“LA JUVE NON E’ SQUADRA” – SCONCERTI BOCCIA ALLEGRI: PAREDES NON RISOLVE I PROBLEMI, VLAHOVIC È TROPPO SOLO IN MEZZO ALL’AREA. DIVENTA INUTILE METTERE TANTI CROSS SE NELLA ZONA C’È SOLO LUI. LA JUVE NON PORTA UOMINI IN AREA NÉ HA QUALCUNO CHE SAPPIA TROVARE UN ULTIMO PASSAGGIO. A CENTROCAMPO SONO TUTTI MEDIANI - L’INTER HA GIOCATO MALE ALL’OLIMPICO, È STATA DOMINANTE SOLO 7 MINUTI, INZAGHI HA PERSO LA PARTITA SUI CAMBI

-

Condividi questo articolo


Mario Sconcerti per il "Corriere della Sera"

 

juventus roma mourinho allegri juventus roma mourinho allegri

La Juventus non risolve i suoi problemi, alcuni stanno anzi diventando abituali. Ha giocato bene, d’istinto e corsa nel primo tempo quando aveva davanti una Roma timida e scossa dal gol preso subito. Ma non è mai riuscita a diventare pericolosa. Anche nella parte buona della gara, ha segnato su punizione e tirato con Cuadrado ancora su punizione. Vlahovic è continuato a rimanere solo in mezzo all’area.

 

massimiliano allegri massimiliano allegri

Diventa inutile mettere tanti cross se nella zona c’è solo lui. La Juve non porta uomini in area né ha qualcuno che sappia trovare un ultimo passaggio. In sostanza, fa fatica a diventare squadra. Non riesce a trovare una lettura corretta a centrocampo, sono tutti mediani. Gli ultimi trenta metri vengono occupati anche con stile, ma senza sostanza. Manca Pogba, manca anche Dybala.

 

Manca quella qualità tanto cercata sul mercato che per adesso è fuori. Kostic è servito a tenere largo Mancini, mi sembra un lusso. Così non conta. Un’assenza voluta, quasi cercata da Allegri. La Juve costruisce poco, in attacco gioca solo sui secondi palloni. Crescerà, non con Paredes, che è un altro ottimo mediano, non uomo da rifinitura. Meglio la Roma nel poco che si è visto in partita. Almeno ha uomini corretti nei posti giusti.

juventus roma juventus roma

 

Anche la Roma non è riuscita a essere pericolosa. Ancora una volta ha segnato di testa su calcio d’angolo. Su azione pura quasi niente. Due squadre che andranno certo avanti, ma ancora inespresse, non complete. Ordinate e tiepide. Il tema è proprio questa incompletezza generale. Si dirà che è normale in estate, ma la condizione è uguale per tutti, la differenza tecnica si dovrebbe già notare. Ci sono in realtà lacune in cui gli allenatori stanno pesando.

MAX ALLEGRI MAX ALLEGRI

 

L’Inter ha giocato male all’Olimpico, è stata dominante per sette minuti, poi ha palleggiato. Non trovo scandalosa la scelta di Gagliardini su Milinkovic, Calhanoglu gli avrebbe dato troppo più campo. Inzaghi ha perso la partita sui cambi e su due colpi tecnici di Pedro e Luis Alberto che l’Inter non ha trovato. Ma sul pareggio, se entrano Gosens e Darmian, vuoi salvare la tua cattiva partita, non di più.

 

esultanza juventus foto mezzelani gmt138 esultanza juventus foto mezzelani gmt138

Intanto De Ketelaere si dimostra giocatore di alto livello, qualcosa che manca a tutti gli avversari. Avrà difficoltà nelle partite di lotta, ma gioca a calcio benissimo. E completa la qualità del Milan. La differenza è Leao, quando è concentrato è senza rivali in Italia. Si affaccia il Torino, è un bel ritorno. In un campionato senza ancora protagonisti, è una storia da seguire.

MAX ALLEGRI MAX ALLEGRI lo scontro tra allegri e la panchina interista 4 lo scontro tra allegri e la panchina interista 4 NICCOLO ZANIOLO ALLA JUVENTUS - FOTOMONTAGGIO NICCOLO ZANIOLO ALLA JUVENTUS - FOTOMONTAGGIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…