MOURINHO HA SETTE GIORNI PER SALVARE LA PANCHINA –SECONDO IL SUN ZIDANE È PRONTO A SOSTITUIRLO E LO AVREBBE CHIAMATO PER AVVISARLO – LO SPECIAL ONE IN CONFERENZA  A UN CRONISTA: “MA E’ VERA QUESTA STORIA?” -  LA BORDATA AI CALCIATORI: "ALCUNI SONO ATTORI FANTASTICI VEDO GENTE TRISTE E VEDO GENTE CHE NON SEMBRA ABBIA PERSO UNA PARTITA…”

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

mourinho 1 mourinho 1

 

Josè Mourinho ha i giorni contati a Manchester. La pesante sconfitta per 3-1 in casa del West Ham è solo la punta di un enorme, quanto ingombrante, iceberg. In casa United, con la zona Champions che si allontana domenica dopo domenica, si è giunti alla saturazione. La dirigenza, infatti, si è ormai stufata del comportamento altezzoso del manager portoghese e della sua continua lotta interna con Paul Pogba e così ha sondato il terreno per Zinedine Zidane, libero dopo l'addio al Real Madrid.

 

LA TELEFONATA DI ZIDANE - Secondo il "Sun" sarebbe stato lo stesso tecnico francese a confermarlo in una telefonata a Mourinho. Zizou avrebbe deciso di fare chiarezza con lo Special One a seguito delle tante indiscrezioni che lo vedono come favorito numero uno per la panchina dei Red Devils in caso di divorzio dal portoghese. Zidane ha voluto mettere in chiaro col tecnico di Setubal che non è lui a tramare alle sue spalle, ma che sono stati gli stessi dirigenti del club a chiamare i suoi agenti per sondarne la disponibilità. Mourinho sa dunque di essere ormai con le spalle al muro: la sfida di domani in Champions contro il Valencia e poi la gara di sabato contro il Newcastle saranno decisive per la sua permanenza a Old Trafford.

zidane con la moglie zidane con la moglie

 

(...)

 

 

2. MOURINHO, CON CHI CE L'HAI?

Da gazzetta.it

 

mourinho 3 mourinho 3

“Qualcuno si sta preoccupando più di altri”. Esordisce così, José Mourinho, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Domani sera il suo United – dopo la sconfitta contro il West Ham scivolato nel frattempo a nove lunghezze da City e Liverpool, in cima alla Premier – affronterà il Valencia per riscuotere un primo riscatto. Almeno in Europa.

 

LE PAROLE — Mou non ha paura. Né risponde sul presunto incontro nei giorni scorsi con Ed Woodward, vicepresidente esecutivo dei Red Devils. Difende i suoi giocatori, non accusa, gestisce le parole come nelle occasioni più formali. Anzi, addirittura scherza: “Dopo 20 anni di calcio sono ancora il ragazzino che ero, sono ancora ingenuo, ma continuo a non credere che un giocatore non sia onesto”. L’ammissione è candida, ma poco veritiera. Per il Sun, Zidane gli avrebbe telefonato: voleva rassicurarlo, non ha intenzione di rubagli il posto. “Ma è vera, questa storia?”, chiede - malizioso - al cronista lo Special One.

pogba mourinho pogba mourinho

 

SINCERITÀ — "Puoi ridere ed essere la persona più triste del mondo o puoi avere una faccia tristissima ed essere un fantastico attore perché dentro di te sei felice - prosegue lo Special One -. Per cui alle volte quello che vedi non è quello che è ma penso che ad alcuni importi più di altri. Ma ogni giocatore è diverso, non ci sono giocatori uguali. Vedo reazioni diverse ma alle volte quello che vedi non è davvero quello che uno ha dentro. Vedo gente triste e vedo gente che non sembra abbia perso una partita. Ma in allenamento è stato tutto normale, c'è voglia di lavorare e giocare". E ora sotto con la Champions.

zidane con la moglie zidane con la moglie mourinho mourinho

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...