ROMA-BARCA FINISCE PARI ANCHE IN INFERMERIA - IL BARCELLONA PERDE PER TUTTA LA STAGIONE RAFINHA TOCCATO DURO DA NAINGGOLAN - IL PESTONE DI SUAREZ COSTA CARO A SZCZESNY: FUORI UN MESE -

Nainggolan chiede scusa a Rafinha che dovrà operarsi al ginocchio - Sui social esplode la rabbia dei tifosi blaugrana e qualcuno ricorda l’infortunio di Mattiello del Chievo che si ruppe tibia e perone dopo un contrasto di gioco col “Ninja” - Distrazione all'anulare sinistro per il portiere giallorosso costretto ad uscire dopo lo scontro di gioco con Suarez... -

Condividi questo articolo


NAINGGOLAN RAFINHA NAINGGOLAN RAFINHA

1. RAFINHA: CROCIATO ROTTO. NAINGGOLAN: "SCUSA, NON VOLEVO"

Da “gazzetta.it”

Tegola sul Barcellona. Il 22enne centrocampista brasiliano (naturalizzato spagnolo) Rafinha, toccato duro ieri sera da Nainggolan all'Olimpico durante Roma-Barça (fallo e cartellino giallo per il giallorosso), si è rotto il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro. Il timore c'era già ieri a fine match, oggi gli esami medici hanno confermato tutto. Dovrà operarsi.

 

STAGIONE FINITA — La stagione calcistica del giovane blaugrana - stando a quanto scrive la stampa spagnola - rischia di essere terminata con enorme anticipo, una brutta botta per Luis Enrique mentre in Spagna i siti d'informazione sportiva se la prendono con il centrocampista belga-indonesiano autore dell'intervento che ha causato il grave infortunio.

 

NAINGGOLAN TWEET NAINGGOLAN TWEET

TWEET — All'ora di pranzo il tweet di Radja che chiede scusa al collega dicendosi "molto dispiaciuto per la brutta notizia" e assicurando "di non aver voluto creare danni con quell'intervento". Infine l'augurio: "Spero di rivederti presto in campo, un abbraccio". Ma sui social è tanta la rabbia nei confronti del centrocampista giallorosso da parte di molti tifosi del Barcellona e pure di parecchi detrattori di Radja che viene attaccato a colpi di cinguettii.

 

NAINGGOLAN 6 NAINGGOLAN 6

Alcuni ricordano il recente infortunio di Mattiello del Chievo che si ruppe tibia e perone proprio dopo un contrasto di gioco con Nainggolan. Ci sono anche tanti tweet, va aggiunto, che rendono merito a Radja di aver chiesto scusa allo sfortunato giocatore del Barça. Una lite social viene poi scatenata da un finto Nainggolan che con un profilo fake molto simile a quello del calciatore, inizia a insultare chi attacca Radja.

 

 

2. ROMA, COSTA CARO IL PESTONE DI SUAREZ: SZCZESNY FUORI UN MESE

SUAREZ SZCZESNY SUAREZ SZCZESNY

Da “gazzetta.it”

 

È tornata ad allenarsi stamattina, dopo il pareggio con il Barcellona, la Roma di Garcia con due notizie per il tecnico: quella buona riguarda Pjanic, che ha disputato la partitella con i giocatori non impiegati ieri e potrebbe essere convocato per la partita di domenica contro il Sassuolo, la cattiva riguarda Szczesny che, sottoposto ad esami, non ha riportato fratture ma un "impegno distrattivo capsulo legamentoso al quarto dito della mano sinistra" che lo costringerà a stare fuori tra le 4 e le 6 settimane. Il suo posto sarà preso da De Sanctis che sarà il titolare almeno fino alla partita contro l'Empoli di sabato 17 ottobre.

 

TURNOVER — Contro la formazione di Di Francesco, che Garcia in casa non ha mai battuto, la Roma ricorrerà a un ampio turnover, soprattutto in attacco dove Salah e Iago Falque sono usciti stremati dalla sfida contro il Barcellona. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, visto che Iturbe è in rampa di lancio e Gervinho, dopo la brutta prova col Frosinone, è rimasto 90' in panchina in Champions. Al centro, Totti potrebbe tornare al posto di Dzeko.

 

SUAREZ NAINGGOLAN 4 SUAREZ NAINGGOLAN 4

A centrocampo, detto di Pjanic, possibile un turno di riposo per Keita, mentre in difesa potrebbe rivedersi Maicon al posto di Florenzi. La coppia centrale sarà formata ancora da Manolas e Rüdiger che hanno bisogno di trovare l'affiatamento

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")