I BABY TIFOSI DELLA JUVENTUS PEGGIO DEGLI ULTRÀ! CORI E INSULTI AL PORTIERE DELL’UDINESE: “MERDA! MERDA!”

La retorica di Sky sui bambini allo stadio di Torino - Il grande successo dell’attaccante del Modena, Doudou - Sabrina Gandolfi: “Parlavamo del diavolo e sono spuntate le corna. Cioè, per modo di dire. Ecco qui Giampiero Ventura” - La supercazzola di Varriale a Colantuono - Montingelli fa scazzare Mazzarri…

Condividi questo articolo


1 - L'IMPROVVISA POPOLARITÀ DI DOUDOU
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Più che censurabili i cori coprolalici dei bambini allo stadio di Torino. Ma va anche detto che se fossero rimasti a casa a guardare la tv avrebbero potuto incocciare nella puntata di Che Tempo Che Fa dove, tra certi aneddoti di Bonolis e certe battute della Littizzetto, si è parlato diffusamente della materia in questione.

JUVE, BAMBINI IN CURVAJUVE, BAMBINI IN CURVA

2 - Prima, invece, tanta tenerezza per i virgulti bianconeri da stadio. A Sky, come sempre, si scatenano nella colonna sonora dei servizi: prima con "Father And Son" di Cat Stevens e poi addirittura con la leggendaria "Happy Children" di P.Lion.

3 - Gran spezzatino nel weekend, spazio quindi anche a molto calcio estero sulla preziosa FoxSport. Il clou ieri sera da Parigi, ovvero il rigore con cucchiaio allucinante - curva folle, finito un palmo sotto la traversa - di Ibrahimovic contro il Lione. Nel replay frontale, si vede Ibra che appena calciato inizia a ridere e poi non la smette più.

4 - "Due club ultracentenari si affrontano incredibilmente per la prima volta nella loro storia: Inter e Trapani!" (Promo stupefacente, in ogni senso, di Raidue per la partita di Coppa Italia di mercoledì. Peraltro le immagini si chiudono con una strepitosa esultanza di Balotelli dopo aver segnato un gol in maglia nerazzurra)

LLORENTELLORENTE

5 - Mangni Doudou, giovane attaccante del Modena, che si fa chiamare solo con il nome Doudou, sta conoscendo un insperato momento di popolarità.

6 - "Colantuono, sappiamo che la squadra giallorossa non le è antipatica, diciamo, e prima di diventare professionista diciamo che lei la sosteneva, ne era tifoso. Lei si aspetta prima o poi di vedersi riconosciuto in termini come dire professionali un approdo a Roma?"
(La clamorosa supercazzola di Enrico Varriale che chiede in pratica a Colantuono: visto che lei è romanista perso, farebbe le scarpe a Garcia anche da subito?)

7 - "Da parte mia non ci sarà alcuna letterina a Babbo Natale" (Antonio Conte, Italia 1). "Abbiamo costruito due palle gol, e due palle gol qui a San Siro non è mica da tutti". (Un frastornato Guidolin a fine partita sbaglia stadio e con ogni probabilità rimpiange davvero di non aver giocato a San Siro)

8 - Sabrina Gandolfi: "Parlavamo del diavolo e sono spuntate le corna. Cioè, per modo di dire. Ecco qui Giampiero Ventura". Ventura: "Prego?".
(Sabato Sprint, Raidue)

2 - LE ZOLLE AL DECOLLO E LA PARTITA «INGELATINATA»
Elio Pirari per "la Stampa"

JUVE, BAMBINI IN CURVAJUVE, BAMBINI IN CURVA

1 - Fenomeno unico e forse irripetibile al Partenio: «Ad Avellino partita ingelatinata dal Cesena», l'inviato di 90° serie B.

2 - Palermo-Novara, 92', l'arbitro Pairetto frena un contropiede dei siciliani, la qual cosa scatena la reazione isterica di Massara che comincia a urlare: «Fischio assurdo, assurdo, assurdo, assurdo, assurdo». Col timpano bollito, da bordo campo Peppe Di Stefano gli passa un valium ma Massara ormai è un martello: «L'ho detto cinque volte e lo ripeto la sesta, assurdo!».

3 - Strategie. Sara Benci: «San Siro è uno stadio che toglie il fiato, sarà per questo che in settimana Mihajlovic ha fatto allenare i suoi alla luce del sole?». Attimi di sbandamento in studio, il primo a riprendersi è Costacurta: «Sì».

4 - Misteri insulari. «Sulle fasce il Cagliari ha due contrapposizioni, Pisano e Murru», Nava.

5 - Stadi degradati. Talpe in azione a Bergamo, la circostanziata denuncia di Mangiante arriva al 55': «Segnalo che dopo la zolla che ha ingannato De Sanctis, molte altre zolle si stanno alzando sul campo».

COLANTUONOCOLANTUONO varriale enricovarriale enrico

6 - Sondaggio di Stadio Sprint su twitter e facebook: «Una poltrona per due è una buona idea?». Discordanti i pareri dei tifosi: «È una pirlata», «Potrebbe funzionare». Più preciso Balbo: «L'idea è molto buona, nel senso che bisogna lasciare decidere tutto a Galliani».

7 - Varriale prudente: «De Canio, se fosse vero quello che ha detto Balotelli, le parole di Spolli sarebbero da stigmatizzare». De Canio toglie tutti dall'imbarazzo: «Il mio pensiero è che non abbiamo sentito nessuna parola contro Balotelli».

GUIDOLINGUIDOLIN

8 - Montingelli in versione kamikaze affronta un Mazzarri cimiteriale: «L'Inter non è piaciuta neanche a Thohir». La capocciata è già pronta ma siccome ultimamente gli hanno fatto notare che deve stare più attento agli aspetti della comunicazione, Mazzarri risponde con garbo: «Aho, calma eh? Che ne sai che non è piaciuta a Thohir? È una tua opinione». La camera vira immediatamente su Varriale: «Sereno Save', stai sereno, sveleniamo un po' il clima, no?».

Sinisa MihajlovicSinisa Mihajlovic

 

THOHIR E MORATTI agf prTHOHIR E MORATTI agf pr

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…

DAGO-ESCLUSIVO! LARGO FOCHETTI, SI CAMBIA: MARIO ORFEO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI “REPUBBLICA” - LA NOTIZIA È STATA COMUNICATA DALLA PROPRIETÀ AI CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” - MAURIZIO MOLINARI RESTERÀ COME COLLABORATORE ED EDITORIALISTA (MA NON DIRETTORE EDITORIALE DEL GRUPPO) - JOHN ELKANN LASCIA LA PRESIDENZA DI “GEDI” A MAURIZIO SCANAVINO, AL CUI POSTO, COME AD, ARRIVERÀ GABRIELE COMUZZO – MOLINARI PAGA L’INCAPACITÀ A EVITARE I DUE GIORNI DI SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN OCCASIONE DELL’ITALIAN TECH WEEK, UN EVENTO A CUI YAKI TENEVA MOLTISSIMO (LÌ È STATO ANNUNCIATO L’ACCORDO CON OPENAI ALLA PRESENZA DI SAM ALTMAN) – ORA ARRIVA IL NAVIGATISSIMO ORFEO (GIÀ DIRETTORE DI TG1,TG3, “IL MATTINO”, “IL MESSAGGERO”, EX DG RAI), CONSIDERATO ADATTO AD AMMANSIRE IL RIOTTOSO CORPACCIONE DI “REPUBBLICA” – ORFEO SI È MOSSO APPENA PRIMA DI ESSERE SILURATO DAL TG3, CHE ORA FINIRÀ AI 5 STELLE CON CONTE, GIÀ PRONTO A VOTARE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI. E ELLY SCHLEIN, CHE SI È RITIRATA SULL’AVENTINO E NON HA MAI CONSIDERATO “SUO” ORFEO, S'ATTACCA...