non mi vedo tanto con mio fratello: io sto a Ruvo e faccio l' oculista, lui sta a Roma e fa il politico, anche se penso ancora per poco tempo».

 

Enzo Vendola è uno dei tre fratelli di Nichi e anche se nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook che il leader di Sel era negli Stati Uniti per curarsi un otite, ieri non riusciva a mascherare l' emozione per la nascita del piccolo Tobia Antonio, figlio legittimo di Ed Testa, il compagno di Nichi. E nella foga ha anche svelato indirettamente il probabile futuro prossimo di suo fratello: fuori dalla politica e padre a tempo pieno.
 

Il problema per lui sarà farsi riconoscere babbo ufficialmente. Infatti in Italia il ddl Cirinnà che prevedeva l' adozione del figliastro (stepchild adoption) per le coppie omosessuali è miseramente naufragato. Questo tipo di adozione è stata introdotta per le coppie eterosessuali non sposate nel 2007 e se fosse stata estesa ai gay avrebbe risolto tutti i problemi di Nichi. Anche quello dell' età avanzata.
 

MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2 MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2

Infatti Vendola non avrebbe potuto avviare le pratiche per un' adozione internazionale per motivi anagrafici: in questi casi la differenza di età tra l' adottante e l' adottato non può superare i 55 anni. Ma Vendola ne ha già 57. Ecco perché l' unica speranza di diventare padre per lui è quella di avere un figlio biologico o di adottare quello del compagno.

 

VENDOLA VENDOLA

La seconda strada è quella che sembra aver scelto. Per questo adesso, tramontata la Cirinnà, deve sperare di trovare un giudice di buon cuore che gli riconosca gli stessi diritti garantiti alla coppie eterosessuali dal decreto del Presidente della Repubblica numero 108 del 2007.
 

mario adinolfi mario adinolfi

BUONGIORNO

 

Ieri è stata una giornata di brindisi a casa Vendola. La sorella Patrizia ha pubblicato su Facebook un laconico «Buongiorno!» ed è subito stata subissata di congratulazioni.
 

Un altro parente contattato da Libero ha aggiunto alcuni particolari sulla nascita del piccolo Tobia: l' ovulo sarebbe stato prelevato in una banca degli ovociti, «selezionati e sani» e sarebbe stato inseminato nell' utero di una madre surrogata.

VENDOLA VENDOLA

 

La fonte ha confermato che il bimbo è nato in California e ha puntualizzato: «Adesso Nichi ed Ed resteranno negli Stati Uniti per due o tre mesi. Non possono tornare subito in Italia». Il piccolo deve essere svezzato e, per legge, non può essere strappato immediatamente alla genitrice.

 

WEB SCATENATO

 

Nel frattempo lo scoop di Libero sulla nascita del bambino è diventato ieri l' argomento più commentato del Web. Un vero e proprio caso con una prevalenza di giudizi critici. Il leader della Lega Matteo Salvini è stato impietoso: «Vendola e il suo compagno sono diventati "papà", affittando l' utero di una donna californiana.

 

Questo per me non è futuro, questo è solo disgustoso egoísmo». Maurizio Gasparri di Forza Italia al posto dei confetti ha inviato ai neo papà questo tweet: «Questa è la sinistra italiana.

 

SALVINI SALVINI

A parole sono contro l' utero in affitto. Ma poi usano questo turpe metodo per inventarsi genitori dei figli di altri». L' ex parlamentare Pd Mario Adinolfi è stato persino più duro: «Nato da una mamma californiana, porta il cognome del compagno, i 135mila euro li ha messi Vendola. Auguri Tobia, piccolo reso orfano di madre perché due ricchi "di sinistra" hanno deciso così». Ma anche sui siti di sinistra sono fioccati i pareri negativi.

NICHI VENDOLA EDDY TESTA jpeg NICHI VENDOLA EDDY TESTA jpeg

 

FATTI VOSTRI

 

Su quello del Fatto quotidiano Walter ha attaccato: «Per uno che ha fatto la sua fortuna economica combattendo il capitalismo fare uso del denaro per comprare un utero non è il peggior schiavismo del 21° secolo?», mentre Mauro ha ricordato a Nichi di quando scendeva in piazza «contro Berlusconi e la sua mercificazione del corpo femminile".

 

VENDOLA VENDOLA

Anche sul sito dell' Huffington post molti lettori hanno bocciato il ricorso all' utero in affitto e Marco si è chiesto: «Ma scusate, la maternità surrogata e l' adozione da parte di coppie gay, non sono vietati per legge in Italia?
 

Spero che la magistratura prenda i provvedimenti del caso!». Ieri sera Vendola ha così commentato su Fb la pioggia di critiche che gli è piovuta addosso: «Non c' è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca. Condivido con il mio compagno una scelta e un percorso che sono lontani anni luce dalla espressione "utero in affitto".
 

nichi vendola mammo o papa nichi vendola mammo o papa

Questo bambino è figlio di una bellissima storia d' amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-ESCLUSIVO! LARGO FOCHETTI, SI CAMBIA: MARIO ORFEO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI “REPUBBLICA” - LA NOTIZIA È STATA COMUNICATA DALLA PROPRIETÀ AI CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” - MAURIZIO MOLINARI RESTERÀ COME COLLABORATORE ED EDITORIALISTA (MA NON DIRETTORE EDITORIALE DEL GRUPPO) - JOHN ELKANN LASCIA LA PRESIDENZA DI “GEDI” A MAURIZIO SCANAVINO, AL CUI POSTO, COME AD, ARRIVERÀ GABRIELE COMUZZO – MOLINARI PAGA L’INCAPACITÀ A EVITARE I DUE GIORNI DI SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN OCCASIONE DELL’ITALIAN TECH WEEK, UN EVENTO A CUI YAKI TENEVA MOLTISSIMO (LÌ È STATO ANNUNCIATO L’ACCORDO CON OPENAI ALLA PRESENZA DI SAM ALTMAN) – ORA ARRIVA IL NAVIGATISSIMO ORFEO (GIÀ DIRETTORE DI TG1,TG3, “IL MATTINO”, “IL MESSAGGERO”, EX DG RAI), CONSIDERATO ADATTO AD AMMANSIRE IL RIOTTOSO CORPACCIONE DI “REPUBBLICA” – ORFEO SI È MOSSO APPENA PRIMA DI ESSERE SILURATO DAL TG3, CHE ORA FINIRÀ AI 5 STELLE CON CONTE, GIÀ PRONTO A VOTARE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI. E ELLY SCHLEIN, CHE SI È RITIRATA SULL’AVENTINO E NON HA MAI CONSIDERATO “SUO” ORFEO, S'ATTACCA...

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

L'INESAURIBILE BALLO IN MASCHERA DI GIORGIA MELONI - SULLA SCRIVANIA HA QUATTRO MASCHERE E LE USA CINICAMENTE PER UCCELLARE CHI HA DAVANTI: ROBA DA FAR VENIRE UN COCCOLONE A UN CAMALEONTE - UNA ZELIG IN GONNELLA DOTATA DI FACCIA DI BRONZO CHE DA DESTRA VA AL CENTRO, DA BIDEN RITORNA A TRUMP, SFANCULA DUE VOLTE URSULA E POI INVITA IL PPE AL CONGRESSO DEI CONSERVATORI – LA MELONA CHE UNA VOLTA  RUGGIVA CONTRO I "POTERI FORTI INTERNAZIONALI" E VOLEVA STATALIZZARE L'ITALIA, ECCOLA CHE AFFIDA LA RETE STRATEGICA DI TIM AL FONDO AMERICANO KKR, ED ORA STENDE IL TAPPETO ROSSO AL PIU' MILIARDARIO FONDO DEL MONDO, BLACKROCK, PER FARE CASSA SVENDENDO QUOTE DI ENI, POSTE, FERROVIE - NEL DUELLO CONTINUO LEGA-FORZA ITALIA SI INFILA LA MELONI A TARGHE ALTERNE: UNA VOLTA SPALLEGGIA IL CARROCCIO, LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI, PER MANDARE UN MESSAGGIO AI FORZISTI E AI BERLUSCONI. UN’ALTRA, INVECE, SI AFFIANCA A TAJANI PER RALLENTARE LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA CARA A SALVINI - UN BALLO IN MASCHERA PERMANENTE CHE VERREBBE SFRUTTATO DA UN’OPPOSIZIONE DECENTE. SE CI FOSSE...

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…