"E' STATA UNA SETTIMANA ISTRUTTIVA..." - "IL FOGLIO": "I FAN DELLO IUS SOLI SI SONO PERSI L’ITALIANO MOISE KEAN CHE LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE UNDER 21 CON CUI DOVEVA GIOCARE L’EUROPEO PERCHÉ FONDAMENTALMENTE NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA NAZIONALE - IL PATRIARCATO SESSISTA È STATO COLPITO, CON LA SOSPENSIONE DA SKY DI BOBBI E VALSECCHI, METTENDO UNA PIETRA TOMBALE SUL DUO DONNE & MOTORI. NEL FRATTEMPO MESSI A FARE IL PAGLIACCIO, IN UN CAMPIONATO DA CUI PERSINO IBRA ERA FUGGITO PER NON MORIRE DI TRISTEZZA…"

- -

 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Jack O'Malley  per www.ilfoglio.it

fiorentina west ham 4 fiorentina west ham 4

     

È stata una settimana istruttiva, quella appena trascorsa. E non solo perché culminerà con la vittoria del Manchester City contro l’Inter nella finale di Champions League a Istanbul, in Turchia, dove a leggere i giornali fino a due settimane fa c’era un tremendo dittatore che soffocava nel sangue la democrazia, e invece adesso che ai giornalisti hanno dato molti biglietti omaggio in fondo si sta benone, è una grande vetrina per il calcio occidentale che può esportare i suoi valori. 

 

davide valsecchi federica masolin matteo bobbi davide valsecchi federica masolin matteo bobbi

È stata una settimana istruttiva perché, come avevo previsto, la Conference League l’ha vinta la squadra inglese, e non l’italiana. Una finale più inguardabile di una partita di calcio femminile, all’altezza di una competizione che non ha niente da invidiare alle amichevoli precampionato contro le rappresentative locali, con i giocatori del West Ham che fingevano di essere felicissimi alla fine, ma erano più imbarazzati di chi legge gli allarmi sul fascismo di Roberto Saviano.

davide valsecchi federica masolin matteo bobbi 1 davide valsecchi federica masolin matteo bobbi 1

 

È stata una settimana istruttiva perché il patriarcato sessista è stato duramente e giustamente colpito, con la gogna social prima e la conseguente sospensione da Sky dopo di Bobbi e Valsecchi, che hanno osato fare apprezzamenti in diretta su una bionda (ma come si fa a non fare apprezzamenti a una bionda?) commentando un Gran Premio di Formula 1. 

 

damiano giorgia soleri damiano giorgia soleri

La ragazza, pilota di rally, ha detto di non essersi sentita offesa, anzi, che era chiaro fosse uno scherzo e che i due “sono stati anche educati”. Troppo tardi: l’editorialista della Stampa collettiva che è in voi aveva già deciso che i due porci dovevano morire tra atroci sofferenze, e che le donne che li giustificano sono serve represse della famiglia tradizionale.

 

 È stata una settimana istruttiva perché è stata messa la pietra tombale sull’inscindibile duo donne&motori, e non poteva che essere così in un mondo in cui un sedicente rocker si affretta a spiegare che sì, limonava con un’altra, ma la sua ragazza, famosa solo per essere la sua ragazza, non era già più la sua ragazza, nessuno si senta offeso o inficiato.

 

moise kean moise kean

È stata una settimana istruttiva perché i fan dello ius soli si sono persi l’italiano Moise Kean che lascia il ritiro della Nazionale Under 21 con cui doveva giocare l’Europeo perché fondamentalmente non gliene frega niente della Nazionale che gioca l’Europeo.

 

È stata una settimana istruttiva perché adesso lo stronzo che sverna nei paesi arabi facendosi riempire di soldi non è soltanto Cristiano Ronaldo, e abbiamo capito che i sauditi fanno la stessa cosa che fece il Giappone trent’anni fa, la Cina quindici e gli Stati Uniti da sempre, riempirsi di vecchie glorie bollite e strapagate senza riuscire ad avere Nazionali che non si facciano ricordare se non per come lasciano puliti gli spogliatoi o perché il loro corrispettivo femminile (e non parlo dell’Arabia Saudita) è più forte. 

 

FOTOMONTAGGIO DI LIONEL MESSI CON LA MAGLIA DELL INTER MIAMI FOTOMONTAGGIO DI LIONEL MESSI CON LA MAGLIA DELL INTER MIAMI

E a proposito di Stati Uniti, brindo a Messi che va in Florida a finire di fare il pagliaccio, in un campionato da cui persino Ibrahimovic era fuggito per non morire di tristezza. Io per non sbagliarmi stappo brandy e bionda. È stata una settimana istruttiva, ma la prossima sarà ancora meglio.

 

fiorentina west ham 3 fiorentina west ham 3 damiano david giorgia soleri damiano david giorgia soleri fiorentina west ham 2 fiorentina west ham 2 davide valsecchi federica masolin matteo bobbi 2 davide valsecchi federica masolin matteo bobbi 2 GIORGIA SOLERI PARLA DELLA FINE DEL RAPPORTO CON DAMIANO GIORGIA SOLERI PARLA DELLA FINE DEL RAPPORTO CON DAMIANO GIORGIA SOLERI PARLA DELLA FINE DEL RAPPORTO CON DAMIANO GIORGIA SOLERI PARLA DELLA FINE DEL RAPPORTO CON DAMIANO fiorentina west ham 5 fiorentina west ham 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...