LA "GOGGIATA" CHE NON T’ASPETTI - DISTORSIONE AL GINOCCHIO PER L’AZZURRA DOPO LA SPAVENTOSA CADUTA NEL SUPER G DI CORTINA: "MA PER LE OLIMPIADI CI PROVERÒ" - PER LA SCIATRICE AZZURRA LESIONE PARZIALE DEL LEGAMENTO E ANCHE UNA PICCOLA FRATTURA AL PERONE - "DA DOMANI PERÒ COMINCERÒ LA FISIOTERAPIA" - L’ANNO SCORSO LA GOGGIA SI ERA INFORTUNATA ALLA VIGILIA DEI MONDIALI DI CORTINA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da gazzetta.it

 

SOFIA GOGGIA CADUTA SOFIA GOGGIA CADUTA

E' un infortunio serio, ma Sofia Goggia tenterà comunque di recuperare per le Olimpiadi del prossimo mese. E' questo il verdetto degli esami cui la sciatrice azzurra si è sottoposta oggi pomeriggio a Milano, alla clinica La Madonnina, dopo l'infortunio subito questa mattina a Cortina.

 

La Commissione Medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri, ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC, le quali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.

 

 

SOFIA GOGGIA CADUTA 2 SOFIA GOGGIA CADUTA 2

Sofia comincerà da domani il percorso riabilitativo con l'obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022, in programma martedì 15 febbraio. "Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione - ha affermato Sofia -, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo".

 

 

sofia goggia sofia goggia

Dopo il successo in discesa di ieri, la portabandiera azzurra per i Giochi di Pechino era stata protagonista di una brutta caduta nel superG. Dopo la caduta la Goggia è tornata sugli sci ed è arrivata al traguardo, ma era apparsa molto dolorante. L’azzurra ha lasciato il parterre zoppicante, appoggiata alle spalle di due componenti dello staff azzurro e poi è stata trasportata a Milano in elicottero.

 

 

SOFIA GOGGIA CADUTA SOFIA GOGGIA CADUTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – DITE ADDIO ALLA MELONI BIDENIZZATA: ARRIVA TRUMPONE E LA DUCETTA CAMALEONTE SI TRASFORMERÀ NELLA PIÙ FEDELE FAN DEL CIUFFO ARANCIONE DI MAR-A-LAGO – GRAZIE AI BUONI UFFICI DI ELON MUSK, CON CUI “COLTIVA LA SUA RELAZIONE” (“LE MONDE” DIXIT), LA PREMIER AVRÀ GIOCO FACILISSIMO PER RIENTRARE NEL CUORE DEL TYCOON. CHE FINIRÀ PER PRIVILEGIARE IL RAPPORTO CON “I AM GIORGIA”, A DISPETTO DI QUELLO COL SUO FOLLOWER ITALIANO NUMERO UNO, MATTEO SALVINI - QUESTIONE DI POTERE: LA MELONI È PREMIER E PUÒ ESSERE UN CAVALLO DI TROIA UTILE IN UE. IL "PATRIOTA" SALVINI A BRUXELLES NON CONTA UN CAZZO...

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...