SARRI FA INCAZZARE PURE POSTE ITALIANE – “LO INVITIAMO A DEDICARE QUALCHE MINUTO DEL SUO PREZIOSO TEMPO ALLA PIÙ GRANDE AZIENDA DEL PAESE. LUI DICE CHE SE NON VOLEVA ESSERE SOTTO ESAME DOVEVA FARE DOMANDA ALLE POSTE? DA NOI SAREBBE SEMPRE SOTTO PRESSIONE" – I PRECEDENTI: DALLA RIVOLTA DEGLI OPERAI CONTRO L’ARRIVO DI HIGUAIN A QUELLA DEI NON VEDENTI CONTRO MARCHISIO. QUELLA VOLTA CHE TRAMEZZANI PORTO’ TUTTI IN FABBRICA…

-

Condividi questo articolo


Alberto Mauro per il Messaggero

 

 

higuain sarri higuain sarri

Il mondo del calcio e quello reale viaggiano a due velocità: universi all'apparenza paralleli ma con punti di contatto anche turbolenti, che fanno quasi sempre notizia. L'ultimo incrocio ha visto protagonista Maurizio Sarri, al termine di una settimana già parecchio complicata dopo la sconfitta a Verona. La sua battuta Se non volevo essere sotto esame facevo domanda alle poste ha scatenato la reazione di Poste Italiane con tanto di nota sul profilo Twitter.

 

«Invitiamo il signor Sarri a dedicare qualche minuto del suo prezioso tempo a Poste, la più grande azienda del Paese, al terzo posto a livello mondiale tra le aziende italiane per immagine e reputazione. Gli esami dunque, contrariamente a quanto sostiene Sarri, alle Poste ci sono eccome e l'azienda ne risponde ai cittadini, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni». Giocatori e dirigenti spesso evitano di affrontare tematiche sociali, ma a volte le proteste si fanno strada fino alle cronache sportive. 

 

andrea agnelli sarri andrea agnelli sarri

IN RIVOLTA Come accaduto nel luglio 2016, all'arrivo di Higuain a Torino. Una delegazione degli operai Fiat di Pomigliano lo accolse così: «Noi fruttiamo tanto più di Higuain», con la richiesta di un aumento in busta paga e maggiore tutela. 

 

Discorso molto simile a quanto accaduto a luglio 2018. «Per Ronaldo 400 milioni, agli operai soltanto calci nei c» lo slogan dei lavoratori nel manifesto affisso alla recinzione dello stabilimento Fca di Pomigliano da esponenti Si Cobas e 5 ex operai. Più due giorni di sciopero nello stabilimento di Melfi motivati esclusivamente dall'investimento Ronaldo.

 

Ma non sono sempre i grandi acquisti a scatenare polemiche. Sempre in casa Juve nel 2016 Claudio Marchisio si scusò dopo un tweet in cui dava del non vedente al telecronista Rai, scatenando le critiche della tv di Stato e delle associazioni italiane non vedenti. 

 

GITA EDUCATIVA Nel 2017 invece un esempio che fece scuola: dopo i risultati deludenti del suo Lugano e la sconfitta 5-2 contro il Thun, Paolo Tramezzani organizzò una trasferta alle 6 di mattina in una fabbrica di vernici di Davesco, Per vedere come lavora e si suda i soldi la gente comune. Poi tutti al campo per allenarsi, probabilmente con un'altra prospettiva sulla quotidianità.

 

 

MAURIZIO SARRI MAURIZIO SARRI sarri sarri MAURIZIO SARRI MAURIZIO SARRI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...