MYRIAM SYLLA VEDE COSE TURCHE! – LA CAPITANA DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI VOLLEY METTE LE MANI AVANTI PER LA SEMIFINALE CONTRO LA TURCHIA (OGGI ALLE 17 SU RAI2): “SONO UNA GRANDE SQUADRA CHE IN NATIONS LEAGUE CI HA DOMINATO, MA NOI OGGI SIAMO UN’ALTRA ITALIA. LORO HANNO UN ALLENATORE, TRA I MIGLIORI AL MONDO, CHE CONOSCIAMO BENE, MA NOI SIAMO DI QUELLO CHE POSSIAMO FARE…”

-

Condividi questo articolo


1. SPORT IN TV: PALLAVOLO FEMMINILE, ITALIA-TURCHIA

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

italia francia 6 italia francia 6

 

Prende il via oggi a Bruxelles la Final Four degli Europei femminili con l’Italia di Davide Mazzanti impegnata nel pomeriggio contro la Turchia, in onda su Rai e Sky.

 

2. VOLLEY, MIRIAM SYLLA: “L’ITALIA È MATURATA. COME POSSIAMO BATTERE LA TURCHIA? SAREI BUGIARDA A DIRE UN ASPETTO”

Estratto dell’articolo di Stefano Villa per www.oasport.it

 

italia francia 5 italia francia 5

La capitana Miriam Sylla ha analizzato la partita durante la conferenza stampa della vigilia: “Non esiste un aspetto specifico per vincere questa partita e sarei bugiarda se ve ne dicessi uno. Loro sono una grande squadra che in Nations League ci ha letteralmente dominato, ma noi oggi siamo un’altra Italia che, al di là degli innesti, è maturata ed ha fatto proprio un modo di giocare su cui stiamo lavorando da maggio”.

 

italia francia 4 italia francia 4

La schiacciatrice ha poi proseguito: “Finora ci siamo espresse molto bene e facendo emergere una grande coesione di squadra che sarà alla base anche dei prossimi impegni. C’è grande rispetto nei confronti delle nostre avversarie, del loro staff, diretto da un allenatore tra i migliori al mondo che conosciamo bene, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli di cosa siamo e di quello che possiamo fare”.

italia francia 3 italia francia 3

 

italia francia 1 italia francia 1 italia francia 2 italia francia 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…