"MI HANNO CHIAMATO SCIMMIA DI MERDA". KOULIBALY MENA DURO DOPO GLI INSULTI RAZZISTI DA PARTE DI UN GRUPPO DI TIFOSI VIOLA A LUI, ANGUISSA E OSIMHEN: "QUESTI SOGGETTI ANDREBBERO IDENTIFICATI E TENUTI FUORI DA OGNI MANIFESTAZIONE" - GIÀ APERTA UN’INCHIESTA IN PROCURA FIGC - LO SCRITTORE DE GIOVANNI: ”CHE ALTRO VI SERVE PER CHIUDERE UNO STADIO, PER DARE UNA PENALIZZAZIONE? SCIMMIA. VENITE A DIRCELO IN FACCIA, VIGLIACCHI INFAMI”. GRAVINA: “I BUU? PER GLI IMBECILLI NON C’È DECRETO CHE TENGA”

-

Condividi questo articolo


Mimmo Malfitano per gazzetta.it

 

koulibaly koulibaly

Il giorno dopo la grande rabbia, Kalidou Koulibaly ha spiegato per bene quello che è successo, ieri sera al Franchi, al termine della partita con la Fiorentina, quando dalla curva sud sono partiti i "buu" e qualche insulto da parte di alcuni tifosi viola. "Scimmia di merda, così mi hanno chiamato. Questi soggetti non c’entrano niente con lo sport, andrebbero identificati e tenuti fuori da ogni manifestazione", ha scritto il difensore senegalese, ancora turbato per l’accaduto.

 

INCHIESTA

Qualche istante dopo il suo rientro negli spogliatoi, Koulibaly ha ricevuto le scuse del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone e successivamente è stato sentito dagli ispettori della Procura federale presenti al Franchi.

 

GIÀ APERTA UN’INCHIESTA

koulibaly koulibaly

  A strettissimo giro è scattata l’inchiesta, questa mattina, aperta dalla Procura federale una volta acquisiti i referti dei propri ispettori e ascoltato il calciatore. Lo rende noto la Figc. Nelle prossime ore saranno compiuti ulteriori atti istruttori acquisendo gli atti pertinenti dalla Questura di Firenze. E quindi le immagini con tanto di audio, semmai dovessero esserci, per identificare gli autori di quei cori discriminatori. Se così fosse, per loro potrebbe scattare il daspo con il conseguente divieto di accesso a tutte le manifestazioni sportive.

 

IL CLUB

  In giornata, Aurelio De Laurentiis sentirà il presidente federale, Gravina, al quale sottoporrà per l’ennesima volta il problema della discriminazione razziale nei confronti del giocatori del Napoli e della città di Napoli. A parte quanto accaduto ieri sera a Firenze, situazioni del genere si erano verificate due settimane fa a Udine, alla Dacia Arena, con i soliti cori "Vesuvio, lavali col fuoco", per i quali il club friulano è stato punito con un’ammenda di 10 mila euro.

 

koulibaly anguissa osimhen koulibaly anguissa osimhen

 

DE GIOVANNI

   Al coro di Koulibaly (e di tutti i suoi compagni) si è poi aggiunto anche lo scrittore napoletano (e dal cuore azzurro) Maurizio de Giovanni, che tramite questo post pubblicato sul suo profilo Facebook ha fatto sentire la sua vicinanza al difensore senegalese. "Scimmia. Lo hanno chiamato scimmia. Questo superuomo. Questo ragazzo intelligente e gentile, sorridente e profondo, solidale e amorevole. Scimmia. Questo campione assoluto.

 

MAURIZIO DE GIOVANNI MAURIZIO DE GIOVANNI

E poi di nuovo il Vesuvio che ci deve lavare col fuoco, il sapone e il colera. Di nuovo. scimmia. Certe volte vincere sul campo dà veramente più gusto. Però non basta. Che altro vi serve, uomini da niente che gestite il calcio, per chiudere uno stadio, per dare una penalizzazione? Scimmia. Venite a dircelo in faccia, vigliacchi infami. Noi scimmie siamo pronti. Per favore: nessuno dica più che è meglio ignorarli. Non è più tempo per questo".

 

GRAVINA

Da ilnapolista.it

Sugli ululati razzisti e gli appellativi “scimmia” rivolti a Koulibaly è intervenuto il presidente della Federcalcio Gravina.

 

koulibaly koulibaly

«Per gli imbecilli non c’e’ decreto che tenga, lo sono per cultura non per vocazione. È un fatto culturale, stiamo pensando a norme più stringenti ma non è un problema di norme, è un problema di educazione e di cultura».

 

 

Per quel che riguarda la questione stadi, anche legata al razzismo, ha detto:

 

«Stadi più moderni rappresentano nuove esigenze, è chiaro. Stiamo cercando di incentivare nuove costruzioni. Abbiamo bisogno di luoghi che abbiano impatto positivo sia sui bilanci sia sulla gestione dell’evento calcistico».

koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly manolas koulibaly manolas koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly de laurentiis koulibaly de laurentiis koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly KOULIBALY KOULIBALY koulibaly koulibaly

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?