SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL BIMBOMINKIA BALE TRA VIDEOGAMES E SCHERZI AI COMPAGNI DI SQUADRA - CERQUETI STRACULT: “TOPOLINO O PAPERINO? LE NEVROSI DI PAPERINO NON SI BATTONO, LO SENTO MOLTO VICINO” - L’AUTOGOL DI RAI1 - DELIRIO SOCIAL SULLA MAGLIA “COL RIGURGITINO” DELLA SPAGNA -

A Raiuno si stanno ancora chiedendo in quale momento di follia è stato deciso l’altra sera di mandare una rutilante puntata di Porta a Porta in prima serata sulle amministrative, spostando su Rai2 la partita e perdendo in tempo reale 20 punti di share - Condò (Sky Sport) e la vera narrazione calcistica... -

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “La Repubblica”

 

BALE BALE

- Gareth Bale è protagonista di uno straordinario Europeo e quindi sono partiti intensi servizi tv che lo celebrano. In quello di Raisport ieri si evidenziava come sia un tipo del tutto tranquillo, che disdegna feste e simili, che sta in famiglia e al massimo si delizia con i videogames sul divano. Ma quando si scatena lo fa davvero: e succede in ritiro, con gli scherzi ai compagni, “per esempio mette un bicchiere d’acqua in equilibrio sulla porta semichiusa così i compagni entrano e si bagnano”. Non solo è fortissimo ma è un burlone irresistibile.

CERQUETI CERQUETI

 

- Gianni Cerqueti e le sue risposte alle domande di #chiediloagianni superano al momento qualunque altro spunto tv agli Europei. Ieri gli hanno chiesto via web se sia meglio comprare le scarpe in negozio oppure farsele realizzare da un calzolaio. E lui ha spiegato che da anni deve farsele confezionare da un artigiano che gli mette dei plantari speciali preposti a non caricare il peso del corpo sui talloni.

 

- E comunque c’è poco da scherzare, #chiediloagianni fa scuola. L’altro giorno l’autorevolissimo nonché spigliato The Guardian aveva un intera pagina web in cui si cercava la risposta alla domanda: “Perché ci sono così tante automobili color grigio-argento?”.

SPAGNA 1 SPAGNA 1

 

- Qualche spiegazione la fornisce sottotraccia lo stesso Cerqueti (che vagamente si avvia a ricordare il Mr Chance di Peter Sellers) quando risponde alla domanda “Meglio Paperino o Topolino?”. E dice: “Le nevrosi di Paperino non si battono, lo sento molto vicino”.

 

- Su quel Bateau ancorato sulla Senna, con la Tour Eiffel alle spalle, seppur con il vago sospetto che nei momenti liberi i formaggi francesi non abbiano scampo alcuno, Paolo Condò dispensa vera narrazione calcistica. Magari gigioneggia troppo qui e là, ma sa e dice sempre una cosa curiosa in più sul discorso in corso.

 

- Delirio social – ma si divertono assai anche nelle spassose serate della Gialappa’s su Rai4 – imperniato sul dileggio della maglia da gioco della Spagna, invero curiosa e non comune. A molti invece piace, non stanno sui social ma se si incontrano per strada si riconoscono e si sorridono.

PAPERINO PAPERINO

 

- A Raiuno si stanno ancora chiedendo in quale atroce momento di follia è stato deciso l’altra sera di mandare una rutilante, emozionante, commovente puntata di Porta a Porta in prima serata sulle amministrative, spostando su Raidue la partita e perdendo in tempo reale 20 punti di share.

 

- “Morata è il capocannoniere degli Europei. D’altronde è il centravanti del Real Madrid” (Unfair Play).

SPAGNA CROAZIA SPAGNA CROAZIA

 

SPAGNA CROAZIA SPAGNA CROAZIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…

DAGO-ESCLUSIVO! LARGO FOCHETTI, SI CAMBIA: MARIO ORFEO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI “REPUBBLICA” - LA NOTIZIA È STATA COMUNICATA DALLA PROPRIETÀ AI CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” - MAURIZIO MOLINARI RESTERÀ COME COLLABORATORE ED EDITORIALISTA (MA NON DIRETTORE EDITORIALE DEL GRUPPO) - JOHN ELKANN LASCIA LA PRESIDENZA DI “GEDI” A MAURIZIO SCANAVINO, AL CUI POSTO, COME AD, ARRIVERÀ GABRIELE COMUZZO – MOLINARI PAGA L’INCAPACITÀ A EVITARE I DUE GIORNI DI SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN OCCASIONE DELL’ITALIAN TECH WEEK, UN EVENTO A CUI YAKI TENEVA MOLTISSIMO (LÌ È STATO ANNUNCIATO L’ACCORDO CON OPENAI ALLA PRESENZA DI SAM ALTMAN) – ORA ARRIVA IL NAVIGATISSIMO ORFEO (GIÀ DIRETTORE DI TG1,TG3, “IL MATTINO”, “IL MESSAGGERO”, EX DG RAI), CONSIDERATO ADATTO AD AMMANSIRE IL RIOTTOSO CORPACCIONE DI “REPUBBLICA” – ORFEO SI È MOSSO APPENA PRIMA DI ESSERE SILURATO DAL TG3, CHE ORA FINIRÀ AI 5 STELLE CON CONTE, GIÀ PRONTO A VOTARE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI. E ELLY SCHLEIN, CHE SI È RITIRATA SULL’AVENTINO E NON HA MAI CONSIDERATO “SUO” ORFEO, S'ATTACCA...