CHAMPIONS DA SBALLO: STASERA NAPOLI-PSG COL RITORNO DI BUFFON . “CHE SCOSSA RIENTRARE IN QUESTO STADIO. L' ANNO SCORSO GLI AZZURRI MERITAVANO LO SCUDETTO” – IL GRANDE EX CAVANI RISCHIA LA PANCHINA – A SAN SIRO INTER-BARCELLONA CON MESSI IN PANCA E INCASSO RECORD: 5,8 MILIONI. E’ IL PRIMATO ITALIANO- LA STOCCATA DI WANDA NARA A RONALDO A “TIKI TAKA”

-

Condividi questo articolo


Angelo Rossi per il Giornale

 

buffon areola buffon areola

Aveva lasciato l' Europa racchiusa in un bidone d' immondizia. La ritrova stasera in uno stadio che conosce bene. Il fato del calcio ha voluto che fossero l' Italia e Napoli a battezzare il ritorno di Buffon nella Champions, il suo chiodo fisso, il sogno proibito, il titolo che manca in una bacheca dove spicca pure una coppa del Mondo.

 

«Ma non sono qui per la coppa, vado avanti perchè ho ancora stimoli ed emozioni».

Conosce il San Paolo, ci ha vinto qualche volta ma ha rimediato anche belle scoppole. Conosce il Napoli, l' avversario degli ultimi anni nella lotta scudetto, quello che sembrava perso dopo la capocciata di Koulibaly allo Stadium e poi riguadagnato la settimana successiva. «È difficile giocare a Napoli, fa sempre caldo, il feeling pubblico-squadra è unico. E poi c' è l' avversario, una squadra da rispettare che a Parigi mi ha impressionato».

buffon buffon

 

Conosce benissimo Ancelotti, un amico di vecchia data che l' ha ricoperto di belle parole. «Ricambio, di Carlo si può parlare soltanto bene. Un allenatore bravissimo e vincente, una di quelle persone che se non sai per chi fare il tifo, ti viene da dire: per la squadra di Ancelotti».

 

mertens insigne mertens insigne

Finito il rapporto lunghissimo con la Juve, ha cercato e trovato il posto migliore per godersi una pensione d' oro ma dove soprattutto continuare a coltivare il desiderio di una carriera intera. La Champions del Psg passa però dal San Paolo, e chi l' avrebbe detto un attimo dopo il sorteggio: sono i francesi che inseguono, sono loro che devono vincere (quasi) a tutti i costi. «Siamo in una situazione non facile però ci crediamo. Sarei un bugiardo se dicessi che sarà una partita normale, non lo può essere per tanti motivi. Dobbiamo vincere perchè dopo affronteremo il Liverpool e la qualificazione è tutta da decidere. Sono fortunato a rientrare in questa partita, Napoli mi darà una scossa importante».

psg napoli cavani psg napoli cavani

 

L' andata ha messo le ali al Napoli e demoralizzato il Psg? «Al contrario sottolinea l' ex Juve sappiamo dove abbiamo sbagliato e gli errori da non ripetere. Ho l' impressione che proprio dopo il 2-2 di Parigi siamo diventati più compatti». Proprio come il Napoli di Ancelotti: «Con Sarri era uno spettacolo, roba per palati fini, avrebbe meritato di vincere lo scudetto. Adesso gli azzurri hanno acquisito maggiore consapevolezza. Gestiscono diversamente i momenti decisivi della partita».

 

messi icardi messi icardi

Il tecnico del Psg Tuchel sembra orientato a confermare gli undici del secondo tempo di Parigi, quindi quattro centrocampisti e non quattro attaccanti. Il Matador Cavani rischia la panchina esclusivamente per motivi fisici ma vorrà esserci: ci saranno i suoi figli in tribuna, vivono qui, tifano Napoli e hanno come amici e compagni di classe i baby Insigne e Allan. Ah, la famiglia...

 

 

WANDA NARA SBOTTA: “ICARDI? VORREI VEDERLO CRISTIANO RONALDO IN PANCHINA MENTRE…”

Da www.fcinter1908.it

icardi wanda nara icardi wanda nara

 

Wanda Nara ha preso le difese di Mauro Icardi negli studi di Tiki Taka. Nell’ultima partita di campionato l’argentino ha fatto panchina (in vista della sfida di stasera contro il Barca) e l’Inter ha battuto il Genoa segnato addirittura 5 gol. L’argentina ha puntualizzato: “Mauro non ha giocato tre partite, ha fatto sei gol ed è lì lì con Cristiano Ronaldo. Vorrei vederlo Ronaldo nella Juve a star seduto tranquillo in panchina mentre la sua squadra segna 5 gol e lui potrebbe farne tre”.

lazio inter icardi lazio inter icardi icardi wanda nara icardi wanda nara

 

lazio inter icardi 1 lazio inter icardi 1 MESSI SUAREZ ABBRACCIO MESSI SUAREZ ABBRACCIO buffon buffon MESSI SUAREZ FABREGAS MESSI SUAREZ FABREGAS suarez suarez icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…