ECCO PERCHE’ LA SERIE A RIPRENDERA’ A INIZIO GIUGNO – 13 CLUB A RISCHIO FALLIMENTO. SE IL CAMPIONATO NON RIPARTE SALTA IL SISTEMA-CALCIO (COME GIA’ AVEVA SPIEGATO GALLIANI) - LUNEDÌ 4 MAGGIO, ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DI SUPERGA, È LA DATA PIÙ CONCRETA PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – "VIPERETTA" INSISTE: "IL CAMPIONATO DEVE FINIRE QUI. MA UNA PARTITA SENZA I TIFOSI, CHE COS'É? MA PERCHÉ?"

-

Condividi questo articolo


 

https://m.dagospia.com/galliani-ad-del-monza-se-la-stagione-non-finisce-salta-tutto-il-calcio-e-poi-minaccia-ricorso-se-232792

 

Da toronews.net

 

malagò gravina malagò gravina

Lunedì 4 maggio – proprio la data che in casa Toro rappresenta il 71° anniversario della tragedia di Superga – è la data più concreta per la ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A, rispettando tutta una serie di misure per prevenire nuovi contagi. Questa l’ipotesi che la Gazzetta dello Sport riporta questa mattina sulla sue colonne. E la ripartenza del campionato sarebbe, tra fine maggio e inizio giugno: il 24 maggio è la previsione più ottimista, il 7 giugno la più lontana, il 31 maggio la più probabile, per concludere il campionato a metà luglio circa. Per quanto riguarda la situazione dei contratti da prorogare è stato ricevuto un assist dalla FIFA ieri pomeriggio, e ora sembrano iniziare a profilarsi i presupposti per concludere la stagione sulla base del fatto che la curva dei contagi da coronavirus in Italia sembra avere iniziato la discesa.

 

 

 

andrea agnelli 3 andrea agnelli 3

LE IPOTESI – Ovviamente non ci sono ancora certezze, ma la Gazzetta dello Sport inizia a delineare lo scenario che porterebbe alla ripartenza della Serie A. In quest’ottica, la stagione potrebbe terminare a luglio considerate le 13 giornate mancanti per completare il campionato (nel minor tempo possibile sei settimane e mezzo circa), senza dimenticare la Coppa Italia e per alcuni club anche gli impegni europei da decidere ancora se far giocare una volta terminate tutti i rispettivi campionati o incastrare durante la fine della stagione. La situazione in Italia giorno dopo giorno sta migliorando lentamente e – se dovesse continuare così – si potrebbe ipotizzare appunto questo scenario sperando nel contenimento sempre maggiore del virus. Dunque, forse non si naviga più a vista: certamente le istituzioni pallonare sono tutte inclini a concludere il campionato, a differenza di quanto accaduto nel basket.

lotito lotito

 

 

FERRERO: "QUESTO CAMPIONATO DEVE FINIRE QUI"

Da www.corrieredellosport.it

 

"Organizziamoci per dire che questo campionato ormai deve finire qui. Lo dico col dolore perché io voglio ricominciare ma solo vedendo il mio stadio che è il più bello del mondo, con i miei tifosi che battono sui loro tamburi". È chiaro e netto nella sua posizione il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero intervistato dell'emittente televisiva ligure Telenord.

 

tommasi tommasi

L'emergenza sanitaria del Coronavirus potrebbe costringere a partite a porte chiuse in caso di ripresa del campionato ma il patron doriano dice no a questa ipotesi: "Io ho visto così Sampdoria-Verona e ho avuto un male al cuore a vedere questo silenzio, a non poter esultare perché ditemi come si fa ad andare allo stadio e vedere quella desolazione. La partita senza tifo, ma che partita è? Ma quando vediamo questo derby, con tutti quei colori da una parte e dall'altra, con tutti che suonano, incitano i loro ragazzi, questo è il calcio, questo è lo spettacolo, questo è il mondo, questa è un'ora e mezzo di adrenalina pura. Ma una partita senza i tifosi, che cos'é? Ma perché?", conclude Ferrero.

galliani galliani

 

galliani galliani PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO Spadafora Spadafora spadafora malagò spadafora malagò

 

GALLIANI CENA DI NATALE DEL MONZA GALLIANI CENA DI NATALE DEL MONZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…