“STIAMO FACENDO TUTTO CIÒ CHE È UMANAMENTE POSSIBILE PER AIUTARLO” - PARLA LA FAMIGLIA SCHUMACHER ALLA VIGILIA DEL CINQUANTESIMO COMPLEANNO DI MICHAEL: “POTETE STARE CERTI CHE SI TROVA NELLE MIGLIORI MANI. STIAMO SEGUENDO I DESIDERI DI MICHAEL E STIAMO GARANTENDO LA SUA PRIVACY” - MONTEZEMOLO: "SPERIAMO CAMBI QUALCOSA..."

-

Condividi questo articolo


Da "www.corrieredellosport.it"

 

SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA

“Potete stare certi che si trova nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo”. Alla vigilia del cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher, la famiglia del campionissimo tedesco diffonde una nota rivolta ai tifosi, per segnalare le diverse iniziative che celebreranno un compleanno speciale, a cinque anni dall’incidente sulle nevi di Meribel, in Francia, cinque anni di strettissimo riserbo sulle condizioni di salute di Schumacher. Situazione che ha prestato il fianco a voci incontrollate, speculazioni mai verificate.

michael schumacher 2 michael schumacher 2

 

Famiglia che esprime ringraziamenti per l’affetto intatto dei tifosi e al tempo stesso chiede comprensione: “Vi preghiamo di comprendere se stiamo seguendo i desideri di Michael e stiamo garantendo la privacy su un aspetto così sensibile qual è la salute, come sempre è stato. Al tempo stesso vi ringraziamo per l’amicizia e vi auguriamo un 2019 felice e in salute”.

 

Il 3 gennaio Schumacher compirà 50 anni e per l’occasione sono state lanciate diverse iniziative per celebrarne la grandezza sportiva, dalla mostra a Maranello all’esposizione di Colonia, fino all’uscita di una app dedicata. “Siamo molto felici di celebrare il cinquantesimo compleanno di Michael domani insieme a voi e vi ringraziamo dal profondo dei nostri cuori.

 

michael schumacher 1 michael schumacher 1

Come dono, la Fondazione Keep Fighting ha creato un museo virtuale, la app Official Michael Schumacher verrà lanciata domani(3 gennaio 2019; ndr) e sarà possibile rivivere tutti insieme i successi di Michael. La app è un’altra pietra miliare nei nostri sforzi per rendere un tributo a lui e a voi, i suoi tifosi, celebrando i suoi traguardi.

michael schumacher 2 michael schumacher 2

 

Michael può essere fiero di quanto ha raggiunto come lo siamo noi. Perciò ricordiamo i successi con l’esposizione Michael Schumacher Private Collection a Colonia, pubblicando ricordi sui social media e continuando il suo lavoro di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie, i suoi record e la sua esultanza”, si legge nella nota diffusa sui canali social del campione tedesco. 

 

Da "www.tpi.it"

michael schumacher e corinna 3 michael schumacher e corinna 3

 

Schumacher, le parole di Montezemolo devono spaventare o far sperare?

Le condizioni di Schumacher sono sempre più un mistero. A gettare ancor più ombre sullo stato di salute dell’ex campione di Formula 1, dopo il criptico servizio di Bild, è stavolta l’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezomolo.

 

“Io spero, perché gli voglio bene, che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro, se non che so che Michael Schumacher lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno” ha spiegato in un’intervista a Rai Sport, evitando però di entrare nel merito.

michael schumacher e corinna 1 michael schumacher e corinna 1

 

Inevitabilmente è stato subito un rincorrersi di letture sul significato nascosto delle parole di Montezemolo: per alcuni dietro quel “spero possa succedere qualcosa” c’è la conferma che il campione sta meglio e che presto potrebbe riapparire in pubblico; per altri, invece, che il campione non potrà mai più mostrarsi ai suoi tifosi.

Le parole di Montezemolo arrivano dopo altri due servizi “criptici” pubblicati negli ultimi giorni.

 

“Così vive Schumacher oggi” è il titolo di copertina Bild che, a ridosso del suo cinquantesimo compleanno, ha riacceso le speranze su una possibile ripresa del campione di Formula 1.

SCHUMACHER SCHUMACHER

 

“Niente è rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumacher”, dice Bild, che riporta come, tra le altre cose, gli venga fatto ascoltare il rombo del motore del suo vecchio bolide. Ma “alla domanda come sta oggi Schumacher non c’è una risposta breve”, anche se “il campione della Ferrari non è più in pericolo di vita”.

 

“Ma c’è una ragione perchè Schumacher dall’incidente di cinque anni fa non è più potuto apparire in pubblico” commenta il tabloid, lasciando un alone di mistero. Il quotidiano riporta quindi l’opinione di un neurobiologo del Max-Plank Institut, Tobias Bonhoffer, secondo il quale “in generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili”.

MONTEZEMOLO SCHUMACHER TODT MONTEZEMOLO SCHUMACHER TODT

 

In precedenza era stata la stampa inglese a dare la notizia di un “netto miglioramento” delle condizioni di Michael Schumacher, che non sarebbe più attaccato ai macchinari che ne sostenevano fino a poco tempo fa le funzioni vitali.

SCHUMACHER MONTEZEMOLO SCHUMACHER MONTEZEMOLO

 

Le indiscrezioni confermerebbero anche le dichiarazioni del presidente della Fia, e soprattutto suo amico personale dai tempi della Ferrari, Jean Todt che aveva detto di aver visto con lui in tv il Gp del Brasile.

michael schumacher e famiglia michael schumacher e famiglia schumacher todt schumacher todt michael shumacher e la moglie corinna michael shumacher e la moglie corinna MONTEZEMOLO SCHUMACHER 1 MONTEZEMOLO SCHUMACHER 1 michael e mick schumacher michael e mick schumacher

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….