CACCIA A CANALE 20: DOPODOMANI SERA JUVE-REAL MADRID. LA SERA DOPO LA ROMA COL BARCELLONA TORNA SU CANALE 5 – A CHE SERVE IL VAR? FINALE DI COPPA DI FRANCIA, PSG- MONACO. MBAPPÉ VA GIÙ SOLO IN AREA DI RIGORE. L'ARBITRO VA AL MONITOR E... – ‘’SULLA MISCHIA POI CI SONO STATE TUTTE QUELLE TRATTENUTINE E SPINTINE CHE A VOLTE SI DEVONO FARE” (ALDO SERENA)

-

Condividi questo articolo


canale 20 canale 20

Antonio Di Pollina per La Repubblica

 

- Quindi ci siamo, dopodomani sera Juventus- Real Madrid. Confermato che si vedrà in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre. Che si chiama proprio così ( Canale 20) e inaugura la propria esistenza in casa Mediaset chiedendo a milioni di appassionati di andarlo a cercare sul televisore. Massiccia la campagna video e grandi appelli a risintonizzare tutto quanto - per chi non lo vedesse ora. Scommesse indicibili su quali saranno i risultati d' ascolto della più bizzarra e spericolata operazione mai fatta con il calcio in tv.

 

juve real canale 20 juve real canale 20

Ognuno riporta voci di saggezza popolare su come arrivare alla visione. Vince al momento la sintonizzazione spiegata in questo modo: " Pochi minuti prima della partita accendo, poi vado avanti coi canali finché non la trovo". ***

 

Ricapitolando. Juve- Real, martedì, in chiaro sul canale 20. Ma non sarà in alta definizione ( e ormai la differenza è spesso atroce). Chi vuole l'hd deve cercarla sul canale 20 ma quello diffuso via satellite su TivuSat. Altrimenti nell' abbonamento pagante dei canali Premium. Telecronaca di Pardo. La sera dopo la Roma col Barcellona torna su Canale 5, telecronaca Piccinini.

Psg - Monaco. Mbappe Psg - Monaco. Mbappe

 

Finale di Coppa di Francia, ieri a Bordeaux. Psg- Monaco. Passano cinque minuti e Mbappé prende palla a metà campo e punta la porta. Un avversario tenta di falciarlo e lui rimane in piedi, un secondo idem, poi un terzo, e idem ancora. Finché ne arriva un quarto - che è Glik - lo falcia, a quel punto è in aerea e Mbappé va giù. L' arbitro, che si chiama Turpin (come quello delle comiche americane, e per chi lo ricorda non è il massimo per un arbitro) è indeciso. Ma in Francia solo per questa fase finale di Coppa stanno provando il Var. Turpin va al monitor, in qualche modo guarda e concede il rigore sacrosanto. E un' aria di giustizia epocale si diffonde sulla Francia intera.

ALDO SERENA JUVE ALDO SERENA JUVE

 

«Spalletti, lei per l' Inter si sente più dottore o medicina? » . ( Spalletti svicola in qualche modo alla risposta, ma la domanda di Monica Bertini di Premium è intrigante e soprattutto suona come un sottilissimo quesito filosofico. Si potrebbe aprire un dibattito)

 

«Il migliore in campo è stato Chiesa, il peggiore Capuano » . ( Giacomo Capuano, 90° Minuto. Ma non è autocritica, parla di Marco Capuano del Crotone). « Abbiati, in settimana siete riusciti a esternarvi da tutto quello che si dice intorno alla società? » ( Alessio Conti, Premium). «Sulla mischia poi ci sono state tutte quelle trattenutine e spintine che a volte si devono fare » ( Aldo Serena, Premium).

 

 

LUCIANO SPALLETTI LUCIANO SPALLETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….