IT'S COMING "BIG ROM"! - INTER E CHELSEA SONO VICINISSIMI A UN ACCORDO PER IL RITORNO DI ROMELU LUKAKU SOTTO LA MADONNINA - C'È ANCORA DISTANZA TRA LE PARTI (L'INTER OFFRE 5 MILIONI PER IL PRESTITO, IL CHELSEA CHIEDE 10 PIÙ BONUS), MA L'INTER È OBBLIGATA A CHIUDERE ENTRO IL 30 GIUGNO PER USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI DEL DECRETO CRESCITA - PER QUESTO MOTIVO, LA TRATTATIVA PER PORTARE DYBALA IN NERAZZURRO È IN UNA FASE DI STALLO…

-

Condividi questo articolo


Stefano Scacchi per la Stampa

romelu lukaku 5 romelu lukaku 5

 

 Il ritorno è servito dopo giorni di chiamate transatlantiche per limare gli ultimi dettagli con il nuovo proprietario americano del Chelsea, Tedd Boehly. Romelu Lukaku riabbraccia l’Inter in prestito per 10 milioni di euro più bonus. La stessa cifra dell’ingaggio lordo che il centravanti belga percepirà in nerazzurro grazie alla conservazione dei benefici fiscali del Decreto Crescita (7,5 milioni netti). Quasi la certificazione che Lukaku non ha mai abbandonato Milano, da quando ad agosto scorso il Chelsea lo ha acquistato per 115 milioni.

 

romelu lukaku 4 romelu lukaku 4

Un investimento che non è stato minimamente ripagato: appena otto gol in Premier League (il belga andava in doppia cifra in campionato tra Premier League e Serie A da nove stagioni) e due in Champions. Al punto che già alla fine di dicembre, con un’eloquente intervista a Sky Sport, aveva deciso di lasciare Stamford Bridge per riabbracciare l’Inter dove si era sentito amatissimo ed era stato determinante nella conquista dello scudetto.

 

romelu lukaku 6 romelu lukaku 6

Quelle dichiarazioni portarono alla rottura mai più ricucita con l’allenatore tedesco Thomas Tuchel. Lukaku è riuscito nell’impresa affidata all’avvocato belga Sebastien Ledure, meno all’agente Federico Pastorello che non ha condiviso questa scelta di ripiego. La conversazione decisiva tra Inter e Chelsea è in programma oggi, ma ormai sembra solo una formalità perché l’intesa è di fatto definita dopo i contatti intercorsi ieri.

 

romelu lukaku 2 romelu lukaku 2

I Blues erano partiti da una richiesta di 23 milioni per l’affitto annuale di Lukaku, ma alla fine si accontenteranno di 10, la vera base iniziale dell’Inter. Esulta Simone Inzaghi che si era molto arrabbiato ad agosto scorso quando aveva saputo della partenza di Romelu, non in preventivo - a differenza di quella di Hakimi - al momento del suo sbarco a Milano.

romelu lukaku 3 romelu lukaku 3

 

L’idea del mondo Inter è che con il ritorno del belga si ristabiliscano le gerarchie dello scudetto conquistato a maggio del 2021 davanti al Milan, ora Campione d’Italia al termine dell’entusiasmante volata dell’ultimo campionato. Ma non è detto che i calcoli siano così automatici. Rispetto a quella squadra non ci sono più Hakimi, Eriksen e Perisic (senza dimenticare Antonio Conte in panchina, fondamentale nell’esplosione italiana di Lukaku).

 

romelu lukaku 1 romelu lukaku 1

Presto potrebbe salutare anche Skriniar in direzione Psg, in vantaggio rispetto allo stesso Chelsea per il difensore slovacco. Senza trascurare il corteggiamento del Tottenham nei confronti di Lautaro Martinez. Un pressing che non rende scontato il tridente formato da Lukaku, Lautaro e Dybala. La Joya sarà il secondo rinforzo di lusso per Inzaghi. I prossimi giorni serviranno a mettere nero su bianco questo affare a parametro zero. Tutto molto pirotecnico, ma il bilancio vero dovrà essere fatto solo dopo aver capito quali saranno le uscite dai cancelli della Pinetina.

romelu lukaku e lautaro martinez 2 romelu lukaku e lautaro martinez 2 meme su lukaku 2 meme su lukaku 2 meme su lukaku 4 meme su lukaku 4 murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato romelu lukaku e lautaro martinez 1 romelu lukaku e lautaro martinez 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…