A 18 GIORNI DALL’INIZIO DEL CAMPIONATO LA ROMA HA SOLO UN CENTRAVANTI: BELOTTI (ZERO GOL IN SERIE A L’ANNO SCORSO). NONOSTANTE IL PRESSING DI MOURINHO PER MORATA, TIAGO PINTO VA PER FUNGHI E, DOPO AVER PERSO TEMPO CON SCAMACCA, SI E’ BUTTATO SUL MERCATO SUDAMERICANO (CIAO CORE) – MOU SCHERZA SUI MANCATI COLPI E PUBBLICA UNA FOTO FACENDO FINTA DI ABBRACCIARE L’ATTACCANTE CHE NON C’È – ZAZZARONI: “LA ROMA HA BISOGNO DI UN CENTRAVANTI DA 15 GOL”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

 

Giorni fa - prima di prendermi due settimane di vacanza - ho letto che José

foto as roma mourinho abbraccia l'attaccante che non c'è foto as roma mourinho abbraccia l'attaccante che non c'è

penserebbe soprattutto a se stesso e non alla Roma. Ma se sono la stessa cosa! In due stagioni il Lup One ha regalato due finali e un titolo europei alla società che lo paga (col decreto crescita, particolare influente al 30%). E se non avesse avuto un altro anno di contratto e non si fosse legato cuore e testa alla squadra e alla tifoseria, avrebbe accettato la maxiofferta araba.

 

José, nella sua ultima stagione romanista – sempre che i Friedkin non decidano di trattarlo come merita allungandogli il contratto: di meglio non ce n’è - vuole entrare tra i primi quattro per garantire la SuperChampions e parecchi milioni al club. E un quarto posto, per uno che ha 26 titoli in bacheca, non può essere considerato un traguardo personale. Per riuscirci, dopo aver speso “zero euri”, ha bisogno di un centravanti da 15 gol che sappia far giocare la squadra, per questo insiste su Morata. Se avesse 100 milioni a disposizione punterebbe su qualcosa di diverso.

MOURINHO MORATA MOURINHO MORATA

 

 

MOURINHO

Da calciomercato.com

 

José Mourinho non finisce mai di stupire e lancia un messaggio bollente a Pinto e ai Friedkin. Nella foto di gruppo scattata in occasione dell’ultima seduta del ritiro in Algarve, lo Special One ha coinvolto il suo preparatore atletico Rapetti. Mourinho ha lasciato uno spazio vuoto nella foto, facendo finta di abbracciare una “uomo invisibile” (l’attaccante), mentre dall’altra parte il preparatore Rapetti fa lo stesso e come José alza il pollice in segno di approvazione. Coinvolto anche Gianluca Mancini che finge di dargli la mano.

 

pinto mourinho pinto mourinho

DIFFICOLTÀ - Il messaggio è chiaro: manca l’attaccante, sbrigatevi a comprarlo. Una risposta geniale all'ennesimo obiettivo sfumato (Scamacca) e alle difficoltà per Morata. La Roma oggi ha stretto il mirino su Marcos Leonardo del Santos, ma Mourinho ad oggi può contare solo su Belotti in attacco. E ora il malumore, che vi abbiamo raccontato in questi giorni, è decisamente più chiaro anche per gli scettici.

mourinho tiago pinto mourinho tiago pinto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")