SARA’ L’ANNO GIUSTO PER VEDERE FINALMENTE UNA FERRARI VINCERE IL MONDIALE PILOTI? - LA NUOVA ROSSA (DAL CORTO MUSO) SI È TOLTA I VELI: LA NOVITÀ MAGGIORE È LA MODIFICA DELL’ANTERIORE PER POTER TENERE IL PASSO DELLA RED BULL - IL MOTORE È PIÙ POTENTE E SOLIDO. È CAMBIATO IL FONDO, SENZA PIÙ SCALINO, È STATA ABBASSATA LA SCATOLA DEL SERVOSTERZO. IL RESTO? LO FARANNO I PILOTI SAINZ E LECLERC…

-

Condividi questo articolo


Giorgio Terruzzi per il Corriere della Sera

la nuova ferrari SF-23 la nuova ferrari SF-23

 

L’ ottimismo arriva dai tecnici. Hanno ritoccato le parti più sensibili della Ferrari 2022 per arrivare a presentare una SF-23, colma di «cose nuove» che a prima vista non si notano. Altro che San Valentino: ospiti tenuti a distanza dalla Rossa; Leclerc e Sainz costretti a brevi effusioni prima dei tête-à-tête in programma oggi: 100 km dopo i 5 giri effettuati ieri.

 

Non vedono l’ora i piloti, intenzionati a sistemare vecchi conti col nemico e a dirimere le precedenze interne, mentre Fred Vasseur, il primo in ordine gerarchico, l’ultimo arrivato a Maranello, cerca di capire per poi fare e dire secondo stile proprio. Conterà il cronometro, a cominciare dai test della settimana prossima ma chi ha lavorato sul progetto rilascia espressioni rassicuranti, corredate da contenuti tecnici.

la nuova ferrari SF-23 la nuova ferrari SF-23

 

Riguardano il motore, più potente e solido; interessano l’intero comparto aerodinamico, a cominciare da una nuova sospensione anteriore. L’obiettivo era incrementare la velocità, migliorando il passo. Raggiunto, pare, accorciando il «naso» che ora si collega al terzo profilo dell’ala anteriore lasciando libero il quarto.

 

Leclerc Frederic Vasseur Leclerc Frederic Vasseur

È cambiato il fondo, senza più scalino, è stata abbassata la scatola del servosterzo. Enrico Cardile, d.t. Ferrari è consapevole che le regole «anti saltellamento» comportano tempi sul giro più alti di mezzo secondo. Handicap che in Ferrari pensano di aver annullato abbondantemente. Insomma, tutto ciò che di buono già c’era è stato migliorato. Il resto dipenderà dagli attrezzi in mano a Verstappen, Perez, Hamilton e Russell. Tutta gente intenzionata a mettere in croce, ancora una volta, questa travagliata famiglia emiliana.

leclerc ferrari leclerc ferrari leclerc ferrari leclerc ferrari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA