“LA ROMA SÌ E MARTA NO” – LA STORIA DEL PADRE CHE ALLA LAUREA DELLA FIGLIA PREFERISCE LA FINALE DELLA ROMA SCATENA IL DELIRIO SUI SOCIAL – “TUO PADRE HA FATTO DEI SACRIFICI, ORA È IL MOMENTO DE FAJE GODÈ LA ROMA” – MA C’E’ CHI DUBITA DELLA STORIA: NELLE UNIVERSITA’ ROMANE NON SONO PREVISTE SEDUTE DI LAUREA IN BIOLOGIA IL 31 MAGGIO – GRAMELLINI: “MI IMMAGINO IL CRUCCIO DEL PAPA'. DELLA LAUREA DELLA FIGLIA DOVE SI POTRANNO VEDERE GLI HIGHLIGHTS?”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per “il Corriere della Sera”

 

roma shakhtar 1 roma shakhtar 1

I figli vengono prima, solo un mostro oserebbe negare questo assioma dell’umanità. […] Questa introduzione serviva a inquadrare lo sfogo di Marta, la studentessa con padre romanista a cui un destino assurdo, o un professore laziale, ha fissato la discussione della tesi in concomitanza con la finale della Roma. Intervenendo a «I lunatici» di Radiodue, Marta ha rivelato con dolore che il babbo diserterà la sua laurea per andare a fare il tifo a Budapest.

 

Il dibattito sui social ha immediatamente spaccato il Paese. La minoranza riflessiva si è schierata contro il padre degenere, portando a esempio sia l’ex bandiera romanista De Rossi, che rinuncerà alla partita per presenziare al diploma della primogenita […] Mi limito a immaginare il cruccio del papà di Marta: della laurea di sua figlia dove si potranno vedere gli highlights?

roma shakhtar roma shakhtar

 

Dall’account Instagram di Sky Sport

 

“Mi chiamo Marta e vorrei raccontarvi una cosa che mi sta facendo rimanere male: Mercoledì mi laureo ma mio padre non ci sarà perchè andrà A Budapest a vedere la Roma in finale di Europa League contro il Siviglia”

 

Lo sfogo è stato raccolto dalla trasmissione radiofonica “I Lunatici” di @rairadio2

 

I COMMENTI STRACULT

siviglia roma siviglia roma

 

- tuo padre ha capito la priorità

- Non me ne voglia Marco Aurelio ma oggi intitolerei la statua equestre in piazza del Campidoglio al padre di Marta, vanto cittadino e faro di vita

 

-Se la roma è in finale di europa league e tua figlia pensa alla laurea e non ad andare anche lei a budapest vuol dire che nell'educarla hai sbagliato più di qualcosa, no?

 

-Poraccio magari t’ha pagato pure lui l’università

- Per bontà d animo posso venire io al posto del padre, mi maschero pure ma alle 5 devo andare che inizia il deficit mentale pre-partita

 

open day foto mezzelani gmt6 open day foto mezzelani gmt6

- Marta stai tranquilla avrei tempo di festeggiare con papà ora ci sono cose più importanti a cui pensare

- Tuo padre ha fatto dei sacrifici per farti studiare…ora è il momento de accannà e faje godè la roma

 

 

-Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale Champions forse vero amore,ma non vero uomo... Quindi il protocollo parla chiaro

 

DI CANIO IRONIE tifosi roma 6 DI CANIO IRONIE tifosi roma 6 tifosi roma tifosi roma

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….