MOURINHO HA SETTE GIORNI PER SALVARE LA PANCHINA –SECONDO IL SUN ZIDANE È PRONTO A SOSTITUIRLO E LO AVREBBE CHIAMATO PER AVVISARLO – LO SPECIAL ONE IN CONFERENZA  A UN CRONISTA: “MA E’ VERA QUESTA STORIA?” -  LA BORDATA AI CALCIATORI: "ALCUNI SONO ATTORI FANTASTICI VEDO GENTE TRISTE E VEDO GENTE CHE NON SEMBRA ABBIA PERSO UNA PARTITA…”

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

mourinho 1 mourinho 1

 

Josè Mourinho ha i giorni contati a Manchester. La pesante sconfitta per 3-1 in casa del West Ham è solo la punta di un enorme, quanto ingombrante, iceberg. In casa United, con la zona Champions che si allontana domenica dopo domenica, si è giunti alla saturazione. La dirigenza, infatti, si è ormai stufata del comportamento altezzoso del manager portoghese e della sua continua lotta interna con Paul Pogba e così ha sondato il terreno per Zinedine Zidane, libero dopo l'addio al Real Madrid.

 

LA TELEFONATA DI ZIDANE - Secondo il "Sun" sarebbe stato lo stesso tecnico francese a confermarlo in una telefonata a Mourinho. Zizou avrebbe deciso di fare chiarezza con lo Special One a seguito delle tante indiscrezioni che lo vedono come favorito numero uno per la panchina dei Red Devils in caso di divorzio dal portoghese. Zidane ha voluto mettere in chiaro col tecnico di Setubal che non è lui a tramare alle sue spalle, ma che sono stati gli stessi dirigenti del club a chiamare i suoi agenti per sondarne la disponibilità. Mourinho sa dunque di essere ormai con le spalle al muro: la sfida di domani in Champions contro il Valencia e poi la gara di sabato contro il Newcastle saranno decisive per la sua permanenza a Old Trafford.

zidane con la moglie zidane con la moglie

 

(...)

 

 

2. MOURINHO, CON CHI CE L'HAI?

Da gazzetta.it

 

mourinho 3 mourinho 3

“Qualcuno si sta preoccupando più di altri”. Esordisce così, José Mourinho, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Domani sera il suo United – dopo la sconfitta contro il West Ham scivolato nel frattempo a nove lunghezze da City e Liverpool, in cima alla Premier – affronterà il Valencia per riscuotere un primo riscatto. Almeno in Europa.

 

LE PAROLE — Mou non ha paura. Né risponde sul presunto incontro nei giorni scorsi con Ed Woodward, vicepresidente esecutivo dei Red Devils. Difende i suoi giocatori, non accusa, gestisce le parole come nelle occasioni più formali. Anzi, addirittura scherza: “Dopo 20 anni di calcio sono ancora il ragazzino che ero, sono ancora ingenuo, ma continuo a non credere che un giocatore non sia onesto”. L’ammissione è candida, ma poco veritiera. Per il Sun, Zidane gli avrebbe telefonato: voleva rassicurarlo, non ha intenzione di rubagli il posto. “Ma è vera, questa storia?”, chiede - malizioso - al cronista lo Special One.

pogba mourinho pogba mourinho

 

SINCERITÀ — "Puoi ridere ed essere la persona più triste del mondo o puoi avere una faccia tristissima ed essere un fantastico attore perché dentro di te sei felice - prosegue lo Special One -. Per cui alle volte quello che vedi non è quello che è ma penso che ad alcuni importi più di altri. Ma ogni giocatore è diverso, non ci sono giocatori uguali. Vedo reazioni diverse ma alle volte quello che vedi non è davvero quello che uno ha dentro. Vedo gente triste e vedo gente che non sembra abbia perso una partita. Ma in allenamento è stato tutto normale, c'è voglia di lavorare e giocare". E ora sotto con la Champions.

zidane con la moglie zidane con la moglie mourinho mourinho

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE