COME STA MARCELL JACOBS? - IL CAMPIONE OLIMPICO DEI 100 METRI È RIENTRATO DA MONACO, DOVE ERA ANDATO PER FARSI CURARE E PREPARARE I MONDIALI DI ATLETICA: "TUTTO STA ANDANDO SECONDO I PIANI" - OGGI JACOBS FARÀ UN TEST A ROMA PER VERIFICARE LA TENUTA SUI CENTO METRI, MENTRE DOMANI E SABATO SARÀ CON LA SQUADRA DELLA STAFFETTA, A PROVARE I CAMBI - JACOBS NON PARTECIPA A UNA GARA UFFICIALE DALLO SCORSO 9 GIUGNO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giulia Zonca per “la Stampa”

 

marcell jacobs marcell jacobs

Jacobs rientra da Monaco e si porta dietro la certezza di un Mondiale che più di una volta si è fatto miraggio in questa complicatissima stagione: «Tutto sta andando secondo i piani, ho dato il massimo per correre al meglio a Budapest dove voglio essere e parteciperò al raduno staffette a Roma, come previsto». Tre giorni dopo il previsto, pur con l'accordo di medici e federazione e nella convinzione che fosse la via preferibile.

 

marcell jacobs marcell jacobs

[…] Non nella condizione ideale, dopo mesi senza gare e per questo oggi è previsto un test, una prova già preventivata che dia qualche risposta sulla tenuta dei tre turni previsti per i 100 metri, che dia tutte le indicazioni possibili. La competizione per il campione olimpico va dal 19 agosto, data delle qualificazioni nella sfida individuale al 26 agosto, giorno della finale della staffetta.

Marcell Jacobs Marcell Jacobs

 

Il Mondiale, l'unica competizione di cui gli manca il titolo, l'ultima sfida globale prima dei Giochi di Parigi in cui difenderà l'oro, più […] ancora infastidito da quello lasciato a metà, pure un po' prima, l'anno scorso quando ha chiuso la pratica dopo la batteria per un dolore tenuto sotto controllo e poi riapparso al momento di forzare.

Marcell Jacobs Marcell Jacobs

 

Ora che tutto quello che si poteva è stato fatto e c'è il via libera per la partenza e resta l'incognita della tenuta: «Riuscirò a superare gli ostacoli che la vita mi mette ancora davanti». Il mondo non sta correndo velocissimo però si è mosso parecchio e i più quotati, gli americani Kerley (9"88 nel 2023), Coleman (9"91) e Lyles (9"94), il britannico Hughes che è andato vicino al record europeo dell'azzurro e ha corso in 9"83, arrivano dopo essersi misurati in più contesti ed essersi fermati a recuperare energie. Jacobs si presenta dopo tutt'altro percorso, con un solo meeting, a Parigi, il 9 giugno, archiviato con un 10"21 da dimenticare.

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

 

Domani e sabato sarà con la squadra della staffetta, a provare i cambi. Non è più stato in formazione dopo l'esaltante oro di Tokyo[…]Nell'ultima uscita ha chiuso Ceccarelli e Tortu si è spostato in seconda frazione, quella di Jacobs.[…]

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

marcell jacobs 3 marcell jacobs 3 MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI marcell jacobs marcell jacobs MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020 MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020 MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 marcell jacobs 4 marcell jacobs 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...