CARLITO' S WAY – BUONA LA PRIMA A ROMA PER CARLOS ALCARAZ CHE BATTE VINOLAS E TORNA NUMERO 1. PER DJOKOVIC, IN ASSENZA DI NADAL, E' L'UOMO DA BATTERE – LA SCRITTA “FORZA ROMA” SULLA TELECAMERA (GALEOTTO FU GONZALO VILLAR, EX GIALLOROSSO) E LA BATTUTA DEL GIORNALISTA DI SKY ANGELO MANGIANTE – “SONO CRESCIUTO MOLTO IN UN SOLO ANNO. ADESSO HO PIÙ ESPERIENZA. SONO UN GIOCATORE TOTALMENTE DIVERSO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Francesco Persili per Dagospia

 

carlos alcaraz carlos alcaraz

È l’uomo da battere, in assenza di Nadal, sulla terra battuta. Parola di Djokovic. Carlos Alcaraz, nuovo numero 1 del mondo, ha vinto 6-4; 6-1 il derby spagnolo contro il connazionale Vinolas soffrendo per metà del primo set e ora affronterà il non irresistibile Jiri Lehecka.

 

Il campione iberico, al quale bastava una partita agli Internazionali BNL d’Italia per riprendersi la vetta del ranking, strizza l’occhio al pubblico del Foro ("Ho sentito l'amore della gente") e scrive sulla telecamera al termine del match “Forza Roma”. Galeotto è stato il suo amico Gonzalo Villar, ex giallorosso: “Ogni tanto vedo alcune partite della squadra perché il mio amico giocava lì".

 

Le condizioni oggi non erano facili con la pioggia e il freddo, "ma c’è stato subito un grande feeling con il pubblico di Roma che mi ha aiutato. È stato bellissimo giocare la mia prima partita qui al Foro”. Alcaraz non si è fatto logorare dall’attesa.

carlos alcaraz carlos alcaraz

 

“È stato difficile mantenere la concentrazione non sapendo di preciso se e quando avrei giocato a causa della pioggia, ma l'ho gestita molto bene. Ho mantenuto la calma guardando alcuni video. Ho visto la Moto GP. L'ho presa con calma e tranquillità…”.

 

Il 20enne murciano sta imparando a gestire i dettagli e ogni sfumatura della complessa vicenda agonistica. “Sono cresciuto molto in un solo anno. Adesso ho più esperienza, ho giocato partite importanti. Sono un giocatore totalmente diverso. Leggo le partite meglio di un anno fa, sono anche maturato di più”. Il merito è anche dell’allenatore Juan Carlos Ferrero, per cui Alcaraz ha ancora grandi margini di miglioramento: "Ci alleniamo solo 2 o 3 ore in campo, il resto della giornata imparo a essere una persona migliore".

carlos alcaraz carlos alcaraz

 

Ora Carlitos sarà numero 1 al Roland Garros: “E’ meraviglioso ma non voglio distrarmi, devo restare concentrato sul torneo, match dopo match".

 

alcaraz alcaraz

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...