FERRARI, SARA' LA VOLTA BUONA? – LA FERRARI PRESENTERÀ LA NUOVA MONOPOSTO IL PROSSIMO 13 FEBBRAIO – VASSEUR PROMETTE CHE LA MACCHINA DARA’ MOLTE SODDISFAZIONI: “ABBIAMO CAMBIATO IL 95% DEI COMPONENTI. SARÀ PIÙ BILANCIATA E FACILE DA GUIDARE…” - SPERIAMO, VISTO CHE DA ANNI LA "ROSSA" FA FIGURACCE IN FORMULA 1 E NON RIESCE PIU' A ESSERE COMPETITIVA

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Alessandra Retico per “la Repubblica”

 

vasseur vasseur

C’è una Ferrari (2022) al centro della tavola rotonda. Pranzo di Natale a Fiorano per dare il benvenuto alla prossima rossa che apparirà sempre qui il 13 febbraio: «Niente scaramanzia, la macchina del 2024 la presenteremo un giorno prima di San Valentino per avere più tempo in vista del via in Bahrein». […]

L’anno scorso il lancio per la festa degli innamorati prometteva un amore che non è poi sbocciato: 3° posto Costruttori e una sola gara vinta con Carlos Sainz a Singapore.

 

 […] Fred Vasseur […] Ereditava l’auto da Mattia Binotto, la prossima sarà tutta sua. E molto diversa: «Cambieremo il 95% dei componenti, può sembrare una rivoluzione, non lo è». Per Enrico Cardile, dt telaio e aerodinamica, «sarà più bilanciata e facile da guidare. Siamo certi di aver preso la giusta direzione». La scocca è in assemblaggio, presto sarà montato anche il motore per la prima scintilla.

 

SAINZ VASSEUR LECLERC SAINZ VASSEUR LECLERC

[…]

I contratti di Leclerc e Sainz, in scadenza a fine 2024, sono sul tavolo: «Pensavamo di chiudere prima, l’obiettivo sarebbe di firmare entro l’inizio del Mondiale. Ma c’è tempo». Esclude trattamenti diversi per i due: «Per noi sono pari. Non voglio una buona risorsa e un’altra di secondo livello». Guida laica, Vasseur. Parla di tutto: definisce «imbarazzante» l’inchiesta Fia chiusa in 24 ore contro un presunto conflitto di interessi tra i coniugi Wolff e applaude alla reazione unitaria delle squadre; non sarebbe contrario a un 11° team in griglia ma ritiene più centrale il ruolo del pilota; chiede più chiarezza sui regolamenti. È uomo pratico.

SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1 Frederic Vasseur Frederic Vasseur

[…].

Leclerc Frederic Vasseur Leclerc Frederic Vasseur FREDERIC VASSEUR FREDERIC VASSEUR

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….