NON È CHE IL MANCIO STA ESAGERANDO CON LA RICONOSCENZA? - LA SCELTA DI SPEDIRE TONALI E PELLEGRINI IN TRIBUNA STASERA CONTRO L'ARGENTINA NELLA "FINALISSIMA" A WEMBLEY NON CONVINCE: SUI SOCIAL SONO PIOVUTE CRITICHE PER L'ESCLUSIONE DEL MILANISTA ("SE RESTA FUORI DOPO UNA STAGIONE COSÌ…") - IL CT HA SPIEGATO DI VOLER REGALARE UNA "PASSERELLA" PER CHI HA VINTO L'EUROPEO: MA INTANTO SENZA IL GIUSTO RICAMBIO CI SIAMO GIOCATI IL MONDIALE...

-

Condividi questo articolo


Da www.ilsussidiario.net

 

sandro tonali con la nuova maglia azzurra sandro tonali con la nuova maglia azzurra

Tra i convocati per la supersfida tra Italia e Argentina a Wembley, che mercoledì sera si contenderanno la “finalissima” a Wembley tra i campioni d’Europa per Nazioni e i campioni del Sudamerica, non ci sarà Sandro Tonali.

 

Il centrocampista fresco campione d’Italia col Milan non fa parte del gruppo partito per l’Inghilterra nonostante un grande finale di campionato, con gol decisivi contro Lazio e Verona che sono stati fondamentali per la conquista del titolo da parte dei rossoneri.

 

La scelta del ct Roberto Mancini ha raccolto diverse critiche considerando la qualità che Tonali ha espresso e soprattutto tenendo presenti i propositi di rinnovamento della Nazionale che sono stati spesso avanzati dal CT ma che non trovano riscontro nei fatti, anche se Mancini ha sottolineato come questa sfida con l’Argentina sia ad appannaggio dei giocatori che se la sono guadagnata vincendo l’Europeo.

 

sandro tonali sandro tonali

TONALI NON CONVOCATO, SOCIAL PERPLESSI

I social sono come sempre il termometro dei pensieri dei tifosi e gli amanti della Nazionale azzurra sembrano d’accordo con buona parte dei tifosi del Milan che sono rimasti stupiti dalla mancata convocazione di Tonali, che non sarà neanche in panchina a Wembley per Italia-Argentina.

 

“Se Tonali non viene schierato da Mancini neanche dopo una stagione così…” sottolineano in molti evidenziando come l’esplosione del centrocampista sia stata fondamentale per costruire la stagione da Scudetto della squadra di Pioli.

sandro tonali e giorgio chiellini con la nuova maglia azzurra sandro tonali e giorgio chiellini con la nuova maglia azzurra

 

In passato Mancini aveva spiegato la mancata convocazione di Tonali parlando di un piano per inserire progressivamente i giovani senza forzarne l’utilizzo. Stavolta l’allenatore azzurro ha messo in luce l’importanza di regalare una passerella ai vincitori dell’Europeo, ma l’impressione è che dalle prossime partite in Nations League si capirà davvero se Tonali potrà godere o meno della fiducia del mister.

 

pellegrini pellegrini PIOLI TONALI PIOLI TONALI tonali tonali tonali tonali PIOLI TONALI 2 PIOLI TONALI 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…