CHE FIGULA DI MELDA - LA JUVENTUS FEMMINILE PUBBLICA UN TWEET CON UNA GIOCATRICE, CECILIA SALVAI, CHE MIMA GLI OCCHI A MANDORLA E INDOSSA IN TESTA UN ATTREZZO D'ALLENAMENTO CHIAMATO "CINESINO": APRITI CIELO - DOPO LE ACCUSE (ALCUNE PURE ESAGERATE) DI RAZZISMO, IL CLUB CANCELLA E SI SCUSA: "NOI SEMPRE CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE" (PERÒ DOPO TUTTO IL CASINO SULLA HUNZIKER ORMAI DOVREMMO AVER CAPITO CHE QUELLO È UN CAMPO MINATO...)

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

la juventus femminile la juventus femminile

Un tweet infelice pubblicato sull'account della Juventus Women ha scatenato una bufera internazionale sul club bianconero accusato di razzismo e costretto, nel giro di poco, a cancellare il post in questione e a pubblicare le scuse immediate. Ma cosa è successo?

 

il tweet della juventus women il tweet della juventus women

In una foto Cecilia Salvai, colonna delle Juventus e della Nazionale femminile, allungava la forma degli occhi con le dita per mimare gli occhi a mandorla. Sulla testa la giocatrice aveva un attrezzo da allenamento utilizzato su tutti i campi di calcio chiamato "cinesino".

 

le giocatrici della juventus le giocatrici della juventus

Un'immagine – accompagnata da emoji divertiti – che voleva risultare simpatica ma che nel giro di poco è stata bersagliata da critiche e commenti negativi da parte migliaia di persone indignate, prevalentemente straniere, a cominciare da TMZ, popolare e seguitissimo sito di gossip internazionale: «Juventus FC Women ha twittato un'immagine incredibilmente razzista di una giocatrice che indossa un cono in testa, e fa un gesto selvaggiamente razzista», ha cinguettato la testata.

 

cecilia salvai 3 cecilia salvai 3

L'episodio, che ricorda quello capitato qualche tempo da Michelle Hunziker a "Striscia la notizia", ha visto la Juventus chiedere scusa nel giro di pochi minuti pubblicando un nuovo tweet, questa volta per rimediare al passo falso precedente.

 

cecilia salvai 2 cecilia salvai 2

«Ci scusiamo sinceramente per il fatto che il nostro tweet, che non doveva causare polemiche o avere sfumature razziali, possa aver offeso qualcuno. La Juventus è sempre stata contro il razzismo e le discriminazioni», il tweet bianconero.

cecilia salvai 1 cecilia salvai 1 cecilia salvai 5 cecilia salvai 5 cecilia salvai 6 cecilia salvai 6 cecilia salvai 4 cecilia salvai 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…