MENS SANA IN CORPORE PALMI-SANO! DALL’INCUBO DI CHIUDERE LA CARRIERA AL BRONZO NELLA 20 KM DI MARCIA: IL RISCATTO DI ANTONELLA PALMISANO -  DOPO LO STREPITOSO ARGENTO DI LEONARDO FABBRI NEL GETTO DEL PESO, ARRIVA LA SECONDA MEDAGLIA PER L’ITALIA AI MONDIALI DI BUDAPEST 2023 ED È QUELLA DELL’AZZURRA CHE HA SUPERATO I PROBLEMI AL NERVO SCIATICO E UN’OPERAZIONE ALL’ANCA - "E' LA TESTA CHE CONTA. QUESTO MOMENTO LO ASPETTAVO DA DUE ANNI. E ORA MI ASPETTA PARIGI"

-

Condividi questo articolo


Da sport.sky.it

antonella palmisano antonella palmisano

Antonella Palmisano è medaglia di bronzo al Mondiale di Budapest: nella 20 km di marcia femminile, vinta dalla spagnola Perez davanti all’australiana Montag, ottima prestazione dell’atleta azzurra, già campionessa olimpica a Tokyo nel 2021, che ha condotto nel gruppetto di testa fino al km 15 ed è stata capace anche di riagganciare le avversarie dopo una caduta poco dopo metà gara. Più staccate invece le altre due italiane Valentina Trapletti ed Eleonora Giorgi.

 

L’attacco di Perez al km 15

Decisiva per la vittoria finale, l’accelerata della spagnola Maria Perez ai tre quarti di gara: un’azione decisa che ha fatto la differenza e ha lasciato indietro tutto il gruppetto fino ad allora compatto in testa. Ritmo insostenibile anche per Antonella Palmisano che accusa la fatica e rimane più staccata rispetto alla campionessa iberica. Per la Spagna è doppietta dopo la vittoria nella 20 km maschile di Alvaro Martin.

 

Palmisano: "Momento che cercavo da due anni"

Emozionata e commossa Antonella Palmisano dopo aver ricevuto la medaglia di bronzo: "Mi sono detta che oggi era il mio giorno, il mio momento ed è quello che cercavo da due anni. Anche in quella caduta ho pensato per un attimo che ok ero caduta ma potevo rialzarmi come fatto in questi anni. La gara la dedico al mio allenatore che in questi due anni ha voluto preservare e dare importanza alla persona piuttosto che all’atleta". Poi aggiunge: "Oggi ho dimostrato che non voglio smettere perché Parigi mi aspetta, la Tour Eiffel mi aspetta e si può fare. Nel mio percorso ho sempre pensato che non avere gare, allenamenti sulle gambe sono solo scuse: è la testa che conta, non è facile quando vedi buio attorno a te e devo ringraziare il mio mental coach. Il dolore c’era, ma come al solito è stato gestibile".

antonella palmisano antonella palmisano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…