DALLA GLORIA ALLA POLVERE: NON SOLO BECKER, LE STORIE DEI CAMPIONI DELLO SPORT FINITI IN DISGRAZIA TRA DROGA, PRIGIONE, DEBITI E FORTUNE SCIUPATE – IL "BARONETTO" BRADLEY WIGGINS TRA ACCUSE DI DOPING E BANCAROTTA, LE LACRIME DAL CARCERE DELL’EX INTER GUARIN CONDANNATO PER VIOLENZA DOMESTICA – I GUAI GIUDIZIARI DI IAQUINTA E I PROBLEMI COL FISCO DELLA REGINA DEL TENNIS ARANTXA SANCHEZ…

-

Condividi questo articolo


Estratto da corriere.it

 

Bradley Wiggins

SIR BRADLEY WIGGINS SIR BRADLEY WIGGINS

Bradley Marc Wiggins, ciclista baronetto, è l’ultimo della serie di sportivi finiti in difficoltà una volta chiusa la carriera. Vincitore di sei titoli Mondiali su pista, di cinque medaglie d’oro — e un argento e due bronzi — alle Olimpiadi (in quattro edizioni successive, tra Atene 2004 e Rio 2016), di un Mondiale su strada, detentore del record dell’ora e trionfatore in un Tour de France epico nel 2012, il britannico ha accumulato debiti milionari e ha dovuto mettere in vendita i suoi marchi, uno con il suo cognome e «Wiggo», dal suo soprannome.

 

Rischia la bancarotta dopo essere passato attraverso una devastante lite con un amico-socio, le accuse di doping — ebbe un’esenzione medica per asma assumendo un testosterone normalmente non consentito, i russi non hanno mai gradito — e un ancora più doloroso divorzio dopo aver parlato dei problemi mentali della moglie (sarebbe bipolare e costretta a ricorrere a servizi di disintossicazione) Cath.

 

Guarin

BRADLEY WIGGINS 2 BRADLEY WIGGINS 2

Fredy Guarin, ex centrocampista dell’Inter, non ha trascorso particolarmente bene l’ultimo periodo. Ad aprile 2021 è stato arrestato, e poi condannato, per violenza domestica: una rissa, ubriaco, in casa contro i suoi genitori. Nel settembre 2022, dal carcere, ha scritto di essere pentito. E ha girato un videoselfie spiegando: «Queste lacrime sono quelle di un uomo pieno di peccati, errori, vizi. Dio mi ha già perdonato e io mi sono perdonato.Non è mai troppo tardi per cambiare».

 

fredy guarin 2 fredy guarin 2

IAQUINTA
Da campione del mondo nel 2006 alla condanna a due anni in primo grado. E’ la triste storia di Vincenzo Iaquinta che conquisto in Germania il titolo con l’Italia di Marcello Lippi, ma terminata la carriera è stato investito dai guai giudiziari che hanno coinvolto la sua famiglia. Imputato per reati relativi al possesso di armi finite nelle mani del padre che non le poteva detenere è stato condannato di Aemilia, il più grande processo mai celebrato nel Nord Italia contro la `ndrangheta.

 

 

Arantxa Sanchez

C’era una volta una regina del tennis. Quattro titoli del grande Slam vinti in carriera, ex numero uno del ranking mondiale, Arantxa Sanchez, spagnola, oggi 46enne, dal successo ai debiti e non solo. I guai finanziari riguardano sette milioni di euro che la banca del Lussemburgo le chiede dal 2011. Minacciando di farla finire in carcere. Tutto perché ai tempi della gloria tennistica spostò la residenza ad Andorra per pagare meno tasse. Accertato l’illecito il fisco spagnolo le impose il pagamento di 3,5 milioni di euro.

 

Arantxa Sanchez Arantxa Sanchez

Lei decise di intraprendere una battaglia legale, persa, che fece innalzare il debito a 5,2 milioni di euro. Un buco coperto dal Banco de Sabadell e dalla Banca del Lussemburgo. Intanto lei si trasferì a Miami e da allora le banche creditrici la inseguono. Basta? No, il marito l’ha lasciata, ha chiesto il divorzio, le avrebbe portato via tutti i trofei vinti e avrebbe chie

fredy guarin 1 fredy guarin 1 ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ ARANTXA SANCHEZ WIGGINS WIGGINS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….