I CAMPIONI D’ITALIA SONO FUORI MERCATO: NEL SENSO CHE NON LO FANNO – IN ATTESA DI CAPIRE CHE FINE FARÀ OSIMHEN, E MENTRE GLI ALTRI PROTAGONISTI DELLO SCUDETTO SE NE VANNO, IL NUOVO DS, MAURO MELUSO, SI DEVE ANCORA AMBIENTARE – RUDI GARCIA NON SI LAMENTA SOLO PERCHÉ È APPENA ARRIVATO, E I TIFOSI PERCHÉ LA SQUADRA HA APPENA VINTO. MA RESTA UN FATTO: LE IDEE PER LA CAMPAGNA ACQUISTI SONO POCHE E CONFUSE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Claudio Savelli per “Libero quotidiano”

 

rudi garcia aurelio de laurentiis rudi garcia aurelio de laurentiis

In linea teorica è anche giusto che la squadra campione d’Italia, essendo la migliore, non si rinforzi più di tanto. Semmai sono le altre a doverlo fare ma nel calcio che va veloce vale anche il punto di vista opposto: la più forte deve sfruttare la posizione privilegiata per migliorarsi ulteriormente […]. Il Napoli sta gettando al vento il più prezioso dei vantaggi: il tempo. Già a marzo era piuttosto sicura di vincere lo scudetto e, di conseguenza, di entrare in Champions. […] agosto è iniziato e il Napoli sul mercato è ancora fermo.

 

mauro meluso mauro meluso

Di più: fin dalla primavera era chiaro che Kim sarebbe stato acquistato dal Bayern Monaco e si sapeva anche la cifra esatta in arrivo nelle casse del Napoli (50 milioni). La cosa che fa più impressione non è che il Napoli non voglia reinvestire tutto […] ma che sembra avere le idee poco chiare sull’erede.

 

Ne ha infatti sondati più di dieci dalle caratteristiche anche profondamente diverse: Scalvini (19 anni, Atalanta), Ibanez (24, Roma), Itakura (26, Gladbach), Mavropanos (25, Stoccarda), Le Normand (26, Real Sociedad), Lacroix (23, Wolfsburg), Kilman (26, Wolverhampton), Sutalo (23, Dinamo Zagabria), Iñacio (21, Sporting), Bella-Kotchap (21, Southampton), Danso (24 anni, Lens) e, in ultimo, Natan (22, Red Bull Bragantino) e Murillo (21, Corinthians).

 

kim min jae 8 kim min jae 8

Ora questi ultimi due sembrano i favoriti, sempre con la stessa offerta da inviare ai club: 15 milioni bonus compresi. È esattamente il contrario di quanto è accaduto la scorsa estate, quando l’azione di Giuntoli ha raggiunto la massima efficacia: voglio Kim? Compro Kim. E solo se sfuma apro il piano B, figuriamoci il C, il D, eccetera, eccetera.

 

aurelio de laurentiis kvara osimhen aurelio de laurentiis kvara osimhen

La lista è corposa e le idee ci sono, quindi il Napoli sembra aver mantenuto il lavoro di profilazione che guidava Giuntoli, ma ha perso colui che si prendeva la responsabilità della scelta finale e si imponeva in sede di trattativa. Mentre il nuovo ds, Mauro Meluso, si inserisce, tutto sembra convergere verso De Laurentiis.

 

[…] Se tutti sanno tutto, poi qualcuno ne approfitta per tirare un colpo basso, come il Lens che ha annunciato il rinnovo di Danso sbeffeggiando il Napoli sui social con una serie di cliché davvero penosi. Ridicoli loro, ma il club campione d’Italia a maggior ragione deve stare alla larga dalle società di basso profilo.

 

de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia

Fosse al secondo o terzo anno, Rudi Garcia si sarebbe di certo lamentato. Ma è appena arrivato e ha preso la panchina dei campioni d’Italia come un dono, quindi tace e lavora con quel che ha. Oltre al centrale, manca chiarezza sulle posizioni di Lozano e Zielinski, due titolari. Il primo doveva essere ceduto ai Los Angeles Galaxy, tant’è che il mister sta provando Raspadori a destra, ma il passaggio è saltato; il secondo non ha ancora approvato il rinnovo al ribasso (da 3,5 a 2,8 milioni), motivo per cui qualcuno ha rilanciato l’idea Koopmeiners che in realtà l’Atalanta ormai non ha più intenzione di cedere.

 

Insomma, l’estate dei campioni d’Italia è iniziata con il presidente che chiedeva la Champions e rischia di finire con i tifosi che giustamente chiedono un paio di acquisti se non per vincere di nuovo lo scudetto, quantomeno per provare a difenderlo.

de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia osimhen kvara di lorenzo osimhen kvara di lorenzo de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA