1. L’INTER INFILZA IL MILAN. TRE GIORNATE E PRIMA SENSAZIONE: SE LA JUVE È QUESTA (A OTTO PUNTI DALL’INTER), SE IL NAPOLI È QUESTO (A SETTE PUNTI), SI VA VERSO LA SFIDA ROMA-INTER
2. IL GIOCATTOLO NUOVO DEL CAPRICCIOSO MANCIO, RIFATTO DA CIMA A FONDO, SEI PEZZI NUOVI, INCLUSI GLI ULTIMI MELO E PERISIC. IL MILAN NON È MALE. SINISA LO HA TORCHIATO, FUMANO DALLE NARICI E QUEI DUE DAVANTI, BACCA E LUIZ, SONO IMMANENTI. FINCHÉ REGGE, BENE ANCHE MONTOLIVO. CI SI PROVA ANCHE CON BALOTELLI A SPARIGLIARE TUTTO E QUASI CI RIESCE
3. POSSIBILE CHE QUALCHE ZUCCA STRAPAGATA CONSIDERI GLAMOUR SISTEMARE DUE PARLANTINE QUERULE, DUE ATTILLATISSIME FIGHETTE COME DEL PIERO E COSTACURTA AL FIANCO DI UNA BELLA GIUNONE COME ILARIA, FEMMINA VERA, A FARNETICARE DI PALLONE?

Condividi questo articolo


di Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

inter milan inter milan

Un occhio al derby a San Siro e due a Roger che se la fa ed è tutti noi col molosso di gomma nella piovosa Mela. L’altro su Sky. Mi tortura la questione del glamour. Non ci dormo la notte.

 

Possibile che qualche zucca strapagata consideri glamour sistemare due parlantine querule, due attillatissime fighette, due soldatini cachetici come Del Piero e Costacurta al fianco di una bella Giunone come Ilaria, femmina vera?

 

inter milan f inter milan f

PARDO DEL PIERO PARDO DEL PIERO

A farneticare di pallone ci vogliono uomini anche un po’ grevi oltre che veri, dalla voce orchesca, panzuti e anche un po’ villosi. Il contrario di Paolino Rossi, detto Acqua Panna. Bella, per dire, per quanto scandalosa nel contesto la panza di Paolo Condò, new entry, però troppo morbidone, che ti viene sempre voglia di fargli una carezza come quei gattoni da sofà.

BILLY COSTACURTA BILLY COSTACURTA

 

Perfetto per dire sarebbe un Bobo Vieri, anche Sinisa Mihajlovic se non fosse altro o l’Andrea Monti baritonale direttore della Rosa. Sconcerti era ottimo con i suoi sincopati umori, ma aveva questo torto d’invecchiare a vista.

inter milan e inter milan e

 

Mi piace Adani il quacchero, che parla di calcio come fosse l’Antico Testamento e sta lì austero che fende le acque della sua chioma corvina. Bergomi ha la petulanza della zia che ti spiega ogni cosa mentre ti rammenda la calza.

 

inter milan db inter milan db

L’Inter ha l’occasione di ritrovarsi unica in vetta. E non la manca. Punteggio pieno. E’ il giocattolo nuovo del capriccioso Mancio. Rifatta da cima a fondo. Sei pezzi nuovi, inclusi gli ultimi Melo e Perisic e tanti altri in panca. Ma a fare il colpo è un vecchio, Guarin, mancino impossibile e dedica incorporata in petto per i figli. Il Milan non è male. Sinisa lo ha torchiato, si capisce, fumano dalle narici e quei due davanti, Bacca e Luiz, sono immanenti. Finché regge, bene anche e redivivo Montolivo. Ci si prova anche con Balotelli a sparigliare tutto e quasi ci riesce. Tre giornate e prima sensazione: se la Juventus è questa (a otto punti dall’Inter), se il Napoli è questo (a sette punti), si va verso la sfida Roma-Inter.

inter milan b6 inter milan b6 balo 5 balo 5 inter milan 5 inter milan 5 balo 7 balo 7 guarin piega il milan, inter a punteggio pieno ed guarin piega il milan, inter a punteggio pieno ed inter milan 1a inter milan 1a inter milan 3 inter milan 3 inter milan 4 inter milan 4 inter milan c inter milan c mancini a mancini a

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...