AL DIAVOLO LA SCARAMANZIA: NAPOLI SI PREPARA PER I FESTEGGIAMENTI PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO. ED È GIÀ ALLERTA SICUREZZA: IL PREFETTO DELLA CITTA', AURELIO DE LAURENTIIS E IL SINDACO MANFREDI STANNO CERCANDO DI TROVARE LA SOLUZIONE IDEALE PER RIDURRE AL MINIMO IL CAOS - L'IDEA SAREBBE QUELLA DI "SPALMARE" IL PUBBLICO IN DIVERSE AREE CITTADINE, CON PIAZZE A NUMERO CHIUSO E PALCHI IN GIRO PER LA CITTÀ - RESTA SOLO DA CAPIRE LA DATA ESATTA…

-

Condividi questo articolo


preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

Estratto dell'articolo di Leandro Del Gaudio per www.ilmattino.it

 

Sì, d’accordo, la scaramanzia prima di tutto […] ma è anche vero che la matematica offre proiezioni incoraggianti. Ed è anche vero che la città potrebbe essere chiamata nei prossimi giorni a fornire una grande prova di entusiasmo e civiltà, a distanza di 33 anni dall’ultima vittoria in campionato.  Una questione che entra definitivamente nelle stanze delle istituzioni, alla luce di un’esigenza su tutte: garantire sicurezza a quanti vorranno festeggiare […].

 

preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

Sono queste le esigenze che hanno spinto il prefetto di Napoli Claudio Palomba a convocare qualche giorno fa un tavolo tecnico per definire le eventuali strategie legate alla festa scudetto a Napoli. […]oltre agli esponenti delle forze dell’ordine, anche il sindaco Manfredi e lo stesso presidente del club azzurro De Laurentiis.

 

preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

Stando a quanto è facile intuire, si va verso una festa che punti a spalmare il “pubblico” su diverse aree cittadine. In che modo? Prende corpo l’idea di creare un evento clou in piazza del Plebiscito, con un palco e ospiti di eccezione. Una location a cui accedere con un sistema di prenotazione e di contingentamento, […]. Numero chiuso, prenotazioni: soluzioni al vaglio, dunque.

 

preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

Ma non ci sarà solo il palco centrale, quello tra il colonnato di San Francesco e Paola e Palazzo Reale, dal momento che si punterà ad individuare almeno altre tre location in cui creare le condizioni ideali per consentire a tutti di festeggiare: ci sarà un evento a Scampia, […]   ma anche altre due location in centro a Napoli[…] si pensa al Lungomare. Ma siamo solo alle battute preliminari, dal momento che il dibattuto sui festeggiamenti sarà definito a partire dai primi giorni immediatamente dopo Pasqua.

 

preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

[…] Si studiano le date, si prendono in considerazione i calendari, si prova a studiare la data giusta che potrebbe sancire un trionfo da tutti […]  Questione di proiezioni numeriche e di definizione di scenari prossimi venturi. Quanto basta a muoversi a partire da un’esigenza su tutte: sgomberare il campo da ogni genere di improvvisazione, offrire una piattaforma di soluzioni all’altezza delle aspettative.

napoli festa scudetto napoli festa scudetto

 

[…] Come i ragazzi del Novecento possono ricordare, in occasione dei primi due scudetti vinti dal Napoli, non ci furono episodi di tensione e la città seppe superare a pieni voti la prova della maturità. Oggi si punta a garantire una cartolina azzurra anche ai tanti turisti che si riverseranno in strada nei giorni destinati all’evento più atteso, che manca a Napoli da 33 anni. […]

preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI bandiera scudetto napoli bandiera scudetto napoli gadget scudetto napoli gadget scudetto napoli gadget scudetto napoli gadget scudetto napoli bandiera scudetto napoli bandiera scudetto napoli gadget scudetto napoli gadget scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…