L'ORACOLO DI BARI VECCHIA COLPISCE ANCORA! - ECCO SVELATO IL VERO MOTIVO DELLA CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI GUARDIOLA CONTRO IL REAL DI ANCELOTTI: LA PROFEZIA DI ANTONIO CASSANO, CHE ALLA "BOBO TV" DIMOSTRA UN'ALTRA VOLTA DI NON AZZECCARNE MEZZA NEANCHE PER SBAGLIO: "LA FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI SARÀ QUESTA: CITY-LIVERPOOL. SENZA SE E SENZA MA" (INFATTI SI È VISTO) - GLI ALTRI PRONOSTICI TOPPATI COMPLETAMENTE: CHELSEA E BAYERN AVANTI, LA JUVE FUORI DAI PRIMI QUATTRO POSTI, ADDIRITTURA I PLAYOFF NBA... VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corriere.it

 

ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV

Ormai sui social lo chiamano l’Oracolo di Bari, ma non è un complimento. Piuttosto, è la fotografia di quello che sta diventando un genere letterario molto apprezzato dal web: i pronostici sbagliati di Antonio Cassano.

 

L’ultimo in ordine di tempo è quello sulla semifinale di Champions Real Madrid-Manchester City. L’ex giocatore — che lancia le sue previsioni alla BoboTv di Bobo Vieri con Lele Adani e Nicola Ventola — aveva sostenuto che sarebbe passato il City «senza se e senza ma», ribadendo che Ancelotti ha solo fortuna e che all’andata sarebbe dovuta finire 8-0 per il City, anziché 4-3. Sappiamo tutti com’è finita: Real-City 3-1, il «fortunato» Ancelotti avanti, Guardiola a casa.

 

ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV

Dice il luogo comune: i pronostici li sbaglia chi li fa, sono l’essenza stessa del commento sportivo, e poi Cassano è un istrione che ha sicuramente un pregio: non nascondersi mai dietro parole di comodo, come confermano le infinite polemiche con (quasi) chiunque.

 

Vero. Quello che colpisce il web però è il perpetuarsi dell’errore. Restando a questa Champions, Cassano si era acceso quando, sempre alla BoboTv, Ventola aveva detto che il Villarreal nei quarti sarebbe stato un brutto cliente per il Bayern. «Bobo ma perché lo fai ancora venire a questo…», aveva detto Antonio a Vieri prendendo in giro Ventola.

 

antonio cassano antonio cassano

E infatti il Villlarreal ha eliminato il Bayern e ha anche un po’ spaventato il Liverpool in una semifinale da cui è uscita con grande onore. Ma non è finita: Cassano aveva dato il Real spacciato anche col Chelsea nei quarti. Appunto.

 

ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV

Cambiamo competizione. Parlando di serie A, Cassano — che non ama Allegri (eufemismo) — aveva garantito che la Juve non sarebbe entrata nelle prime quattro: e la Juve è già in Champions da un po’. In più aveva previsto il dominio dell’Inter a Bologna: si sa com’è andata e ora i tifosi nerazzurri fanno gli scongiuri, perché Cassano ha anche previsto lo scudetto alla squadra di Inzaghi...

 

ANTONIO CASSANO ANTONIO CASSANO

Finita qui? No. Agli ultimi Europei Cassano aveva spiegato che avrebbe vinto la Francia in carrozza. Morale: Italia campione, Bleus fuori addirittura agli ottavi. Ma la chicca è stata sul basket Nba, un’altra sua passione.

 

Lanciandosi in una previsione sulle finali di Conference (in pratica le semifinali per il titolo) ha detto: «Penso che ci saranno Phoenix e Golden State da un lato, dall’altro Philadelphia, i Nets e occhio anche ai New York Knicks di Thibodeau, perché giocano tra virgolette un calcio alla Simeone, particolare, però per fargli più di 100 punti è un inferno».

 

antonio cassano antonio cassano

Peccato che i Knicks fossero fuori dai playoff e abbiano fatto più di 100 punti in 55 partite su 79. Il pronostico sbagliato su una squadra che non gioca è la chicca fra le chicche. Solo Cassano, che ha il senso dello show e non a caso è soprannominato FantAntonio, poteva inventarlo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....