RICOMINCIO DAL MANCIO - ROBERTO MANCINI SARÀ IL COORDINATORE DI TUTTE LE NAZIONALI, DALLA MAGGIORE ALL'UNDER 20 - NEL SUO STAFF CI SARANNO ALBERTO BOLLINI (L'ATTUALE C.T. DELL'UNDER 19, CHE DIVENTERÀ IL SUO VICE) E  ANDREA BARZAGLI, CHE SI OCCUPERÀ DELLA FASE DIFENSIVA - GABIRELE GRAVINA COMMENTA IL FLOP DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE AI MONDIALI: "ABBIAMO SBAGLIATO TUTTI. CHI ERA IN CAMPO, CHI IN PANCHINA, CHI A VIA ALLEGRI. DOBBIAMO IMPARARE DALLA CULTURA DELLA SCONFITTA…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Valerio Piccioni per www.gazzetta.it

 

ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

Roberto Mancini coordinerà tutte le Nazionali dalla maggiore all’Under 20. Avrà come vice Alberto Bollini e debutterà nello staff anche Andrea Barzagli, campione del mondo del 2006 che si occuperà in particolare della fase difensiva. Entra anche Antonio Gagliardi, specialista tattico in campo. Confermato invece Attilio Lombardo che guiderà anche l’Under 20, dove la new entry è quella di Francesco Antonioli, preparatore dei portieri è campione d’Italia 2001 con la Roma. Il nuovo corso dell’Under 21 vedrà in panchina Carmine Nunziata. Toccherà invece a Maurizio Viscidi guidare la formazione tecnica della base azzurra. Sono alcune delle decisioni prese dal consiglio federale concluso poco fa a Roma.

[…]

 

DONNE

milena bertolini gravina milena bertolini gravina

“Abbiamo sbagliato tutti. Chi era in campo, chi in panchina, chi a Via Allegri”. Che è la sede della Federcalcio. Così il presidente federale Gabriele Gravina commenta l’esito “deludente” del Mondiale femminile e l’illusione nata dalla prima vittoria e dall’inizio della partita con la Svezia, " la mezz’ora più bella del nostro calcio femminile prima dei tre gol presi in fotocopia”. Gravina dice che “dobbiamo imparare dalla cultura della sconfitta. Anch’io lo faccio, anch’io cerco di imparare”.

gabriele gravina foto di bacco gabriele gravina foto di bacco

[…]

Si ripartirà a settembre e Gravina traccia un po' l'identikit dell'allenatore che verrà: "Una persona che abbia capacità di dialogo e che possa capire, coccolare, valorizzare la sensibilità delle ragazze sposando il nostro progetto". Servirà tempo: "Non sottovalutiamo l'appuntamento della Nations di League di settembre con un girone tremendo con Spagna, Svizzera e Spagna, ma è solo una prima ripartenza".

chicco evani roberto mancini 3 chicco evani roberto mancini 3 roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini roberto mancini ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…