1 - EURO 16: INIESTA,ITALIA? BASTA GIOCARE COME SAPPIAMO
(ANSA) - "Contro l'Italia dobbiamo giocare con convinzione, l'obiettivo è di continuare a farlo come sappiamo, in modo da raggiungere la qualificazione. Noi siamo la Spagna". Con queste parole, Andres Iniesta, mente della Nazionale spagnola e del Barcellona, ha invitato ad avere fiducia. Tornando alla partita di ieri, a Bordeaux, persa contro la Croazia, ha aggiunto: "Siamo andati a cercare il gol e i nostri avversari ci hanno preso alla sprovvista. Non sarebbe dovuto accadere, ma sono cose che succedono nel calcio".
"La partita contro la Croazia non è andata come avremmo voluto, ma ci siamo qualificati per gli ottavi e questo è ciò che deve renderci fiduciosi per il futuro a breve termine", ha aggiunto Andres Iniesta. "Nel calcio - ha concluso - non sempre le cose vanno bene, però bisogna essere capaci di voltare pagina. E' vero siamo nella parte più difficile del tabellone, ma noi siamo la Spagna e dobbiamo rimanere fiduciosi. Per adesso godiamoci la qualificazione, poi penseremo all'Italia".
marc marquez vacanza con amici
2 - MARQUEZ "SPAGNA FRA MIGLIORI, INIESTA INCREDIBILE"
(ANSA) - "Voglio approfittare di questo momento di pausa per inviare tutto il mio sostegno alla Nazionale spagnola. In questi giorni di sosta ho guardato tutte le partite e posso dire che la Spagna è una delle migliori squadre che si sono esibite nel torneo francese. Iniesta è semplicemente incredibile, e spero che continui a offrire grandi prestazioni in ogni partita". Così Marc Marquez, pilota della Honda e rivale storico di Valentino Rossi, ha scritto sul proprio blog, parlando del rendimento della Nazionale di Del Bosque a Euro 2016. Gli spagnoli sono i prossimi avversari dell'Italia negli ottavi, il 27 giugno, a Parigi.
3 - SNAI; MURO SPAGNA PER L'ITALIA, I QUARTI A 2,30
(ANSA) - Con la sconfitta contro la Croazia ad Euro 2016, la Spagna scivola al secondo posto nel gruppo di qualificazione e diventa l'avversaria degli azzurri negli ottavi di finale. Già calcolate le quote Snai per la prossima partita dell'Italia: sono favorite le "furie rosse" del ct Del Bosque, con quota 1,55 per guadagnare l'accesso ai quarti di finale, per gli azzurri la quota è 2,30.
antonio conte sangue della patria antonio conte medicato
Nella scommessa 1X2, quota 3,85 per l'Italia al termine dei due tempi regolamentari, 3,00 per il pareggio e 2,20 per la Spagna. La nazionale italiana scivola indietro anche nella scommessa sulla squadra vincitrice di Euro 2016: la quota sale da 9,00 a 13, la stessa del Portogallo, mentre la Croazia, che se la vedrà con una tra le terze classificate del gruppo B, E o F, scende a 7,50. Le favorite rimangono Francia (5,00), Germania (6,00) e Spagna (6,50), in questa classifica "virtuale" l'Italia ora ha davanti anche Belgio (8,00) e Inghilterra (12).