DAL VANGELO SECONDO I FROCI - UN GRUPPO DI CRISTIANI ANONIMI AMERICANI RISCRIVE LA BIBBIA CANCELLANDO I VERSI CONTRO I GAY

Per smontare le tesi della Chiesa contro l’omosessualità, un gruppo di cristiani anonimi ha riscritto alcuni versi della Bibbia ricontestualizzandoli - Aggiungendo dei dettagli storici (fortemente contestati dai tradizionalisti), vogliono dimostrare che le Sacre scritture non condannano i gay…

Condividi questo articolo


Harry Cheadle per "Vice.com"

gesu biggesu big gesu biggesu big

Pare che il motivo principale per cui la legalizzazione del matrimonio gay negli Stati Uniti sta incontrando delle difficoltà sia che la maggior parte dei cristiani non sopporta l'idea di due tizi che ci danno dentro. I cristiani più conservatori trovano un riscontro alle loro obiezioni in alcuni versetti della Bibbia, tipo nel Levitico 18.22: "Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole."

gay jesusgay jesus

Ma un gruppo di cristiani anonimi sostiene che, in realtà, le parti della Bibbia con riferimenti all'omosessualità non parlano in alcun modo di rapporti tra persone con la stessa attrezzatura-e hanno deciso di ritradurle, ma a modo loro.

Hanno chiamato il nuovo testo Queen James Bible [la Bibbia di Regina Giacomo], e modificando solo un centinaio di termini, hanno ottenuto un risultato ben diverso dalla Bibbia di Re Giacomo. Il famoso passaggio che identifica l'omosessualità come "abominio", ad esempio, adesso, suona un po' così, "Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna nel tempio di Moloch: è cosa abominevole" (ci hanno aggiunto un dettaglio).

BIBBIA GAYBIBBIA GAY

I redattori della Queen James Bible hanno spiegato che il cambiamento si attiene al contesto storico, e che questa parte del Levitico si riferisce al divieto di forme di idolatria pagana, tipo "giacere con" prostituti maschi in alcuni templi, e non alla condanna di specifici atti sessuali. I redattori sono stati criticati dai cristiani più conservatori, che li hanno accusati di aver forzato il contesto per dare un'interpretazione personale dei versi sottovalutando la traduzione letterale della lingua ebraica.

gaygay

Il Christian Apologetics and Research Ministry (CARM), un gruppo di destra che si oppone al matrimonio gay, ha pubblicato un attacco particolarmente duro sul suo sito web, sostenendo che i revisori avrebbero "alterato il Levitico 18.22 per soddisfare le loro preferenze sessuali."
"Offendersi per il contesto storico è un po' come insultare la storia," mi hanno scritto i redattori della Queen James Bible in una mail. "Credere che Dio e la Bibbia odino i gay sulla base di una manciata di parole è come preoccuparsi per l'intonazione di un CD dei Beatles e non godersi la musica. Sfidiamo ogni non-cristiano a leggere la Bibbia, tutta, e a dirci, una volta finita, se c'è scritto di odiare i gay."

gesu era gay L aLu ckgesu era gay L aLu ck

La discussione accademica sulla traduzione è molto simbolica-se la maggioranza dei cristiani decidesse di ignorare le parti della Bibbia che condannano l'omosessualità, come hanno già fatto per i tatuaggi e i frutti di mare, non sarebbe un problema. I redattori della Queen James Bible però sono convinti che sfidare i loro avversari sul campo semantico sia più importante che limitarsi ad accantonare alcuni versetti come vecchi e "arcaici". "La gente pensa alla Bibbia e afferma: ‘I gay sono un male, lo dicono le scritture.' Ci piacerebbe che si cambiasse idea."

gesu gaygesu gay

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…