AVERCENE DI “BOLLITI” COME ANCELOTTI! “UN MAIALE NON PUO’ ALLENARE”; “ALLENA SOLO PER TROVARE LAVORO AL FIGLIO”- “NON SA USARE LA FRUSTA CON I CALCIATORI” – GLI INSULTI E LE CRITICHE AL "RE DELLA CHAMPIONS" CHE ANCHE DA CALCIATORE E’ STATO DATO PER FINITO TROPPO PRESTO (QUANDO LA ROMA PENSAVA DI AVER DATO UNA SOLA AL MILAN E INVECE…) – LE PAROLE DI "CARLETTO" DOPO LA VITTORIA CONTRO IL LIVERPOOL: “IL BEL GIOCO? NON MI SEMBRAVA IL CASO…”

-

Condividi questo articolo


Francesco Persili per Dagospia

 

sacchi ancelotti 3 sacchi ancelotti 3

Una volta Maradona disse a Sacchi: “Ma nel tuo Milan corre forte anche Ancelotti?”. Arrigo rispose: “No, pensa veloce'". Dal campo alla panchina, non è cambiato "Carlo Magno", l’allenatore che ha vinto i 5 più importanti campionati europei e la quarta Champions. Pensa più veloce degli altri. Nei quarti contro il Chelsea, sotto di 3-0, ha azzeccato i cambi che hanno permesso al Real di portare a casa la qualificazione. Nella sfida con il City ha tirato fuori dal cilindro Rodrygo, "l’hombre del partido". Nella finale con il Liverpool ha lasciato da parte gli orpelli estetici: “Il bel gioco? “Rischiare di uscire da dietro palla al piede con il pressing della squadra di Klopp non mi sembrava il caso. Vinicius ha fatto gol, Courtois ha parato: finita la gita”. I detrattori lo accusano: “Più cul…atello che anima”.

 

ancelotti striscione juve ancelotti striscione juve

Ci convive da una vita Ancelotti con lo scetticismo e le accuse, le più violente. A Torino, sponda bianconera, una frangia di pseudo-tifosi lo fulminò: “Un maiale non può allenare” (e lui: “Una grave mancanza di rispetto nei confronti del maiale, animale nobile”).

 

A Napoli, dove “alcuni scienziati” dissero che era arrivato "solo per trovare lavoro al figlio", fu accusato di non essere un “domatore”: “I presidenti mi invitavano a usare la frusta. Ho sempre risposto: non la so usare. Dipende dal carattere, se usassi la frusta non sarei credibile”.

ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

 

Dopo la parentesi Everton era finito sul carrello dei bolliti: “Sa vincere solo con le grandi squadre", dicevano. Ancelotti si è preso la rivincita, eliminando a una tutte le rivali (Psg, Chelsea, City e Liverpool) più accreditate per la vittoria finale della Champions.

 

È stato sempre dato per finito troppo presto, Carletto. “Con quel ginocchio che si ritrova abbiamo dato una sòla al Milan”, dissero alla Roma quando Ancelotti passò alla corte di Sacchi che convinse Berlusconi a comprarlo nonostante i problemi al ginocchio. Inutile dire che poi con il Milan vinse tutto. Nel calcio conta la testa, pensare più veloce degli altri, avere grandi calciatori. "Il calcio è semplice", sostiene Ancelotti: “Le statistiche rilevanti sono solamente due: i gol fatti e i gol subiti...”. Avercene di “bolliti” così.

 

 

ancelotti champions ancelotti champions ANCELOTTI ANCELOTTI carlo e davide ancelotti 9 carlo e davide ancelotti 9 carlo e davide ancelotti 7 carlo e davide ancelotti 7 carlo e davide ancelotti 8 carlo e davide ancelotti 8 davide ancelotti 6 davide ancelotti 6 carlo ancelotti alla juventus carlo ancelotti alla juventus ancelotti maradona ancelotti maradona FESTA REAL ANCELOTTI FESTA REAL ANCELOTTI carlo ancelotti alla juventus carlo ancelotti alla juventus FESTA REAL ANCELOTTI FESTA REAL ANCELOTTI

 

GALLIANI PAUSINI ANCELOTTI GALLIANI PAUSINI ANCELOTTI carlo ancelotti alla juventus carlo ancelotti alla juventus ancelotti e il figlio davide ancelotti e il figlio davide

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA