À gauche : le tweet de la Poste britannique avant la finale. À droite : la réponse de la Poste italienne après la finale. Tacle parfait ? pic.twitter.com/ilCnVAU3Up
— Creapills ? (@creapills) July 12, 2021
Da "It's coming home" a "It's coming Rome" il passo è breve. Gli inglesi, prima della finale di Euro 2020 contro l'Italia, intonavano il celebre ritornello del pezzo “Three Lions (Football’s coming home)”, il brano composto dalla band Lighting Seeds e dai comici David Baddiel e Franck Skinner in occasione di Euro ’96, quello ospitato dall'Inghilterra. Un vero e proprio tormentone, tanto che le poste inglesi avevano ideato due francobolli celebrativi prima della finale.
matteo del fante inaugurazione hub poste italiane landriano
Il campo, però, ha dato il suo verdetto e ad alzare la coppa sul cielo londinese sono stati gli Azzurri di Roberto Mancini. Poste Italiane ha deciso così di rispondere alla provocazione dei colleghi britannici postando sui social un'immagine e semplicemente sostituendo una "H" con una "R": da "home" a "Rome". Una goliardia che gli inglesi incassano. Royal Mail, infatti, su Twitter ha messo una foto con tanto di emoticon con il pianto. Il pallone, e la coppa, hanno preso la strada dell'Italia.