CHIEDETE SCUSA A IMMOBILE: 154 GOL IN 221 PARTITE CON LA MAGLIA DELLA LAZIO, ORMAI SILVIO PIOLA È A 5 PASSI. CI CHIEDIAMO 48 GIORNI DOPO IL TRIONFO DI WEMBLEY, COME QUALCUNO POSSA AVER CRITICATO, CONTESTATO O ADDIRITTURA DERISO IMMOBILE, CHE DELL’ITALIA È STATO L’INDISCUSSO (PER MANCINI) CENTRAVANTI TITOLARE AGLI EUROPEI - IL BACIO TRA IMMOBILE E LUIS ALBERTO: LE REAZIONI DELLE RISPETTIVE MOGLI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Alberto Dalla Palma per corrieredellosport.it

 

ciro immobile foto mezzelani gmt070 ciro immobile foto mezzelani gmt070

Ci chiediamo ancora, 48 giorni dopo il trionfo di Wembley, come qualcuno possa aver criticato, contestato o addirittura deriso Immobile, che dell’Italia è stato l’indiscusso (per Mancini) centravanti titolare agli Europei.

 

Due gol e un assist in sette partite, oltre a un lavoro completamente diverso da quello in cui si esalta nella Lazio, che fosse di Simone Inzaghi o che sia di Sarri: il ct gli aveva chiesto un grande sacrificio, quello di giocare spalle alla porta come fosse Lukaku, nonostante qualità e caratteristiche completamente diverse, e Ciro in qualche momento è apparso anche in comprensibile e giustificabile difficoltà.

 

ciro immobile foto mezzelani gmt071 ciro immobile foto mezzelani gmt071

E tutti giù con le critiche: opinionisti tanti, ma anche moltissimi tifosi, come se ci fossero 25 campioni d’Europa e un gatto nero, che invece era, è e resta un autentico fuoriclasse del gol. Ma se fosse stato così scarso e inutile alla causa azzurra, perché il ct che oggi tutti celebrano avrebbe confermato Immobile per sette partite consecutive e tutte decisive? Perché in Italia, si arrendano i suoi contestatori e si “rassegnino” a rivederlo anche nelle prossime partite di qualificazione al Mondiale, non c’è un attaccante più forte di Immobile, soprattutto se può partire, come accade nella Lazio, con la faccia verso la porta, quando diventa devastante.  

ciro immobile foto mezzelani gmt073 ciro immobile foto mezzelani gmt073

 

La tripletta di Immobile contro lo Spezia è stata straordinaria e poco importa che Ciro abbia sbagliato un altro rigore, dimostrando di aver perso tutta la sua sicurezza dal dischetto: i gol che hanno aperto all’Olimpico i cancelli di Sarrilandia sono stati capolavori di tecnica e di scaltrezza che lo hanno spinto nella storia della Lazio. Lo dicono i numeri, che fanno paura: 154 gol in 221 partite con la maglia biancoceleste, ormai Silvio Piola è a 5 passi.

 

Ma non solo: salendo a quota 159 in seria A, il centravanti della nazionale Campione d’Europa ha superato il suo ct Mancini, Gigi Riva, Filippo Inzaghi e Luca Toni, mica tre scappati di casa... Possibile che ci sia ancora qualcuno che ha dei dubbi sul valore e sulle capacità dell’attaccante di Castellammare, che ha illuminato il debutto di Sarri allo stadio Olimpico? 

 

ciro immobile foto mezzelani gmt072 ciro immobile foto mezzelani gmt072

Immobile, come nella Lazio di Inzaghino, ma non solo: il nuovo tridente di Mau ci sembra qualcosa di unico nel nostro campionato, almeno per ora e sempre in attesa di uno tra Kostic e Zaccagni. I lampi improvvisi di Felipe Anderson, un prezioso ritorno, e la classe di Pedro, che ieri ha avuto un ruolo decisivo nel 6-1 biancoceleste, si integrano perfettamente con la solidità di Milinkovic e, soprattutto, con la genialità di Luis Alberto, tre assist e un gol ai liguri dopo un’estate senza pace.

 

Qualità che nascondono, per ora, le difficoltà difensive provocate dal cambio di modulo e dall’inadeguatezza, già nota da tempo, delle seconde linee del settore, Marusic e Radu esclusi. Ci sono altri due giorni di mercato: sarebbe un peccato perdere la grande occasione di partecipare alla lotta per la Champions insistendo su vecchi errori del passato.

 

 

IL BACIO TRA IMMOBILE E LUIS ALBERTO: LE REAZIONI DI JESSICA E PATRICIA

Da www.corrieredellosport.it

immobile luis alberto mogli immobile luis alberto mogli

 

Divertente siparietto social in casa Lazio, in un ambiente galvanizzato dall'avvio sprint in campionato. L'esultanza tra Luis Alberto e Ciro Immobile contro lo Spezia non è passata inosservata: i due hanno manifestato il proprio attaccamento alla maglia con un intenso abbraccio, con lo spagnolo che ha poi dato un bacio affettuoso al compagno. Proprio questa scena è stata immortalata e condivisa dalla moglie dell'ex Liverpool, Patricia, che ha pubblicato una storia Instagram con il tag a Jessica Melena e una serie di emoticon che piangono dalle risate.

ciro immobile foto mezzelani gmt076 ciro immobile foto mezzelani gmt076 ROBERTO MANCINI E CIRO IMMOBILE ROBERTO MANCINI E CIRO IMMOBILE ciro immobile foto mezzelani gmt069 ciro immobile foto mezzelani gmt069 ciro immobile foto mezzelani gmt068 ciro immobile foto mezzelani gmt068 ciro immobile foto mezzelani gmt078 ciro immobile foto mezzelani gmt078 ciro immobile foto mezzelani gmt074 ciro immobile foto mezzelani gmt074 ciro immobile foto mezzelani gmt075 ciro immobile foto mezzelani gmt075 ciro immobile foto mezzelani gmt077 ciro immobile foto mezzelani gmt077

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA