IN BRASILE, AL TERMINE DELLA PARTITA TRA ATLETICO MINEIRO E FLAMENGO, IL PREPARATORE ATLETICO DEL CLUB DI RIO HA PRESO A CAZZOTTI L’EX ATTACCANTE DELLA FIORENTINA, PEDRO, “COLPEVOLE” AI SUOI OCCHI DI NON AVER VOLUTO FARE RISCALDAMENTO E DI ESSERSI RIFIUTATO DI ENTRARE IN CAMPO NEI MINUTI FINALI - IL PREPARATORE DALLA MANO PESANTE NON È NUOVO A EPISODI DEL GENERE VISTO CHE, QUANDO LAVORAVA IN FRANCIA AL MARSIGLIA, DURANTE UNA PARTITA CONTRO IL NIZZA, PRESE A CEFFONI UN TIFOSO CHE AVEVA INVASO IL CAMPO E PARTECIPÒ POI ALLA RISSA TRA GIOCATORI E STAFF DELLE DUE SQUADRE…

Condividi questo articolo


PEDRO PEDRO

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 30 LUG - Un incredibile episodio è accaduto al termine della partita del 'Brasilerao' che il Flamengo ha vinto per 2-1 a Belo Horizonte, in casa dell'Atletico Mineiro. Il preparatore atletico del club carioca, il 52enne argentino Pablo Fernandez, una volta rientrati negli spogliatoi ha colpito al volto l'attaccante Pedro, ex oggetto misterioso della Fiorentina, colpevole ai suoi occhi di non aver voluto riscaldarsi, durante una fase dell'incontro, assieme ai compagni e, ma la cosa non è stata ancora chiarita, di essersi rifiutato di entrare nei minuti finali.

 

IL PREPARATORE ATLETICO PABLO FERNANDEZ IL PREPARATORE ATLETICO PABLO FERNANDEZ

Così è successo un parapiglia, terminato negli uffici di una stazione di polizia di Belo Horizonte dove l'attaccante ha sporto denuncia nei confronti del suo preparatore. Nell'esposto Pedro sostiene che, mentre stava consultando il suo telefono cellulare, Fernandez gli si è avvicinato gridando e indicandolo con un dito. Poi, dopo averlo accusato di non aver voluto 'riscaldarsi', gli ha dato tre schiaffi.

 

A quel punto il calciatore avrebbe tentato di reagire allontanando la mano dell'altro, ma sarebbe stato raggiunto da un pugno in pieno volto. "Con codardia, senza motivo e inspiegabilmente, sono stato aggredito con un pugno sul volto da Pablo Fernandez, membro dello staff tecnico di Sampaoli - ha poi scritto sui social Pedro -. Questa aggressione fisica si sovrappone a quella psicologica che ho sofferto nelle ultime settimane. Ho passato tante prove qui al Flamengo, ma niente è paragonabile a quella subita oggi.

 

PEDRO PEDRO

Che Dio perdoni una persona che, a metà del 2023, pensa che l'aggressione fisica possa risolvere qualsiasi problema. Grazie Gesù per avermi insegnato a porgere l'altra guancia". Il preparatore, interrogato dalla polizia, si è avvalso delle facoltà di non rispondere e poi è rientrato a Rio con la squadra, mentre Pedro si trova ancora a Belo Horizonte.

 

Intanto i giocatori del Flamengo hanno manifestato solidarietà nei confronti del collega e fatto sapere che non si alleneranno finché non saranno presi provvedimenti nei confronti di Fernandez. Il club ha già fatto sapere che lo licenzierà, e potrebbe fare lo stesso con il tecnico Jorge Sampaoli se questi non dovesse stigmatizzare il comportamento del suo collaboratore.

IL PREPARATORE ATLETICO PABLO FERNANDEZ IL PREPARATORE ATLETICO PABLO FERNANDEZ

 

Non nuovo a episodi del genere visto che in Francia, ai tempi del Marsiglia, in occasione di una partita contro il Nizza prese a pugni un tifoso che aveva invaso il campo e partecipò poi alla rissa tra giocatori e staff delle due squadre. Per ora Sampaoli si è limitato a un post sui social per dire che "l'unica soluzione è parlarne, io non ho dormito pensando a come posso aiutare Pedro e Pablo. Ciò che è accaduto mi ha reso molto triste, abbiamo macchiato una bella vittoria con una disputa interna le cui radici esistono, ma in questo momento non sono importanti. Non credo nella violenza come soluzione".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...