IL PIU' GRANDE SPAURACCHIO PER LA JUVE ORA E’ IL PSG DI MESSI - SORTEGGIO RISCHIOSO IN CHAMPIONS PER ALLEGRI CHE HA CHIUSO AL PRIMO POSTO DOPO IL SUICIDIO DEL CHELSEA - L'INTER INVECE POTREBBE ESSERE ACCOPPIATA AD UNA TRA BAYERN, CITY E LIVERPOOL. L'ATALANTA SPERA DI STACCARE IL PASS PER GLI OTTAVI DI FINALE (MA LA JUVE LA GUFERA’ CONTRO IL VILLARREAL. IL MOTIVO)

-

Condividi questo articolo


Marco Gentile per ilgiornale.it

 

 

leo messi leo messi

Lunedì 13 dicembre, ore 12, a Nyon Inter, Juventus e forse anche l'Atalanta (se oggi alle 19 batterà il Villarreal) conosceranno il loro destino in Champions League. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono qualfiicati come primi del girone davanti al Chelsea mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi sono arrivati secondi dietro al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

 

La Dea, invece, deve vincere per arrivare seconda nel suo raggruppamento dietro al Manchester United di Cristiano Ronaldo. Le otto teste di serie sono ovviamente le squadre giunte prime nei rispettivi gironi e verranno abbinate alle seconde. Il regolamento è sempre il solito: non si possono affrontare avversari con cui ci è già scontrati nel girone e non si può essere abbinati con club dello stesso paese. Le partite di andata si giocheranno il 15 e 22 febbraio mentre i ritorni l'8 e il 16 marzo e da quest'anno non sarà più valida la regola dei gol segnati in trasferta, in caso di parità di reti nella sfida di ritorno si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

MORATA ALLEGRI MORATA ALLEGRI

 

I pericoli per la Juventus

Il "suicidio" finale del Chelsea ha fatto il gioco della Juventus che ha così chiuso al primo posto il suo girone e potrà così giocarsi la gara di ritorno all'Allianz Stadium. La più grande insidia per la Vecchia Signora si chiama Psg. La squadra di Messi, Mbappé e Neymar è arrivata seconda dietro al City e sarebbe la partita più dura sulla carta e non solo.

 

L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è sempre una mina vagante anche se non sembra più quella squadra arcigna delle scorse stagioni. Sorteggio eventualmetne più mordibo con le due portoghesi Sporting Lisbona e Benfica (che però è arrivata davanti al Barcellona retrocesso agli spareggi di Europa League) o con gli austriasci del Salisburgo giunti secondi nel proprio girone dietro al Lille. I bianconeri potrebbero anche essere accoppiati con il Villarreal se gli spagnoli non perderanno oggi alle 19 contro l'Atalanta.

 

L'Inter trema

messi lewandowski pallone d'oro messi lewandowski pallone d'oro

Se la Juventus rischia solo una big, per l'Inter i pericoli sono maggiori dato che potrebbe incrociare una tra Bayern Monaco, Liverpool e Manchester City: tre delle quattro favorite, con il Real Madrid, alla vittoria finale della Champions League. Lo United di Rangnick rappresenta un'insidia tutto sommato accettabile visti i tanti problemi dei Red Devils.

 

Un sorteggio con Lille o Ajax (che ha comunque fatto 18 punti nel suo girone) sembrano sulla carta più abbordabili ma bisognerà stare comunque attenti. L'Inter giocherà in trasferta il ritorno e in casa la sfida d'andata ed è un particolare da tenere in considerazione.

 

Stesso discorso per i nerazzurri di Milano vale per quelli di Bergamo che devono ancora strappare il pass per gli ottavi. Per la Dea i pericoli sono addirittura maggiori rispetto all'Inter dato che non potrà incrociare il Manchester United già affrontato nel girone ma potrebbe invece essere accoppiata al Real Madrid di Ancelotti.

 

messi pallone d'oro messi pallone d'oro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA