“LA PAUSA MONDIALE? UNA GRANDISSIMA ROTTURA DI…" – SARRI FURIBONDO DOPO LA SCONFITTA DELLA LAZIO PER LA SOSTA FORZATA – “È INCONCEPIBILE, INCREDIBILE, DISPIACE ANCHE DOVERNE PARLARE. SONO UN FAUTORE DEL BOXING DAY, FACCIAMO UNO SPORT CHE È DIVENTATO UNO SPETTACOLO E QUANDO LA GENTE E' A CASA SI DEVE GIOCARE. STARE FERMO NEL PERIODO PIÙ BELLO DELL'ANNO PER UN CALCIATORE È STATA UNA BESTEMMIA"

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it

 

SARRI SARRI

Il 2023 di Maurizio Sarri è iniziato malissimo. La sconfitta contro il Lecce è un boccone amaro, difficile da digerire per l'allenatore della Lazio che non ha nascosto la delusione nel post-partita. Il vantaggio di Immobile aveva illuso i capitolini, messi poi al tappeto in rimonta. Tanti gli interrogativi del tecnico per una squadra che nel secondo tempo ha vanificato quanto di buono aveva fatto nel primo.

 

Adesso bisognerà trovare delle risposte, perché i punti sono sempre più pesanti: "Le spiegazioni non si trovano in queste situazioni, altrimenti avremmo già risolto questi problemi. Abbiamo controllato la partita nel primo tempo, poi verso la fine si stava sporcando. Nel secondo tempo li abbiamo innescati noi perdendo tanti palloni. Ci siamo spenti e consegnati agli avversari. Difficile spiegare il risultato".

 

 

SARRI SARRI

Per certi versi Sarri non riesce a darsi pace: "Se loro fanno una buona partita e noi perdiamo vuol dire che siamo inferiori a quello che pensiamo di essere. Appena ci hanno visti vulnerabili sono stati bravi ad azzannarci, ma per i primi 35 minuti di gara li abbiamo dominati. Difficile quando ti scontri con queste problematiche, perché non sono tattiche. Dobbiamo lavorare su 25 teste, lo stiamo facendo da tempo. In questa squadra c'è qualcosa che si spegne e si espande. Oggi avevamo incanalato bene la partita con una delle migliori Lazio della stagione, peccato".

 

La lunga sosta per i Mondiali dunque non ha fatto bene alla Lazio. D'altronde Sarri ha sempre manifestato il suo disappunto per la necessità di far disputare il torneo iridato in questo inedito periodo dell'anno. E dopo Lecce, il toscano è tornato alla carica: "Come ho vissuto la pausa? Come una grandissima rottura di…".

 

 

maurizio sarri maurizio sarri

Dopo essersi autocensurato, l'ex di Napoli e Juventus ha ribadito il suo pensiero: "È inconcepibile, incredibile, dispiace anche doverne parlare. Sono un fautore del boxing day, facciamo uno sport che è diventato uno spettacolo e quando la gente a casa si deve giocare. Stare fermo nel periodo più bello dell'anno per un calciatore… è stata una bestemmia e non penso che il calcio mondiale indietro abbia niente".

maurizio sarri foto mezzelani gmt 356a maurizio sarri foto mezzelani gmt 356a

 

maurizio sarri foto mezzelani gmt 355a maurizio sarri foto mezzelani gmt 355a

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA