VITTORIO SGARBI, IL PRIMO CASO (UMANO) DI SOTTOSEGRETARIO CHE SI ATTEGGIA A PREMIER – DOPO LE STAFFILATE AL MINISTRO SANGIULIANO, IL "CRITICO D’URTO" ROMPE IL CAZZO ANCHE A SALVINI SU SAN SIRO: “INSENSATO DEMOLIRLO, VA POSTO UN VINCOLO. IL LEADER LEGHISTA PENSI AL PONTE DI MESSINA” – LA REPLICA DEL CAPITONE: "SGARBI PARLA A TITOLO PERSONALE E NON HA NESSUNA POSSIBILITÀ DI BLOCCARE UN PROGETTO”

-

Condividi questo articolo


Francesca Del Vecchio per la Stampa

 

sgarbi salvini sgarbi salvini

«Parla a titolo personale, non può bloccare un progetto!». «Si occupi del Ponte sullo Stretto di Messina e lasci in pace lo stadio».

 

Volano gli stracci, a distanza, tra il vicepremier e capo della Lega Matteo Salvini, e il sottosegretario alla Cultura, in quota a se stesso, Vittorio Sgarbi. Uno scontro interno alla maggioranza sui destini dello stadio di San Siro, cui entrambi, ma per ragioni diversissime, tengono parecchio.

 

Per Sgarbi, che tifa per vincolare la “Scala del calcio”, il Meazza non si deve toccare e, soprattutto, deve rimanere dov’è. Per Salvini, ministro delle Infrastrutture e tifoso del Milan, il nuovo stadio invece dovrebbe essere abbattuto e rifatto, meglio a questo punto se potesse anche risorgere a Sesto San Giovanni, dove il sindaco leghista Di Stefano lo accoglierebbe a braccia aperte, per fare un bel dispetto a Giuseppe Sala. Il quale, tra i due litiganti, preferisce al momento tacere.

 

 

SALVINI SGARBI SALVINI SGARBI

Anche perché il tempo gioca a suo favore visto che l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali si farà proprio a San Siro nel 2026 e a quel punto il vecchio stadio avrà compiuto 70 anni e, come ricorda Sgarbi, il vincolo, che lui ha già chiesto al ministero della Cultura, scatterà automatico. Nelle scorse settimane Sgarbi aveva definito l’abbattimento di San Siro un’operazione «insensata», ancor di più «per 50 milioni di euro». «Sgarbi parla a titolo personale e non ha nessuna possibilità di bloccare un progetto», si è infuriato Salvini. Pronta la replica di Sgarbi: «Salvini si occupi di fare il Ponte sullo Stretto. Sarà anche vicepremier ma c’è il parere determinante di due comitati».

 

 

SALVINI REPLICA A SGARBI:

Da gazzetta.it

vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (3) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (3)

"Milan e Inter, tifosi, sportivi e società, hanno bisogno di uno stadio nuovo, sicuro, moderno, europeo, innovativo, green. Dopo anni di lavoro, progetti, incontri e impegno, è ora di partire coi lavori. Sgarbi parla a titolo personale e non ha nessuna possibilità di bloccare un progetto atteso da anni: da milanese, da tifoso e da vicepremier dico `avanti futuro!´". Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dopo le parole di oggi del sottosegretario Vittorio Sgarbi alla Gazzetta.

vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (5) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (5) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (4) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (4) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (2) vittorio sgarbi matteo salvini foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO