INTER, ABBIAMO UN PROBLEMA. ANZI TRE: L’ETÀ, GLI INFORTUNI E LA CHAMPIONS – LA DOPPIA RIMONTA SUBITA CON IL BOLOGNA HA MESSO A NUDO TUTTI I PROBLEMI DELLA SQUADRA DI INZAGHI: LA ROSA PIÙ ANZIANA DELLA SERIE A (28,2 ANNI IN MEDIA) E LA PANCHINA RESA CORTA DAGLI STOP DI ARNAUTOVIC E FRATTESI. IN PIÙ GLI IMPEGNI EUROPEI RISUCCHIANO ENERGIE FISICHE E MENTALI, COME SI È VISTO GIÀ L'ANNO SCORSO… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Paolo Tomaselli per il “Corriere della Sera”

 

INTER BOLOGNA - LAUTARO INTER BOLOGNA - LAUTARO

L'Inter dà i numeri e rivede vecchi fantasmi? È prematuro cercare analogie forzate con un'annata anomala come la scorsa, quella delle 12 sconfitte in campionato e della finale di Champions giocata alla pari con il City. Però perdere 5 punti da situazioni di vantaggio, vanificando il derby stravinto e anche un calendario potenzialmente favorevole, è senz'altro doloroso. Non a caso Simone Inzaghi aveva una delle espressioni più contrariate di sempre dopo il 2-2 di sabato con il Bologna che ha rimontato due gol.

 

INTER BOLOGNA - GOL DI ZIRKZEE INTER BOLOGNA - GOL DI ZIRKZEE

L'Inter è prima nella classifica dei gol fatti (21) e degli assist (17), con Lautaro capocannoniere già a quota 10 e Thuram spalla perfetta (5 assist). La squadra di Inzaghi è di gran lunga in testa anche alla graduatoria dei tiri, la bellezza di 197 in 8 partite, ma ha appena il 10.7% di realizzazione, la quinta dietro a Fiorentina, Milan, Genoa e Juve: l'Inter quindi crea molto, ma non sempre riesce a chiudere le partite […]

 

C'è poi un altro dato che può spiegare certi passaggi a vuoto e allo stesso tempo anche prestazioni come quella del derby: l'Inter è la squadra più esperta (28.2 anni è l’età media della rosa) e contro la Salernitana è stata l’unica squadra di A finora ad avere una formazione di partenza con l’età media sopra i 30 anni, 5 in più della versione più giovane del Bologna.

INTER BOLOGNA - CUADRADO E LAUTARO INTER BOLOGNA - CUADRADO E LAUTARO

 

La stanchezza che si fa sentire nella sala operativa del centrocampo, soprattutto per Barella che pure è il più giovane, rallenta tutto il resto del gioco. A rovinare le rotazioni ci sono stati gli infortuni di Frattesi e Cuadrado, appena rientrati e non al meglio.

 

[…] l’assenza di Arnautovic pesa nel turnover, soprattutto quando c’è di mezzo la Champions, che succhia energie mentali e fisiche: un anno fa i punti persi dall’Inter furono 14 nelle gare precedenti l’impegno europeo e 18 in quelle successive. Una marea, da arginare sul nascere, dopo i primi 2 sfuggiti col Bologna. Torino, Roma e Atalanta, inframmezzate dalla doppia sfida al Salisburgo, arrivano al momento giusto: per acchiappare i vecchi fantasmi e rispondere al Milan. Forte e chiaro.

INTER BOLOGNA - GOL DI ORSOLINI INTER BOLOGNA - GOL DI ORSOLINI inter bologna inter bologna inter bologna zirkzee inter bologna zirkzee

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….